ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 50
Like Tree48Mi piace

mattate dei tempi della scuola

  1. #41
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 34 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    io mi fotocopiavo direttamente le pagine dei bignami...
    A Hulk piace questo intervento

  2. #42
    Il bello. alfio61
    Uomo 29 anni
    Iscrizione: 10/8/2014
    Messaggi: 2,678
    Piaciuto: 1771 volte

    Predefinito

    Come potrò mai dimenticare la formula del radicale doppio scritta sul pilastro....

  3. #43
    Bambina dell'asilo Kathryn Merteuil
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 17/4/2014
    Messaggi: 3,357
    Piaciuto: 1672 volte

    Predefinito

    In questo topic non posso non citare la leggendaria, epica, ma nello stesso tempo tragica e drammatica, Giornata dello Sport 2010.
    Gli eventi principali della Giornata dello Sport nella nostra scuola erano sempre due: il torneo di pallavolo femminile (vinto per due volte dalla sottoscritta di cui una proprio nel 2010, poco prima che la follia collettiva dilagasse), e quello di calcetto maschile. Tutto il resto era contorno
    L'apoteosi dell'ignoranza e della stupidità umana si raggiunse proprio nella semifinale del torneo di calcetto tra la mia classe, il 4°A, e il 5°A.
    Era la semifinale di un torneo scolastico giocata nel campetto della parrocchia, ma da come soggetti quali Scazzula, Carlo, Simo & company si erano preparati a questo evento sembrava la finale di Champions al Bernabeu
    La causa di tutto erano i rapporti molto tesi tra alcuni ragazzi della mia classe e quelli del 5°. C'erano di mezzo una ragazza, malintesi, incompresioni, orgoglio maschile e ignoranza a palate. Quindi meglio non scendere nei dettagli della vicenda altrimenti vien fuori il poema alla Sousuke
    Il match fu esaltante per noi del 4°, Scazz & company giocarono da Dio e a pochi minuti dalla fine eravamo in vantaggio 4-2, fino al momento in cui il prof di Educazione Fisica non fischiò un fallo, o un rigore, o quel che era, molto dubbio in nostro favore. Fu in quel preciso istante che quell'idiota di ********* del 5° perse letteralmente quel briciolo di cervello ancora funzionante che aveva. Iniziò insultando il prof, proseguì mettendo le mani addosso a Carlo, continuò scatenando una rissa, concluse calciando una pallonata in faccia al prof di Lettere che era entrato in campo per placare la rissa.
    In due parole: FOLLIA PURA!
    La Giornata dello Sport terminò lì, seguirono altre liti, note disciplinari e sospensioni.
    Ma la cosa importante è che, molto probabilmente grazie a questo episodio, in cinque anni di superiori io ho vinto due tornei di pallavolo, mentre @scazzula2 solo uno di calcio
    A scazzula2 piace questo intervento

  4. #44
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 42 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jamila Visualizza il messaggio
    io mi fotocopiavo direttamente le pagine dei bignami...
    oddio mi hai fatto venire in mente quella volta che mi son fotocopiato l'intero libro di storia in miniatura un vero capolavoro
    A Temperance piace questo intervento

