A questo punto era meglio quando c'era quella specie di "gara a premi". Si scriveva tanto per guadagnare punti, ma almeno c'era tanta gente.
A questo punto era meglio quando c'era quella specie di "gara a premi". Si scriveva tanto per guadagnare punti, ma almeno c'era tanta gente.
Holly ha detto tutto. Fabio potrebbe fare soldi senza forum e chat ormai, visto che le entrate le ha tramite la home e le notizie divertenti, non è un problema di quanta gente venga a visitare il sito perchè quella c'è, ma a loro non frega nulla di iscriversi in un forum generalistico, la gente è interessata a cose più specifiche e che tratta solo di argomenti di suo interesse.
The smallest feline is
a masterpiece.
Leonardo da Vinci
Jeggi ma io mica ho detto che siete obbligati ad entrare,certo uno entra se gli va poi se gli scazza entrare non entra mi pare ovvio...pero allora tutto ciò che stiamo scrivendo per capire perché le cose non vanno non serve a nulla, visto che non si cerca di creare nemmeno dei nuovi gruppi di discussione in chat.
Devo dire che però è vero, ho perso davvero interesse ad entrare qui, mi ci trascino in effetti, non leggo più niente di interessante.
Parlo per me, sono stata un'utentessa abbastanza attiva nel forum in passato.
Una serie di cose poi hanno fatto sì che le cose cambiassero.
Ho iniziato l'università, che mi prende molto più tempo, e chiusi con la moderazione.
Poi c'è stato un momento di grande stasi dei topic, dovuto ai casini successi tanti anni fa.
Quindi vuoi che, come dite voi, il forum generalistico non tira (anche se per me forum e facebook sono due cose e due necessità completamente diverse che non possono sostituirsi), vuoi che sono più quelli che se ne vanno che quelli che si iscrivono, vuoi che gli utenti che rimangono sono quelli storici che oramai hanno tutti una "veneranda" età in cui si hanno tanti impegni più "importanti" dei compiti del liceo, alla fine ho perso l'interesse di una volta nel "discutere".
Ho cominciato prima a scrivere più che altro nei tsf, ora anche quello lo faccio meno ma più per una questione di tempo materiale.
Devo dire che però è veramente difficile che non entro un giorno. Non scrivo ma le discussioni le leggo sempre.
Abitudine, affetto..non saprei...però Fdt sta sempre piazzato nei miei preferiti e istintivamente è la prima cosa che apro quando accendo il pc!
Più che altro, negli ultimi tempi, l'età media del forum si è alzata tantissimo.
Quando io mi sono iscritta (era il lontano 2006 u.u), c'era un gruppo di utenti grandi, tutti dai vent'anni in su, ma eravamo anche moltissimi ancora al liceo.
Ora, invece, l'età media è di molto più alta, sono pochi gli habitué che hanno meno di vent'anni. La cosa da un lato non mi dispiace, ma vuole anche dire che non c'è stato per nulla "ricambio generazionale". Magari noi più grandi conoscevamo già i forum, mentre chi ha iniziato a usare internet relativamente da poco non sa del periodo in cui andavano di moda. Fra l'altro è un peccato, i forum sono un bel luogo di scambio. Ora siamo noi "ciucci vecchi" (come si dice dalle mie parti XD) e una manica di pervertiti nella chat, what a sadness...!
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
@Holly non è che sono finiti i forum, ma vanno solo quelli con dei temi specifici. Io seguo un forum sulla psicologia, che tratta di tanti argomenti che è parecchio attivo. E anche un altro forum simile a questo, ma che tratta di temi sentimentali et simila, ha parecchia gente.
The smallest feline is
a masterpiece.
Leonardo da Vinci
Ma anche io, solo che non ci sono ragazzi di 15-16 anni. Anzi, mi sento piccola io in altri forum...
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
Mi aspetavo tonnellate di nuovi utenti...ma a quanto pare è la vecchia guardia a reggere la baracca. E' davvero un dannato peccato...