Un piccolo editore di Buenos Aires, Eterna Cadencia, ha lanciato una curiosa iniziativa dedicata agli autori emergenti: una collana di libri scritti con un inchiostro che scompare.
La collana, denominata “El Libro que No Puede Esperar” (Il libro che non può aspettare) ha lo scopo di costringere i lettori a leggere il libro in breve tempo, perché dopo due mesi dalla stampa le parole iniziano a sparire.
L’iniziativa vuole favorire gli autori emergenti perché così, secondo Eterna Cadencia, si ha la garanzia che i lettori abbiano effettivamente letto i loro libri, e non solo appoggiati sugli scaffali.
Certo molti di voi preferiscono probabilmente i libri che non spariscono e possono essere riletti anche a distanza di tempo, ma al momento l’idea dei “libri a tempo” sembra avere riscontrato un certo successo, anche se al momento è difficile dire se sia dovuta effettivamente all’idea in sé, o alla pubblicità che questa insolita iniziativa si è guadagnata.
Editore lancia il libro dove il testo sparisce se non viene letto | Prodotti strani | Le news più strane: notizie strane e incredibili, curiosità e stranezze dal mondo
@Holly questo è per te