  5. #45
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Kathryn Merteuil Visualizza il messaggio
    In questo topic non posso non citare la leggendaria, epica, ma nello stesso tempo tragica e drammatica, Giornata dello Sport 2010.
    Gli eventi principali della Giornata dello Sport nella nostra scuola erano sempre due: il torneo di pallavolo femminile (vinto per due volte dalla sottoscritta di cui una proprio nel 2010, poco prima che la follia collettiva dilagasse), e quello di calcetto maschile. Tutto il resto era contorno
    L'apoteosi dell'ignoranza e della stupidità umana si raggiunse proprio nella semifinale del torneo di calcetto tra la mia classe, il 4°A, e il 5°A.
    Era la semifinale di un torneo scolastico giocata nel campetto della parrocchia, ma da come soggetti quali Scazzula, Carlo, Simo & company si erano preparati a questo evento sembrava la finale di Champions al Bernabeu
    La causa di tutto erano i rapporti molto tesi tra alcuni ragazzi della mia classe e quelli del 5°. C'erano di mezzo una ragazza, malintesi, incompresioni, orgoglio maschile e ignoranza a palate. Quindi meglio non scendere nei dettagli della vicenda altrimenti vien fuori il poema alla Sousuke
    Il match fu esaltante per noi del 4°, Scazz & company giocarono da Dio e a pochi minuti dalla fine eravamo in vantaggio 4-2, fino al momento in cui il prof di Educazione Fisica non fischiò un fallo, o un rigore, o quel che era, molto dubbio in nostro favore. Fu in quel preciso istante che quell'idiota di ********* del 5° perse letteralmente quel briciolo di cervello ancora funzionante che aveva. Iniziò insultando il prof, proseguì mettendo le mani addosso a Carlo, continuò scatenando una rissa, concluse calciando una pallonata in faccia al prof di Lettere che era entrato in campo per placare la rissa.
    In due parole: FOLLIA PURA!
    La Giornata dello Sport terminò lì, seguirono altre liti, note disciplinari e sospensioni.
    Ma la cosa importante è che, molto probabilmente grazie a questo episodio, in cinque anni di superiori io ho vinto due tornei di pallavolo, mentre @scazzula2 solo uno di calcio
    a calcio eravamo + forti noi... a calci però loro

  6. #46
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Kathryn Merteuil Visualizza il messaggio
    La Giornata dello Sport terminò lì, seguirono altre liti, note disciplinari e sospensioni.
    Ma la cosa importante è che, molto probabilmente grazie a questo episodio, in cinque anni di superiori io ho vinto due tornei di pallavolo, mentre @scazzula2 solo uno di calcio
    la mia classe, invece, ha vinto tutti i tornei annuali di calcio a 5 interno (dalla prima alla quinta), sul serio, anche il torneo finale che le quinte facevano contro classi di altri istituti

    non dico che fosse solo per la mia presenza (che comunque si faceva sentire, specie in difesa, ero un muro arcigno che deviava tutto, difficile da superare, e bravo a far girare la palla), avevamo una classe ben amalgamata a livello calcistico, ognuno al posto giusto con almeno tre persone oltre a me capaci

    tuttavia la vicenda dei tornei interni scolastici mi ha fatto ricordare una diatriba che nacque al termine proprio del torneo di fine anno in quinta, davanti a tutti (professori compresi)

    al momento in cui ogni giocatore perdente doveva consegnare la medaglia al corrispettivo giocatore della squadra vincente del torneo in finale (noi), un giocatore si rifiutò categoricamente di darmi la medaglia perchè diceva che gli stavo sulle palle (forse perchè gli avevo bloccato tutto in partita, deviato ogni passaggio), anche qui mi limitai a ridergli in faccia e non ci fu nessuna rissa perchè io avevo a breve la maturità e mica volevo rovinarmi la media massima

  7. #47
    Ravenclaw Jeggi
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 1/11/2011
    Messaggi: 3,736
    Piaciuto: 3096 volte

    Predefinito

    Mi sono ricordata dei mercoledì... Ogni volta andare al forno per la pausa pranzo era una mezza follia, la gente correva fuori e c'era una calca assurda al suono della campanella. A volte quindi io e un'amica uscivamo una mezz'ora prima dell'uscita, prendevamo il pranzo e poi tornavamo dentro. Non è una gran mattata, ma è perché io sono una brava ragazza


    Un mio amico invece ne ha combinate di ogni. Tipo che in un giorno ha rotto due bagni, ma senza farlo apposta (è un po' scemo)
    Oppure una volta ha staccato la porta dai cardini dopo che la prof gli aveva ordinato di andare dalla preside (è andato con la porta in bagno...)

