cioè imita la gioventù bacata praticamente
imita gli emo io lo adoro scazza!
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
bella rega! sta song scazza tantissimo minkia!!
Ho ancora in serbo qualcosa purtroppo girando dalle mie parti ci sono molti esempi e traggo molto facilmente ispirazione
Bona ser,m' chiamm' Pasquale Esposito,ma tutt' quant' m' chiamman' "Lino o fij 'ro chianchier".
Infatti sabt sev l'onomastic mj!San Pasquale!
E nonnm m'ha regalat a machin 50!
Wagliù...non v ric...anzi no,v l'aggia ricr!
M n sò ghiut pariand in miezz a vj co o stereo a tutt volum co Alessio,Raffaello e po aggia mis a musica aus e nat poc a machin zumpav in arj!
Facev tu-tum-tu-tum...vabbuò...
Po m sò mis a corror comm nu pazz!E tutt'e vecchiarell in miezz a vj ch m vuttavn e bestemmj nguoll!Agg pariaaaaat!
E po sit arrivat vuj...quindi...signor agente,scusatm tant...o sacc ch stev senza patentin...ancor aggia fà o cors...vulev solo parià nu poc...capì?
(Basta la devo smettere mi accorgo che inizio a prenderci gusto )
ecco ora ne posto uno anche io
dialogo tra due signore che parlano in napoletano molto stretto (a napoli si dice "vasciaiola")
Titina:Antonèèèèèèèèèèè liev i pann alloc sta vnenn a chiovr!"
Antonella:We titì mo i lev... pur si chiov s lavn nata vot!
Titina: vabbuò ma si chiov pò s sporcn e ruggin (non so cosa c'entra la ruggine ma vabbè )
Antonella:Vabbuò Titì nun t preoccupà fatt nu poc e c**z tuoj ca t miett semp miez all'argoment i llat...
Titina: Antonè t vulev fa nu favor e tu m ric sti cos?
Antonella: Eh sì, t ric sti cos... amma fa question?
Titina: We i t pigl e t'abboff e mazzat e capit nnell?
Antonella: Ma a chi abbuff tu ne? a chi?
Titina: a te... t facc ner staser si nun t staj accort!
Antonella: ma a chi o bbo sta vrenzl e merd, ma chi si?
TItina: so titin tu chi si?
Antonella: song antonell, un megl i te...
Titina: nisciu e megl e me, quind vat cocc
Antonella: ma a chi o bbuo scassa mbrell?
Titina: a nisciun
Antonella: appunt...c vrimm cià e chiur o cess appilat ca si!
Titina: ma accirt
Antonella: ma muor...
(ok basta mi calmo, non so che dire più chi vuole traduca)
eh ma troppe cose da tradurre.. io esco ora da Fisica I è drammatico
Buona sera, mi chiamo Pasquale Esposito ma al secolo sono noto come "Lino il figlio del mercante di carni".
E al proposito, lo scorso sabato celebrossi la sacra ricorrenza del Santo mio omonimo. San Pasquale.
Il capostipite della mia stirpe ben pensò per l'occasione di offrirmi in dono un'autovettura di bassa cilindrata.
Amati compari, non starei qui a raccontarvi l'ineffabile senso di autocompiacimento susseguitone, se non sentissi l'irrefrenabile bisogno di condividerlo con voi!
Mi fiondai a rotta di collo e con cuore gaudente a mostrare cotanta tecnologia nel bel mezzo della strada, sfruttando tutte la potenzialità del generatore di musica in dotazione, e deliziando i passanti con i capolavori di artisti quali Alessio e Raffaello. Poi fu il momento della musica House che rese imminente il pericolo di esplosione della vettura.
Il basso era di una sublime ossessività onomatopeica... ma non è il caso di soffermarsi su questo...
Decisi allor di spingere sull'acceleratore in maniera folle e sconsiderata, guadagnandomi gli improperi delle anziane signore! Ah, quale euforia!
Fu allora che giungeste voi ... e dunque ... chiedo venia, Agente... sono conscio della mia infrazione nel pormi alla guida senza regolare documento... finora non ho avuto l'occasione di seguire l'iter previsto... avevo solo intenzione di provare d'annunziane esaltazioni... comprende?