A cadere nella buca stradale, questa volta, è lo stesso camion giunto sul posto per ripararla. È successo nel quartiere di San Pietro a Patierno.
Dopo innumerevoli richieste di intervento nei giorni precedenti per una serie di avvallamenti lungo la carreggiata, finalmente, ieri mattina, in via dei Reggiolari, arriva il mezzo della ditta che si occupa della manutenzione stradale per conto del Comune di Napoli.
La buca si trova a pochi passi dalla scuola elementare Oriani, i residenti avevano da tempo segnalato la sua presenza pericolosa per pedoni e veicoli. Poco dopo le 9, gli operai sono al lavoro allo scopo di colmarla, quando il camion viene inghiottito dall’avvallamento che cede sotto lo stesso peso del furgone.
Chi guida l’automezzo, nonostante una serie di delicate manovre, non riesce a scansare la mini voragine che nel frattempo gli si è aperta sotto. La ditta, a questo punto, è costretta a chiedere aiuti e a sospendere i lavori.
Nessun ferito, dunque. Soltanto qualche amara risata per l’avventura paradossale. “Solo Eduardo De Filippo, ormai, potrebbe trovare le parole per descrivere quello che sta accadendo a Napoli - commenta il consigliere della settima municipalità Mauro Marotta, che aveva chiesto la verifica del Servizio fognature sul tratto viario in questione ed il primo a giungere, ieri, sul posto -. Ridicolo? Di più, direi grottesco. Quest’episodio rappresenta tutta l’approssimazione di chi ci amministra”.
fonte: NAPOLI, IL CAMION ARRIVA A RIPARARE LA BUCA E CI RESTA INCASTRATO
azz