ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 42
Like Tree8Mi piace

Metodo Golfera = Metodo memorizzazione veloce = Metodo fregatura

  1. #11
    Liga dipendente! eleo90
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 15/9/2010
    Messaggi: 485
    Piaciuto: 60 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da HoneyColour Visualizza il messaggio
    @eleo90 Va bene, ammettiamo che sia tutto falso, quindi i suoi 3 libri best-seller sono stati tutti una cagata, una finzione?
    Perchè Striscia ci ha messo così tanto a incastrarlo? Perchè SOLO Striscia lo ha smascherato? Eppure sono da più di 10 anni che è invitato in tramissioni televisive, anche di una certa portata... se davvero i trucchi sono così facili, come ci ha dimostrato Striscia... ci sono parecchi imbecilli allora!
    Si vede che tutti ci sono sempre cascati come pere cotte.... e ci voleva qualcuno che svelasse il trucco!! Di sicuro se è andato avanti per tanto tempo, truffando così tanta gente.. è perchè è abilissimo a fingere e a mascherare i suoi trucchi... Dai.. diciamo che è un abilissimo MAGO! Non è certo uno di quelli che si presentano alle feste di paese.. Lui è abilissimo... Ma è un Mago, unprestigiatore... uno che si prende gioco della gente...
    Poi, sicuramente, come ha detto anche Striscia, non metto in dubbio il suo lavoro e ciò che fa nei suoi corsi.. Nel senso che a qualcosa serviranno, in certi casi probabilmente aiuta la gente a migliorare la propria memoria... Ma da qui a fare giochi di prestigio... c'è di mezzo una cosa che si chiama TRUFFA!!! Sicuramente una persona che paga per frequentare un suo corso non ricorderà mai un mazzo di carte intero, piuttosto che una serie di 10000 numeri o un libro intero di filosofia.. perchè sono tutti TRUCCHI!!
    Spero che finisca sul lastrico... così capisce cosa vuol dire prendersi gioco della gente...

  2. #12
    Emrys
    Utente bannato

    Predefinito

    Da quello che so Gianni Golfera nelle prossime settimane denuncierà il fatto a Roma, riguardo Striscia, staremo comunque a vedere chi avrà la meglio! Ho letto tutti i suoi libri e se ho superato degli esami universitari, è grazie anche al metodo Golfera, certo è che è facile parlare, finchè non ci conosce fino in fondo una persona. E' facile accusarlo solo per delle apparenze o perchè i signori in giacca a cravatta con i sigari in mano come la mediaset o altri potenti ci vogliono far credere... Se non si conosce bene un uomo, non vedo perchè credere a tutto quello che succede in Tv. Comunque vedremo il seguito, senz'altro ci sarà.

  3. #13
    Liga dipendente! eleo90
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 15/9/2010
    Messaggi: 485
    Piaciuto: 60 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da HoneyColour Visualizza il messaggio
    Da quello che so Gianni Golfera nelle prossime settimane denuncierà il fatto a Roma, riguardo Striscia, staremo comunque a vedere chi avrà la meglio! Ho letto tutti i suoi libri e se ho superato degli esami universitari, è grazie anche al metodo Golfera, certo è che è facile parlare, finchè non ci conosce fino in fondo una persona. E' facile accusarlo solo per delle apparenze o perchè i signori in giacca a cravatta con i sigari in mano come la mediaset o altri potenti ci vogliono far credere... Se non si conosce bene un uomo, non vedo perchè credere a tutto quello che succede in Tv. Comunque vedremo il seguito, senz'altro ci sarà.
    Se vincerà contro striscia è solo perchè ha un pacco di soldi... E sono quelli che ora (purtroppo!!) contano maggiormente... Ti posso garantire che non parlo solo per sentito dire o perchè vedo la TV... ripeto, conosco una persona a lui vicinissima!!!

  4. #14
    Emrys
    Utente bannato

    Predefinito

    @eleo90 Beh non c'entra nulla conoscere una persona a lui vicina, io l'ho visto di persona in un comunissimo ambiente, e mi ha aiutato molto, è una persona squisita e ripeto, finchè le persone non si conosco sul serio è facile parlarne! Direi di continuare in privato comunque.

  5. #15
    Matricola FdT
    68 anni
    Iscrizione: 10/5/2011
    Messaggi: 3
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    HoneyColour, ma non hai letto il mio post precedente? È stato scritto da persone molto esperte e mi sembra che riveli bene la vera natura di Gianni Golfera. Che lui ti abbia aiutato non significa che i suoi metodi valgano 1000 euro per due giorni di corso. Vai a leggere l'ultimo paragrafo del testo che ho segnalato sopra. Gianni Golfera è un imbroglione e mi sembra giusto che ora risponda delle proprie responsabilità. Ha fregato tutti e difenderlo mi sembra molto ipocrita. Bisogna essere cechi a questo punto, per non accorgersi dell'inganno. E poi sarà anche squisito e tutto… ma a me sinceramente sembra un gran pallone gonfiato. Ogni volta che appariva in televisione faceva un discorso autocelebrativo… guarda questo video e dimmi un po' te se ti sembra umile:

    Risultato finale: è un discreto mago e un ancor più discreto mnemonista.

