ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 8 di 14 PrimaPrima ... 456789101112 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 71 a 80 su 137
Like Tree89Mi piace

Fascino de PC fisso vs Comodità Tablet

  1. #71
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Sousuke, hai rotto le palle. Ultimo avviso.
    Se vuoi pelemizzare e continuare a dire le stesse cose fallo altrove.
    A Echoes e alfio61 piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #72
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    non è che generalizzo, è quello l'uso principale che se ne fa come per lo smartphone, cazzeggio, anche se non vale nel tuo caso

    dicevo proprio di non usare nemmeno il pc, quindi stai dicendo che chi studiava negli anni novanta o primi anni del 2000 doveva portarsi dietro 20 kg di roba ogni volta, e spendeva un sacco per le copie delle pagine

    a me non risulta, mi ricordo che tutti stavano bene e studiavano senza problemi
    no, ma dovevano studiare per forza a casa per esempio.Ossia andavano in ospedale, tornavano a casa, studiavano, uscivano per la palestra.
    e se aveva dei minimi dubbi le informazioni le cercavano in mattoni in biblioteca.
    ci mettevano più tempo. Oppure , per dirti, rinunciavano alla palestra o ad altre cose. Senza contare che le informazioni non erano nemmeno così tante come lo sono ora nel mio campo, quindi ènemmeno c'era tutta questa mole di nozioni sempre in crescita che c'è ora. Prima la comunità scientifica comunicava tramite giornali mensili, oggi c'è pub med e se non lo usi non sei aggiornato.
    Prima del telefono cellulare le persone si davano appuntamenti che una settimana prima, oggi per fortuna se mi ho un contrattempo posso chiamarti.
    la tecnologia è questo, un migliorare le condizioni quotidiani per fare al meglio le proprie cose.

    edit. Sorry imok, non avevo letto, basta qui u.u
    A Temperance piace questo intervento

  4. #73
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    ma va, potevano portare in giro dei fascicoli con gli appunti, tanto mica dovevano leggere per forza 3000 mila pagine al giorno

    si andava lo stesso in palestra e facevano tutto come adesso, unica differenza è che non c'era l'ossessione per questi gingilli, se uno doveva chiamare uno lo faceva a casa, tanto mica c'era fretta

    poi magari lo smartphone servisse solo per chiamare uno mentre si è in giro, per quello basterebbe anche un cellulare da qualche decina di euro, sono tutte le cagate che hanno inserito che spingono le persone a usarlo
    Quote Originariamente inviata da imok Visualizza il messaggio
    Sousuke, hai rotto le palle. Ultimo avviso.
    Se vuoi pelemizzare e continuare a dire le stesse cose fallo altrove.
    non sto dicendo le stesse cose, sto argomentando sul tema, come fanno gli altri utenti, non vedo il problema

  5. #74
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Sì sou, hai ragione, non so come mai ho potuto pensare di trovare utile un tablet, grazie per avermi aperto gli occhi.
    A Layne S., Temperance e Holly piace questo intervento

  6. #75
    Bambina dell'asilo Kathryn Merteuil
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 17/4/2014
    Messaggi: 3,357
    Piaciuto: 1672 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    a questo punto mi chiedo come facessero gli studenti degli anni novanta a studiare, impazzivano tutti o andavano in giro con 10 kg di pagine? non credo
    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    dicevo proprio di non usare nemmeno il pc, quindi stai dicendo che chi studiava negli anni novanta o primi anni del 2000 doveva portarsi dietro 20 kg di roba ogni volta, e spendeva un sacco per le copie delle pagine

    a me non risulta, mi ricordo che tutti stavano bene e studiavano senza problemi
    A questo punto perché limitarsi ai soli pc e tablet.
    I monaci amanuensi scrivevano ogni giorno pagine e pagine senza alcun bisogno dell'energia elettrica, quindi non vedo perché noi dovremmo averne bisogno per studiare
    A Temperance, Layne S., Jo Constantine e altri 1 piace questo intervento

  7. #76
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    quindi stai dicendo che chi studiava negli anni novanta o primi anni del 2000 doveva portarsi dietro 20 kg di roba ogni volta
    In realtà sì...essendo stato studente di scuola giusto giusto lungo tutti gli anni '90, posso parlare con cognizione di causa. Sì, purtroppo c'erano chili e chili di libri da portare ogni volta
    Personalmente trovo più utili ad esempio i veri e propri ebook reader, piuttosto che i tablet...ma va bè, capisco che in parte sia anche per gusto personale
    A imok, Temperance, Jo Constantine e altri 1 piace questo intervento

  8. #77
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Kathryn Merteuil Visualizza il messaggio
    A questo punto perché limitarsi ai soli pc e tablet.
    I monaci amanuensi scrivevano ogni giorno pagine e pagine senza alcun bisogno dell'energia elettrica, quindi non vedo perché noi dovremmo averne bisogno per studiare
    paragoni l'essenzialità dell'energia elettrica a delle app su uno smartphone?

