ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456
Visualizzazione risultati da 51 a 56 su 56

ho provato a ....

0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Piaciuto: 187 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Sally

in chiunque sia portato io ho letto così
    è un po' complicato spiegare bene.Tieni comunque conto che il fumo è solo una delle variabili (fattori) che aumento il rischio di malattia.
    Ci sono numeorsi altri fattori sia ambientali che genetici e più esposizione hai a questi fattori più aumenta il rischio.
    Per cui, fumando tutti i giorni ti esponi giornalmente ad un rischio che tuttavia va sommato ad una predisposizione genetica, ma anche alla quantità di benzene nell'aria e all'esposizione ad altre sostanze nocive se si fa un lavoro pericoloso....
    Forse in quello che hai letto te volevano dire che se hai parenti deceduti o malati di calcinoma il rischio è ancora maggiore.

Ser Nwanko
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da killuminato
    magari fossero solo quelli, ieri ho avuto a che fare con dei derivati del benzene spero solo che la cappa aspirante aspiri davero

Volevo aggiungere inoltre che nel sito del nostro ministero della sanità spulciando qua e là si possono trovare grafici che dimostrano come l'aumento del consumo di sigaretta nella popolazione italiana sia stato proporzionale all'aumento dei casi di calcinoma polmonare.
    Ma per caso ti capita di cercare il piombo nella benzina usando l'icp o l'assorbimento atomico?

Uomo 42 anni da Modena

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Ser Nwanko
    Ma per caso ti capita di cercare il piombo nella benzina usando l'icp o l'assorbimento atomico?
    no penso che lo faccia una azienda privata di modena su richiesta del comune ma non sono sicuro

Ser Nwanko
    Ospite

Predefinito

no penso che lo faccia una azienda privata di modena su richiesta del comune ma non sono sicuro
    Mi serviva confrontare la metodica....

Uomo 42 anni da Modena

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Sally

ma certo, ma quello che dico io è:

Marco è predisposto ad avere un tumore e non fuma. Magari gli viene a 70 anni. Se fumasse, magari gli verrebbe a 30.

Paolo non è portato ad avere il tumore e fuma. Non gli viene neanke a 90 anni (ammesso ke sia ancora vivo)

Non hanno mai detto ke le sigarette sono LA CAUSA dei tumori, o basterebbe vietarle e nessuno avrebbe mai più un tumore.

Ma han detto ke le sigarette, aumentano NOTEVOLMENTE le possibilità di tumore in soggetti già predisposti.
    Dipende dalla 'scuola di pensiero' perchè ci sono diversi modi di fare esperimenti di questo tipo e altrettanti modelli statistici possono essere usati, alcuni darebbero ragione al tuo ragionamento altri invece dicono che fa male comunque.
    Ora si sta andato verso il moderare il consumo di sigarette perchè può far male a tutti ma non è detto che sia la soluzione giusta!

Rum e Cocaina Sally
    Donna 40 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Piaciuto: 91 volte

Predefinito

Dipende dalla 'scuola di pensiero' perchè ci sono diversi modi di fare esperimenti di questo tipo e altrettanti modelli statistici possono essere usati, alcuni darebbero ragione al tuo ragionamento altri invece dicono che fa male comunque.
    Ora si sta andato verso il moderare il consumo di sigarette perchè può far male a tutti ma non è detto che sia la soluzione giusta!

si va beh ke facciano male a tutti è ovvio, io parlavo solo di tumore.. mentre ti vengono tosse cronica, problemi alla circolazione e mille altre storie

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456