  8. #48
    Bambina dell'asilo Kathryn Merteuil
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 17/4/2014
    Messaggi: 3,357
    Piaciuto: 1672 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    la mia classe, invece, ha vinto tutti i tornei annuali di calcio a 5 interno (dalla prima alla quinta), sul serio, anche il torneo finale che le quinte facevano contro classi di altri istituti
    Non avevamo dubbi
    A Layne S., Hulk e Temperance piace questo intervento

  9. #49
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Kathryn Merteuil Visualizza il messaggio
    Non avevamo dubbi
    esattamente come non li avevano decine di persone, ma non per chissà quale motivo, semplicemente perchè mi conoscevano e avevano visto tutto nel concreto, cioè giocare sia me o la mia classe

    e non è un fatto così scontato dato che è un misto tra capacità e fortuna ad avere quei compagni (compreso il sottoscritto) nella stessa classe, poi contribuì anche il fatto che io tenessi a vincere o a fare bene (anche se sono tornei amatoriali) perchè amo/amavo il calcio a 5, quindi spingevo molto perchè la mia classe e alcuni miei compagni bravi partecipassero ai tornei (alla fine lo facevano per piacere di giocare e battere le altre classi, non dovetti mai arrivare a corromperli per farli partecipare ovvero garantire loro compiti perfetti per un mese, dato che io ero quello che nella scuola andava meglio)

    comunque vorrei aggiungere che il tizio, quando si rifiutò di consegnare la medaglietta mentre eravamo tutti di fronte l'uno all'altro in fila, nella piccola cerimonia finale, la lanciò per terra imitando lo sputo nonostante il professore di educazione fisica che organizzava il torneo (era il nostro) gli avesse intimato di mettermela al collo, parlando da un microfono mentre tutti sugli spalti ascoltavano

    a proposito dei compiti, io di solito mi trovavo in amicizia/sintonia sui modi di ragionare/visioni su tante questioni (come dicevo prima) con i tizi tossici/scalmanati/teppisti (anche chi saltava lezione) e soggetti strani, nonostante avessi una diligenza e rigore nello studio/stile di vita opposto, quindi se qualcuno tra noi aveva bisogno ci si aiutava a vicenda e di solito non avevo bisogno di nessuno se volevo dare un calcio a qualcuno o fargli qualche scherzo per ribilanciare le parti

    tuttavia non riuscivo a creare un rapporto amichevole spontaneo proprio con tutti i violenti etc.. citati sopra e c'erano dei periodi in cui tra lo studio/sport io non avevo proprio il tempo materiale per interessarmi di chi poteva fare battute strane o rompere le palle sul fatto che vestissi tutto nero etc... (è una questione frivola ma si era giovani e per me erano/sono cose serie anche se adesso le concepisco non come un ragazzino), quindi mi capitò di acquisire la "protezione" di qualcuno di quinta pluribocciato ma non stupido (non aveva solo voglia di studiare, noto per avere metodi non gentili), fornendogli schemi/riassunti di materie che io avevo già creato per me e mi servivano per studiare meglio o preparare le verifiche (anche alcuni compiti oppure software crackato), per punire chi insisteva troppo nel fare battute o rompere le palle sulla musica dark etc...
    Ultima modifica di Sousuke; 27/3/2015 alle 23:56

  10. #50
    Il bello. alfio61
    Uomo 29 anni
    Iscrizione: 10/8/2014
    Messaggi: 2,678
    Piaciuto: 1771 volte

    Predefinito

    Quando andavo al quarto anno di liceo, in gita in Puglia..l'ultima sera mettemmo la schiuma da barba addosso ad un amico che dormiva e poi mettemmo le sue scarpe nel frigobar

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345

Discussioni simili

  1. come conquistare il + figo della scuola?
    Da elietta nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 64
    Ultimo messaggio: 19/10/2007, 19:57
  2. all' uscita della scuola
    Da G!uL!4 nel forum Figuracce
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 14/1/2007, 14:29
  3. all'uscita della scuola...sbaglio macchina!!!
    Da klara nel forum Figuracce
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 20/10/2006, 22:21
  4. uno della scuola..
    Da Naty nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 18/11/2005, 12:57