il tumore ti viene se GIA' sei predisposto.Quote:
Originariamente inviata da killuminato
Cmq se non inizi è meglio xè smettere è quasi impossibile :|
Visualizzazione stampabile
il tumore ti viene se GIA' sei predisposto.Quote:
Cmq se non inizi è meglio xè smettere è quasi impossibile :|
E' una cosa che noi fumatori diciamo sempre... :lol:Quote:
Originariamente inviata da Sally
ma no, è vero, altrimenti tutti quelli ke fumano dovrebbero averlo.. e c'è gente ke è arrivata a 80 anni senza tumore (ovvio che avrà avuto mille altre problemi come tosse cronica e via dicendo..)Quote:
Originariamente inviata da Ser Nwanko
:ok:Quote:
Non intendevo smentirti, voglio solo dire che ci sono molti fattori che incidono sui vari tumori tra cui anche un fattore di ereditarietà a quanto sembra. Il fumo certamente è uno dei fattori che può portare al cancro e non per la nicotina e il tabacco ma per le varie sostanze che troviamo nella sigaretta come il cantrame e vari additivi chimici. E' anche vero che chi lavora in un laboratorio chimico corre praticamente gli stessi rischi.Quote:
è impreciso. Perchè è provato che il fumo di sigaretta aumenta il rischio di tumore in chiunque!Quote:
Avere una predisposizione genetica di tipo parentale ai tumori fa solo si che sia ancora più probabile che ti ammali.
Il fumo è solo un fattore che tuttavia è altamente nocivo per polmoni, cuore e cervello in quanto la nicotina reagisce con le sinapsi nervose dando problemi tra cui il più evidente è l' impossibilità in molti di smettere.
Guarda che se continui a manovrare acetone e metanolo corri gli stessi rischi anche tu! :PQuote:
in chiunque sia portato :| io ho letto così :shock:Quote:
magari fossero solo quelli, ieri ho avuto a che fare con dei derivati del benzene :( spero solo che la cappa aspirante aspiri davero :DQuote:
Originariamente inviata da Ser Nwanko
Volevo aggiungere inoltre che nel sito del nostro ministero della sanità spulciando qua e là si possono trovare grafici che dimostrano come l'aumento del consumo di sigaretta nella popolazione italiana sia stato proporzionale all'aumento dei casi di calcinoma polmonare.
ma certo, ma quello che dico io è:Quote:
Marco è predisposto ad avere un tumore e non fuma. Magari gli viene a 70 anni. Se fumasse, magari gli verrebbe a 30.
Paolo non è portato ad avere il tumore e fuma. Non gli viene neanke a 90 anni (ammesso ke sia ancora vivo)
Non hanno mai detto ke le sigarette sono LA CAUSA dei tumori, o basterebbe vietarle e nessuno avrebbe mai più un tumore.
Ma han detto ke le sigarette, aumentano NOTEVOLMENTE le possibilità di tumore in soggetti già predisposti.