Originariamente inviata da
Sousuke
io ero pieno di note disciplinari dalle elementari alle medie, ma non ho mai fatto nulla di grave contro professori perchè io volevo avere sempre il rendimento massimo quindi cercavo di trattenermi a scuola, sono sempre stato il "cocco" delle professoresse quindi non quello visto male o indisciplinato, il classico saputello primo della classe (anche alle superiori)
ricordo solo di avere un'indole abbastanza violenta appena si varcava la soglia fuori dalla scuola, ma di non essermi trattenuto e di aver picchiato/essere saltato letteralmente addosso in terza media a un tizio nella festa di fine anno (dove tutti ridevano/erano sereni e io non vedevo l'ora di trovare un pretesto sempre vestito di nero per rompere il cazzo e rovinare la festa), davanti a qualche prof e genitore nel giardino della scuola, proseguendo poi i pugni e la baruffa nel campo adiacente mentre erano tutti attorno a guardare questi due che si azzuffavano (il campo era proprio quello della squadra federale, che veniva usato di giorno anche da alcune classi della scuola, e per la parte intorno era stato dedicato ai vari tavoli della festa con cibo/bevande etc...)
questo perchè il soggetto non aveva rispettato i miei avvertimenti, ronzava attorno alla mia amichetta pallavolista di un'altra classe, e faceva girare voci sul fatto che era una troietta solo perchè si vede che non lo cagava
non mi fecero nulla però i prof, forse perchè fortunatamente in quel momento non c'erano i più bastardi ad assistere, o forse aveva assistito qualche prof di educazione fisica, che mi chiamava sempre per rappresentare la scuola in alcune partite, quindi forse quello che è successo andò nel dimenticatoio
sempre alle medie venivo spesso sbattuto fuori dalla classe proprio con il banco per ore intere, sia perchè mi divertivo a fare battute su tutti e a prendere in giro alcuni compagni, rubandone la forbice/gomma/penna etc... (talvolta andavo proprio in giro per la classe) oppure storpiandone il cognome ad alta voce oppure apposta per provocare una loro reazione (in rima con parole come ano, culo, merda, figa, etc...), anche e soprattutto mentre c'era silenzio durante le verifiche con risate collettive
e sia perchè io finivo la verifica prima, quindi non sapevo cosa fare, tutto questo non influì sul rendimento, alla fine erano quelli che volevo e mi meritavo quindi massimi
credo che mi dettero note anche per questo però, ricordo che la prof del pomeriggio un giorno venne fuori e mi chiese perchè facevo così con i compagni e perchè e mi mettevo a mangiare in classe gallette di riso o caramelle dal giubbino, io le risposi che mi annoiavo e lei si mise a ridere, da quel momento ho capito che lei non era contro di me, quindi non mi vedeva come un fastidio
sempre alle medie ricordo ancora di aver risposto male alla prof di inglese quando lei mi trovò un errore non da me in una verifica, facendo allusioni al fatto che qualcuna mi distraeva (lei sapeva che io mi vedevo ogni tanto con sua figlia che frequentava quella scuola, per quello che può significare a quell'età), perchè in realtà l'errore non era di quella gravità (ci tenevo alla mia media massima), però non successe nulla, anche in questo caso per lei io ero quello che la risollevavo dalla giornata dato che ero il suo prediletto per l'inglese
poi ho alzato una porta del bagno già mezza scardinata alle elementari, per riconcorrere con la stessa per i corridoi un tizio che mi stava sulle palle (poi sarebbe diventato a breve uno dei miei compagni di gioco a calcio)
una prof mi portò in direzione tirandomi per l'orecchio, ma fortunatamente quel giorno non c'era la responsabile, alla fine presi solo l'ennesima nota disciplinare, ricordo che finsi di piangere per farmi supportare da una mia amica della classe che prese infatti in quei giorni le mie difese contro compagni/e che mi criticavano
alle superiori tirai solo dei sassi per la strada quando il prof ci disse di toglierne alcuni da un campo, buttandoli però sul prato e non per strada, si arrabbiò molto, disse che era piuttosto pericoloso e che avrei potuto beccare qualche auto però non ci furono punizioni, alla fine gli servivo sia per la squadra che rappresentava la scuola (anche nel calcio a 5, nelle partite fra istituti) che per aiutarlo nella sua attività da politico locale correggendo vari suoi scritti, o migliorandone l'estetica/forma
altre cose che feci alle superiori non furono mai scoperte, per fortuna, ho sempre avuto simpatie e sintonie con i violenti/vandali/estremisti/drogati/teppisti della scuola (anche con chi non andava a scuola per divertirsi in giro), pur avendo una rigidità assoluta, stile di vita opposto al loro, resa scolastica impeccabile e una dedizione allo studio, quindi se potevo aiutarli/contribuire alle loro malefatte distruttive partecipavo molto volentieri, specie se me lo chiedevano