  9. #78
    Limoncello di Sicilia Ad Malora
    Uomo 20 anni
    Iscrizione: 3/10/2014
    Messaggi: 1,585
    Piaciuto: 884 volte

    Predefinito

    uhm....per giocare a me fan cagare entrambi...preferisco una piattaforma studiata ad hoc....quindi sorvoliamo questo aspetto.

    io sono per il vecchio cassone PC fEsso. Personalmente non vedo l'utilità dei tablet, non capisco la gente che se li porta in giro e li usa per fare le foto o video...a sto punto portati na reflex, almeno l'ingombro ha un senso.

    Visto come la gente oggi usa i pc credo che il tablet possa bastagli, ma non credo che oggettivamente se ne sentisse un reale bisogno di inventarlo, diciamo che io la vedo solo come la solita tendenza commerciale che in realtà non apporta nulla di veramente innovativo e essenziale.

    sempre stato contrario ai dispositivi mobili, proprio perchè sono portatili. Ogni cosa va fatta in un determinato contesto....se voglio vedere un film o giocare preferisco stare a casa piuttosto che mettermi a farlo in spiaggia o su un treno mentre disturbo gli altri passeggeri con il volume alto.

    vedere un film su un tablet...è come preferire una tv al cinema (anche se hai il 40" pollici e un impianto 5.1 con le palle non ci sta paragone) giocare li è relativo, poco spessore e longevità, sono più dei passatempi che dei veri giochi da quel che ho visto.

    poi se devi usare il pc non come piattaforma multimediale ma come un pc allora i tablet per me non hanno molto senso se non quello di rendere più ricca della gente che è giù abbastanza ricca..ovvero i produttori di sti aggeggi

  10. #79
    Bambina dell'asilo Kathryn Merteuil
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 17/4/2014
    Messaggi: 3,357
    Piaciuto: 1672 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    paragoni l'essenzialità dell'energia elettrica a delle app su uno smartphone?
    No. Paragono la comodità di avere una lampadina invece di una candela per scrivere rispetto a quella di studiare portandosi dietro solo un pc o un tablet anziché mattonate di libri.
    A Layne S. piace questo intervento

  11. #80
    Limoncello di Sicilia Ad Malora
    Uomo 20 anni
    Iscrizione: 3/10/2014
    Messaggi: 1,585
    Piaciuto: 884 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Kathryn Merteuil Visualizza il messaggio
    No. Paragono la comodità di avere una lampadina invece di una candela per scrivere rispetto a quella di studiare portandosi dietro solo un pc o un tablet anziché mattonate di libri.
    a mio avviso è relativo..--se vai a studiare a mare quanta roba potrai leggere in un giorno ? 900 pagine ?
    Se vai a scuola e invece dei libri di testo di diranno di portare un tablet sicuramente, faticherai meno ad arrivare a destinazione...ma credo che una memoria USB sia ancora più pratica e leggera da portare se le scuole fossero dotate di un pc fisso per banco (parlando di introduzione delle nuove tecnologie in ambito scolastico) il touch risulta essenziale solo per le lavagne

Pagina 8 di 14 PrimaPrima ... 456789101112 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Risolto: Si blocca il mio pc fisso Windows 7...che fare?
    Da Sally.B nel forum Internet e computer
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 18/12/2011, 0:07
  2. pc vs mac
    Da SteekHutzee nel forum File e video umoristici
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 26/5/2010, 19:45
  3. Pc fisso o portatile?
    Da +++ Black Rose +++ nel forum Internet e computer
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 6/4/2010, 12:14
  4. MACs vs. PCs
    Da luly nel forum Trash
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 26/3/2009, 10:24
  5. de sica vs boldi
    Da carnaby nel forum Sondaggi
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 16/12/2008, 17:00

Tag per questa discussione