il tumore ti viene se GIA' sei predisposto.Originariamente inviata da killuminato
Cmq se non inizi è meglio xè smettere è quasi impossibile
il tumore ti viene se GIA' sei predisposto.Originariamente inviata da killuminato
Cmq se non inizi è meglio xè smettere è quasi impossibile
E' una cosa che noi fumatori diciamo sempre...Originariamente inviata da Sally
ma no, è vero, altrimenti tutti quelli ke fumano dovrebbero averlo.. e c'è gente ke è arrivata a 80 anni senza tumore (ovvio che avrà avuto mille altre problemi come tosse cronica e via dicendo..)Originariamente inviata da Ser Nwanko
Originariamente inviata da Sally
Non intendevo smentirti, voglio solo dire che ci sono molti fattori che incidono sui vari tumori tra cui anche un fattore di ereditarietà a quanto sembra. Il fumo certamente è uno dei fattori che può portare al cancro e non per la nicotina e il tabacco ma per le varie sostanze che troviamo nella sigaretta come il cantrame e vari additivi chimici. E' anche vero che chi lavora in un laboratorio chimico corre praticamente gli stessi rischi.Originariamente inviata da Sally
è impreciso. Perchè è provato che il fumo di sigaretta aumenta il rischio di tumore in chiunque!Originariamente inviata da Sally
Avere una predisposizione genetica di tipo parentale ai tumori fa solo si che sia ancora più probabile che ti ammali.
Il fumo è solo un fattore che tuttavia è altamente nocivo per polmoni, cuore e cervello in quanto la nicotina reagisce con le sinapsi nervose dando problemi tra cui il più evidente è l' impossibilità in molti di smettere.
Guarda che se continui a manovrare acetone e metanolo corri gli stessi rischi anche tu!Originariamente inviata da killuminato
in chiunque sia portato io ho letto cosìOriginariamente inviata da killuminato
magari fossero solo quelli, ieri ho avuto a che fare con dei derivati del benzene spero solo che la cappa aspirante aspiri daveroOriginariamente inviata da Ser Nwanko
Volevo aggiungere inoltre che nel sito del nostro ministero della sanità spulciando qua e là si possono trovare grafici che dimostrano come l'aumento del consumo di sigaretta nella popolazione italiana sia stato proporzionale all'aumento dei casi di calcinoma polmonare.
ma certo, ma quello che dico io è:Originariamente inviata da killuminato
Marco è predisposto ad avere un tumore e non fuma. Magari gli viene a 70 anni. Se fumasse, magari gli verrebbe a 30.
Paolo non è portato ad avere il tumore e fuma. Non gli viene neanke a 90 anni (ammesso ke sia ancora vivo)
Non hanno mai detto ke le sigarette sono LA CAUSA dei tumori, o basterebbe vietarle e nessuno avrebbe mai più un tumore.
Ma han detto ke le sigarette, aumentano NOTEVOLMENTE le possibilità di tumore in soggetti già predisposti.