Originariamente inviata da
Cyrano de Bergerac
Sì però... Cioè...
Allora poniamo che la discussione in cui m'avete detto che sono monotono su fb mi abbia offeso.
E' una discussione che offenderebbe una persona normale in condizioni normali? No, santo cielo.
Se quella discussione si fosse tenuta sul forum e io mi fossi offeso, voi l'avreste cancellata? Ma ho i miei dubbi, per fortuna!
Non parlo di prendere per i fondelli gente che ha problemi SERI, perchè siam sempre lì, ma ghezz nei topic dove i problemi son seri e un utente potrebbe offendersi NON ci sono sfottò, e questo l'ho notato in questo periodo. E lo ripeto da un po', ma vabbè.
Io capisco la situazione dei mod, che è quella dei "messi in mezzo" tra l'utente che sta sul forum per discutere in sezioni serie e farsi una risata ogni tanto, e l'utente che è un "caso".
Dove "caso" non è inteso con un'accezione negativa, per carità.
Anni fa, quando ero ancora un n00b... Cioè, lo sono ancora, ma diciamo quando ero un po' meno n00b, ecco... Mi iscrissi a un forum (non Fdt) e facevo le classiche nerchiate da bimbetto che scopre la tastiera per la prima volta: scrittura ostrogota, caps lock, piagnucolate e così via.
Come mi reindirizzai sulla retta via? Mi presero per il culo
E ne avevano ben donde, porca lolla, e ringrazio quei santissimi cristi che mi davano del n00b e postavano faccine rotolanti a ogni mio messaggio. Perchè pian piano ho capito quali sono i topic in cui esser seri, quali quelli in cui si può scherzare, quali quelli in cui bisogni essere attenti alla sensibilità dell'autore del topic o di qualsiasi utente che abbia postato.
E questo vale nel forum come nella vita reale: se nella vita reale uno dice/fa/scrive una cazzata qualsiasi, io lo sfotto o gli rido dietro, e lo stesso succede a me sebbene all'inverso, ovviamente nel rispetto recipreco e senza raggiungere eccessi chiaramente RIDICOLI.
Il punto è, come ricorda Lantis (tu guarda, in quel topic l'avevo detto ma nessuno mi cagò... Mi sento Nostradamus)(o Emilio Fede) che la gente non sa ridere di sé stessa. Ok, hai parlato di quello che per te è un problema, ti si è fatto notare che forse forse sei paranoico e un problema non è, passa avanti e cresci per dio.
Ok, hai scritto una boiata modello The Gustibus, ti ridono dietro... Superalo! La prossima volta lo scriverai correttamente.
Ma secondo voi noi veniamo nel forum per prendere per il culo la gente? Ma sai quanto nerchia può fregare a me o a chicchessia di sapere che qualcuno s'è offeso per una battuta che ho fatto? Non è che uno può stare qui a pensare a ipersensibilità varie di utenti particolari che non sanno ridere di sé stessi.
Nei vecchi tempi è capitato più di una volta che venissi preso per i fondelli da tanti utenti (che stimo in una maniera assurda, tipo il buon vecchio Tech o il mitico LupooraElefante) ma il tutto era accompagnato da uno sghignazzo loro e da uno sghignazzo di rimando mio.
Questo perchè, quando ci si prende per il culo a vicenda ci si diverte, ci si conosce e si riesce a ridere di sé stessi e degli altri, scoprendo i propri limiti e magari anche superandoli. *****, se Luttazzi con la Satira si becca Editti Bulgari di regime, un motivo ci sarà
Ridete, non prendetevela sempre! Non piangiamo su ogni cosa! Teste piccole, mezzi demoni, bimbi*******, assetate di pisello, spammoni, puzzone, eroinomani, alternativucci, leghisti, roccocò, poppi corn e patatin pe c'arrivurdà chell ca è passat e maij chiù turnerrà!
Come insegna il buon vecchio Homer
YouTube - Noi stiamo ridendo con lei, Marge
E, per mantenere il clima comico del topic, ammetto pubblicamente di essere etero.