freno a mano..Originariamente inviata da mariana
freno a mano..Originariamente inviata da mariana
fidati che per i traversi puoi anche non usarlo, basta conoscere le giuste tecniche!!!
lift off a manetta!!
ok due domande per i patentati:
1- per quale assurdo motivo devo frenare bene 20 metri prima di un incrocio e poi sollevare poco il piede dal freno epr guadagnare gli ultimi metri? perkè non posso frenare gradualmente?
2- che cazz ocambia se metto la mano sul cambio contemporaneamente a quando premo la frizione? lui mi dice che la devo mettere dopo la mano... ma che cazzo cambia
Originariamente inviata da StE_oDiN_dIvInE
1. perchè devi frenare anche col frenomotore altrimenti i freni dopo 2 mesi li hai già consumati.
2. tenere la mano sul cambio prima non ti serve a niente, devi tenere le mani sul volante in caso di emergenze... all'inizio poi quando si schiaccia la frizione si ha la tendenza di spostare il volante verso dx o sx e se la mano la metti dopo sul cambio non subisci sti scombussolamenti...
ma va che scalo quando freno...non è che uso solo il freno e basta. lui vuole che quasi inchiodo (freno con energia^^) a 20 metri e poi vado avanti per inerzia
per il cambio in caso di emergenze è una cazzata è questione di u nsecondo non è che viaggio con la mano sul cambio, ce la metto su quando devo cambiare e ci metto appunto un secondo
tu prima dell'incrocio scala una ad una tutte le marcie fino alla seconda e metti la prima poco prima di fermarti
al momento che la frizione va a fine corsa tu metti la mano sul cambio ed effettui la cambiata, alla fine basta solo ricordarsi pochi accorgimenti ed il gioco è fatto:
1) ogni svolta la fai in seconda
2) ogni volta che fai uno spostamento sempre freccia e occhio agli specchietti
3) ogni tanto butta l'occhio sul tachimetro che se superi i 50 il tipo ti incula, io alla prima guida ho superato i 70........
si ho capito cosa devo fare ma non ne capisco il motivo... la frenata la faccio in ogni caso come dici tu scalo e freno gradualmente... a lui nn va bene
perchè èmeglio trovarsi fermi prima dello stop che non arrivare allo stop e non riuscire a frenareOriginariamente inviata da StE_oDiN_dIvInE
di preciso che ti dice di fare?
ecco questa potrebbe essere una spiegazione anche se c'è sempre il freno a mano in caso ma scusa tu fai così?Originariamente inviata da sariciuli