    Saluti a tutti!

    Michele
    A eleo90 piace questo intervento

  6. #16
    Emrys
    Utente bannato

    Predefinito

    Nel video ha detto che tutti hanno la possibilità di diventare come lui, con molto esercizio e studio di particolari tecniche.
    Non capisco cos'è che non è umile in quello che ha detto? Non mi pare si sia vantato, ha detto le cose come stanno, e che io ho visto con i miei occhi. Il suo metodo lo conosco, e lo trovo molto molto utile, per tutti.
    Marco Colubro vorrebbe che lo insegnassero a scuola, e io non posso che dargli ragione!

  7. #17
    vivi e lascia vivere
    37 anni
    Iscrizione: 23/3/2011
    Messaggi: 227
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Ma che c'entra il metodo, quello si faceva pubblicità con un mazzo di carte truccato e si è rifiutato di ripetere il giochino con un mazzo di carte comuni e tu ancora lo difendi, ma svegliati cristo santo, 1000 euro per 2 giorni, non due mesi, 2 GIORNI in cui ti prende bellamente per il culo.
    Le strategie che lui spaccia a 1000 euro si acquisiscono leggendo libri specifici, alla fine dei suoi corsi non hai chissà quali potenzialità, infatti dovrai continuare con la pratica e leggendo ulteriori libri sull'argomento, casualmente suoi libri
    A eleo90 piace questo intervento

  8. #18
    Emrys
    Utente bannato

    Predefinito

    Vabbè, io parlo per esperienza, ho letto i suoi libri e mi sono serviti. Punto. Per il resto, se questo giochetto è falso... mi dispiace per lui.
    Non credo che la gente spenda così tanti soldi per poi non avere risultati, senza averlo denunciato dopo ecc.
    L'ennesima presa per il culo da parte di Striscia, spero che lui direttamente spieghi a tutti i fatti come veramente stanno, se c'è il trucco della mascherina, che ce lo dimostri lui! (io ho assistito allo stesso gioco delle carte, ma le carte erano bianche dalla parte superiore, senza alcun segno).
    Se poi l'ha fatto con carte truccate, allora mi dispiace per la sua figura, perchè mi ha aiutato e continuerò a stimarlo finchè non ci saranno dati più certi, bisognerebbe sentire cosa ha dire lui.
    Striscia l'ha sempre fatto, quando c'erano dottori falsi o falsi invalidi o qualunque altra cosa, faceva dire la propria, lui non è che abbia detto chissà cosa, per questo io aspetto la sua contromossa.
    Che sicuramente ci sarà.

  9. #19
    vivi e lascia vivere
    37 anni
    Iscrizione: 23/3/2011
    Messaggi: 227
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    E cosa dovrebbero denunciare, che il corso non era di loro gradimento?

    Ma lo hai visto il filmato? lui si rifiuta di ripetere il giochetto con delle carte normali, quindi è automaticamente un cazzaro che spara scempiaggini.

    E tu continui a difenderlo ahahahahahah

    261 libri a memoria sai cosa vuol dire?
    A eleo90 piace questo intervento

  10. #20
    La Morte Bigym
    Uomo 32 anni da Trapani
    Iscrizione: 26/6/2009
    Messaggi: 4,817
    Piaciuto: 720 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Dadel@nd Visualizza il messaggio
    @Bigym ci sei cascato anche tu e anche io....
    No caro mio, non siamo cascati in niente, ti spiego il perchè. Si è recentemente scoperto che Golfera è un truffatore e tra l'altro si spaccia in Italia come l'uomo con più memoria al mondo. In realtà il talento c'è, ma non ha fatto altro che riprendere gli insegnamenti di Cicerone, Pico della Mirandola e Giordano Bruno, quindi da semplicemente lezioni a caro prezzo su cose che purtroppo non sono molto diffuse e che spesso spaccia per sue. Quindi è assodato che qualche truffa l'ha fatta, ma ti posso assicurare che le tecniche mnemoniche che permettono di ricordare interminabili cifre di numeri, 10 mazzi di carte mescolati, la capitale, il numero di abitanti, l'estensione, il prefisso telefonico di ogni Paese al mondo, sono vere e vengono fatti gli appositi campionati della memoria. Ad esempio sul conteggio delle carte il record è sotto i 24 secondi (tempo impiegato per visionare l'intero mazzo), io al massimo arrivo sotto i 5 minuti xD
    A Dade piace questo intervento

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Boccoli: ferro o piastra? qual è il metodo più veloce?
    Da LittlePrincess nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 28/4/2016, 16:40
  2. Il vostro metodo per studiare
    Da Anomalia nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 39
    Ultimo messaggio: 11/12/2008, 17:27
  3. questione di metodo
    Da kitty nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 20/8/2007, 10:46
  4. Metodo anticoncezionale
    Da BuffyTheSlayer nel forum Contraccezione, malattie e visite
    Risposte: 56
    Ultimo messaggio: 9/5/2007, 21:14
  5. metodo di lettura
    Da Il Sovrano nel forum Off Topic
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 24/10/2006, 15:50