Come vi organizzate nel studiare? Ripetete ad alta voce, fate dei schemi, riassumete il tutto?
Come vi organizzate nel studiare? Ripetete ad alta voce, fate dei schemi, riassumete il tutto?
ovviamente parlo per me... studente di chimica
- riassunti e schemi d'obbligo
- riscrivere milleMILA volte reazioni e simili
- ripetere ad alta voce magari con un compagno di corso che m sappia correggere e capisca cosa dico... madre non và molto bene
- avere appunti fatti bene
Ho sempre riassuntato e schematizzato le cose più importanti, e poi ho sempre ripetuto ad alta voce...
Leggo,sottolineo,ripeto, quindi faccio uno schema riassuntivo.
Poi vabbè,quando si tratta di studiare qualcosa a memoria scrivo scrivo e riscrivo (soprattutto per le coniugazioni dei verbi o per le declinazioni).
faccio dei riassunti se le pagine che devo studiare sono comprese tra 10-20. Quando son di più faccio solo degli schemi sul bordo della pagina del libro e sottolineo tutto ciò che mi sembra importante.
Alla fine ripeto tutto a mia madre o a mia sorella.
Faccio sempre dei riassunti perchè scrivere mi aiuta a memorizzare..
leggo soltanto odio ripetere...al massimo rileggo
1 Seguo (o cerco di seguire...) in classe
2 Leggo l'argomento e sottolineo
3 Riassumo le sottolineature
4 Ripeto
-sto molto attenta in aula.
-leggo i libri e sottolineo a matita col righello, xkè sono fissata, e xkè poi li voglio rivendere
-riassumo le cose importanti del libro.
-allego i miei appunti e faccio aggiunte qua e la.
-ripeto pochissime volte, solitamente agli esami quasi improvviso, diciamo che se ripeto ripeto o al mio peluches o alla prima povera anima che si ritrovarà davanti a me in treno.