Mi piace raggiungere quello stato di euforia che da l'alcool.
In particolare, il mondo comincia ad essere più ovattato,tutto appare più offuscato,la reattività psicomotoria rallenta molto,si fa fatica a seguire i discorsi,ha un'azione ansiolitica molto forte.
Ormai al sabato quando esco di casa,ho preso l'abitudine di bere perchè mi piace tanto essere in quello stato.
bevo di tutto: dalla birra al vino,ma preferisco decisamente gli shortini di rum perchè ho la sensazione che l'alcool venga assorbito più rapidamente e abbia prima il picco plasmatico,di solito mi basta uno shottino per essere euforico.
Tutto questo non mi piace perchè ho paura di sviluppare dipendenza e tolleranza verso questa sostanza,che viene considerata come un qualcosa di socialmente acettato e di quasi innoquo,sappiamo molto bene in reatà gli effetti molto tossici dell'alcool a livello psichico ed epatico.
considerando che sono anche uno che assume benzodiazepine spesso e volentieri,sono ancora più a rischio,sia in termini di interazioni farmacologiche,sia a livello di sviluppare dipendenza verso l'alcool.
Di sicuro qui dentro qualcuno di voi beve alcolici,come gestite gli effetti tossici dell'alcol,soprattutto a livello epatico?