ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 44

telefonate terroniche :-D

  1. #31
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da eclipses
    la cosa più buffa e che si parla qui di terroni e nordisti in una maniera totalmente priva di qualsiasi razionalità o filo logico, scindendo il paese in due fazioni l'un contro l'altro armati...mi sembra di essere tornato nel 1300 con i guelfi e i ghibellini....
    cmq non sono uno che si offende per una denominazione così generalizzante, anche perchè ho un bagaglio culturale tale da smentire le dicerie sul popolo del sud, o almeno ci provo.
    mi dispiace solo per chi usa questa classificazione in modo offensivo e degradante contro un suo connazionale non sapendo che, ultimamente, con l'entrata in Europa, anche voi del tanto amato quanto industrializzato Nord, sarete chiamati terroni dai nostri amici francesi, tedeschi, etc etc....
    purtroppo le mentalità sono ancora troppo occluse...
    Mi sono trasferita da poco a Milano per studio e vivo,subisco in prima persona certe classiche battutine.La prima volta ok,la seconda pure,ma poi quado diventa una cosa continua ti assicuro che è abbastanza snervante.
    Per quanto superiore cerco di essere,per quanto devio certi argomenti in modo intelligente ti assicuro che c'è sempre qualcuno che te lo fa pesare che preferiva restassi in Sicilia.Vaglielo a spiegare a qualcuno che siamo tutti cittadii dello stesso mondo.

  2. # ADS
     

  3. #32
    Ser Nwanko
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da eclipses
    la cosa più buffa e che si parla qui di terroni e nordisti in una maniera totalmente priva di qualsiasi razionalità o filo logico, scindendo il paese in due fazioni l'un contro l'altro armati...mi sembra di essere tornato nel 1300 con i guelfi e i ghibellini....
    cmq non sono uno che si offende per una denominazione così generalizzante, anche perchè ho un bagaglio culturale tale da smentire le dicerie sul popolo del sud, o almeno ci provo.
    mi dispiace solo per chi usa questa classificazione in modo offensivo e degradante contro un suo connazionale non sapendo che, ultimamente, con l'entrata in Europa, anche voi del tanto amato quanto industrializzato Nord, sarete chiamati terroni dai nostri amici francesi, tedeschi, etc etc....
    purtroppo le mentalità sono ancora troppo occluse...
    Sono sicuro che nessuno in Italia vuole dar vita ad una guerra civile...forse Bossi...no neanche lui. A parte questo non credo che maya intendesse usare questa termine o classificazione in modo offensivo e degradante nei confronti dei suoi concittadini (magari qualcun'altro nel topic si) del resto che vogliamo farci anche al sud c'è gente che dice negro con odio al primo straniero che vede. Insomma tutto il mondo è paese in ogni parte d'Italia e del mondo ci sono persono stupide e persone intelligenti...

  4. #33
    Matricola FdT
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 15/12/2005
    Messaggi: 67
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    ma infatti io non mi riferivo a maya, come specifica la frase "mi dispiace per chi usa questa classificazione in modo offensivo"


  5. #34
    Matricola FdT
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 15/12/2005
    Messaggi: 67
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da EuRaSiA

    Mi sono trasferita da poco a Milano per studio e vivo,subisco in prima persona certe classiche battutine.La prima volta ok,la seconda pure,ma poi quado diventa una cosa continua ti assicuro che è abbastanza snervante.
    Per quanto superiore cerco di essere,per quanto devio certi argomenti in modo intelligente ti assicuro che c'è sempre qualcuno che te lo fa pesare che preferiva restassi in Sicilia.Vaglielo a spiegare a qualcuno che siamo tutti cittadii dello stesso mondo.
    di dove sei originaria?

    cmq anche io alla fine dell'università mi trasferirò al Nord...

  6. #35
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da eclipses

    di dove sei originaria?

    cmq anche io alla fine dell'università mi trasferirò al Nord...

    Dalla provincia più a "sud!" d'italia

  7. #36
    Matricola FdT
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 15/12/2005
    Messaggi: 67
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    sei della tunisia? :smt043 scherzo...
    ragusa...
    beh io sono leggermente più al nord...terronaaa :smt058 scherzo lo sai...anche se in verità io sono per metà siculo e per metà sardo, quindi non so

  8. #37
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da eclipses
    sei della tunisia? :smt043 scherzo...
    ragusa...
    beh io sono leggermente più al nord...terronaaa :smt058 scherzo lo sai...anche se in verità io sono per metà siculo e per metà sardo, quindi non so

    Siracusa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    mi sa che non hai guardato bene la cartina

  9. #38
    Matricola FdT
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 15/12/2005
    Messaggi: 67
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    vedi che ragusa è leggermente più a sud...

  10. #39
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da eclipses
    vedi che ragusa è leggermente più a sud...

    [img][images/thumbs/EuRaSiA_sicilia.gif]http://freepages.genealogy.rootsweb.com/~go2will/serafino/sicilia.gif[/img]

    Io mi riferivo alla provincia di Siracusa^^

  11. #40
    Matricola FdT
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 15/12/2005
    Messaggi: 67
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    ahhhh scusa, ci siamo fraintesi

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Squilli, telefonate e sms da un numero che non conosco
    Da Rum e Cocaina nel forum Argomento libero
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 26/1/2006, 14:13