ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 55
Like Tree42Mi piace

FDT= Fa Davvero Tristezza

  1. #1
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito FDT= Fa Davvero Tristezza

    Siccome che raramente vedo che si arriva a più di 20 utenti online e gli ospiti non arrivano più nemmeno a 700-800, quando invece se voi andate a vedere in fondo al forum risulta che nel 2009 tra utenti e ospiti si era arrivati a quasi 8000 in totale e gli utenti erano tipo il doppio di oggi giusto? allora io vorrei capire cosa è cambiato
    1. L’età media si è alzata, quindi la maggior parte o fa l’università o lavora, per cui magari c’è meno tempo ?
    2. Colpa di Facebook? Allora non è questione di tempo
    Dovete taggarvi anche i peli del culo?
    3. Questione di contenuti? Com’è che un topic su una merda di cane arriva a 8 pagine?

    Allora parliamone , quali sono le ragioni??
    Sempre più gente che si cancella e di nuovi non c’è nessuno, perché?
    I mod che ormai non servono perché da moderare non c’è niente
    Non è che è un problema di forum in generale perché io frequento 2 forum dell’Inter e sono molto attivi, come mai? Allora non è tanto questione che tutti stanno sui social network (che poi esiste la navigazione a schede, quindi….)
    L’altro mese che Canalfeder ha fatto un semplicissimo concorso di film e serie tv, che non è stato cagato praticamente, vorrei capire anche qua il perché
    Ipotizzo una cosa, che magari è una stronzata…..non è che qualche vecchio utente ha avuto la voglia di crearsi un forum proprio e allora molti sono ''emigrati'' lì?
    Ditemi le vostre opinioni

  2. # ADS
     

  3. #2
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Dubito che un vecchio utente abbia creato un forum simile a Fdt.
    Se non c'è nuova utenza e persone nuove che si inseriscono ci si annoia, non c'è più quella voglia di confrontarsi e quindi ognuno cerca di passare il tempo libero facendo altre cose. Io ero una delle utentesse più attive, adesso scrivo molto di meno, passo il mio tempo a leggere e seguo un gioco online quando sono al pc, tanto qui la chat è vuota e di argomenti interessanti nel forum non ce ne sono più, molte persone si sono cancellate e per il momento una ripresa la vedo dura.
    Il problema di fdt è che parla di argomenti vari, non si concentra su uno solo come fanno molti forum, tipo io sto frequentandone uno di psicologia che graficamente parlando fa cagare, però si parla di argomenti di cui mi interessa sapere, argomenti che su questo sito non potrebbero mai essere trattati in modo approfondito.
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  4. #3
    Moderatore 2.0 Canalfeder
    Uomo 27 anni da Barletta-Andria-Trani
    Iscrizione: 27/2/2008
    Messaggi: 12,195
    Piaciuto: 2822 volte

    Predefinito

    Diciamo che tutte le ipotesi da te avanzate hanno causato questa morte del forum, ormai definitiva direi.
    Gli utenti attivi hanno dai 20 anni in su ( tranne me ) con conseguenti impegni che possono portare gli studi universitari, il lavoro e tante altre faccende che sicuramente conoscerete meglio di me, quindi se anche un utente si collegano la sera su FdT è per leggere le novità o i topic, di certo non per crearne dei nuovi se non su temi che proprio lo interessano.
    Facebook, e più in generale i social network, hanno contribuito alla grande a questa dispersione: prima il forum faceva anche da tramite fra utenti per conoscersi meglio e sentirsi, ora basta essere amici su Facebook e ci si sente. Prima sul forum si discuteva su svariati argomenti, ora basta commentare su Facebook o partecipare ad un gruppo su Google Plus.
    Sui contenuti non la metterei in questi termini...più che altro non ci sono contenuti perché non ci sono utenti, le due cose sono complementari.
    Per gli utenti cancellati terrei in considerazione solo questioni personali di cui non possiamo parlare.

    Alla fine non c'è molto da fare, il forum di FdT è diventato un posto dove quei pochi che prima erano davvero attivi ci rimangono per nostalgia e per perdere qualche minuto la giornata o per sentirsi con vecchie conoscenze. Possibilità di renderlo attivo non ne vedo e non c'è intenzione da parte di Fabio di trovarne ( se ci sono..?).
    A Temperance piace questo intervento

  5. #4
    Webmaster Fabio
    Uomo da Catania
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 2,060
    Piaciuto: 605 volte

    Predefinito

    Purtroppo, è triste dirlo, i forum generalisti sono stati spazzati dai social network. Sopravvivono (bene) solo i forum tematici.
    A Loller156, Randy Mellons, Artemisia e altri 3 piace questo intervento

  6. #5
    Caska
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 7/7/2006
    Messaggi: 31,863
    Piaciuto: 2353 volte

    Predefinito

    E va beh, ma mica chiude vero?

  7. #6
    Moderatore 2.0 Canalfeder
    Uomo 27 anni da Barletta-Andria-Trani
    Iscrizione: 27/2/2008
    Messaggi: 12,195
    Piaciuto: 2822 volte

    Predefinito

    Di chiudere non chiude perché l'Homepage porta ancora molte visite, è proprio il forum che non tira più...

  8. #7
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Canalfeder Visualizza il messaggio
    Possibilità di renderlo attivo non ne vedo e non c'è intenzione da parte di Fabio di trovarne ( se ci sono..?).
    ma voi come staff non dovreste dire una cosa del genere.....praticamente è come dire all'utenza ''cancellatevi pure che tanto non ce ne frega un cazz''.....cioè almeno non ditelo

  9. #8
    Moderatore 2.0 Canalfeder
    Uomo 27 anni da Barletta-Andria-Trani
    Iscrizione: 27/2/2008
    Messaggi: 12,195
    Piaciuto: 2822 volte

    Predefinito

    John qualche mese fa sarei stato d'accordo con te, ma arrivati a questo punto è inutile negare l'evidenza. Il mio non era un messaggio del tipo "cancellatevi che ormai è tutto finito", ma era una presa di coscienza generale di una cosa che ormai è sotto gli occhi di tutti.

    E lo dice uno che tenta ancora di fare qualcosa sul forum, ma come hai detto tu stesso, senza alcun risultato.
    A Temperance piace questo intervento

  10. #9
    alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Messaggi: 8,528
    Piaciuto: 6430 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da John Reese Visualizza il messaggio


    ma voi come staff non dovreste dire una cosa del genere.....praticamente è come dire all'utenza ''cancellatevi pure che tanto non ce ne frega un cazz''.....cioè almeno non ditelo
    Beh tempo fa, Fabio lo disse...
    A Temperance e Joy Turner piace questo intervento

  11. #10
    Webmaster Fabio
    Uomo da Catania
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 2,060
    Piaciuto: 605 volte

    Predefinito

    Non dipende solo dall'amministrazione ma anche da voi utenti. Per il resto nessuno può fare miracoli, purtroppo.
    A Artemisia e Lantis piace questo intervento

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Lo fa davvero!
    Da Jo Constantine nel forum Immagini e foto divertenti
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 11/6/2012, 14:42
  2. Le 99 cose da non dire quando si fa l'amore
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 15/5/2012, 9:58
  3. Ma che ci fa ovunque quella lì?
    Da sari nel forum Off Topic
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 3/12/2007, 14:43
  4. Ke si fa in questi casi ?
    Da Sk8rgirl nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 38
    Ultimo messaggio: 8/12/2006, 18:09
  5. vasco rossi - credi davvero
    Da andras nel forum Testi musicali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 13/5/2006, 7:47