credo che nel 2010 andrò ad abitare all'estero, almeno potrò dire che l'italia è un paese di merda senza essere incoerente
credo che nel 2010 andrò ad abitare all'estero, almeno potrò dire che l'italia è un paese di merda senza essere incoerente
Oggi riflettevo... Ma quando l'acqua verrà definitivamente privatizzata... I pesci dovranno pagare l'affitto?
Questo provvedimento si prospetta fare "acqua da tutte le parti". Innanzitutto si avrà molto probabilmente un aumento dei costi, passando da uno a piu gestori, ognuno dei quali tenderà ad aumentare i prezzi al fine di massimizzare il profitto.
In secondo luogo, l'aumento dei prezzi potrebbe risultare dannoso poichè ne disincentiverebbe l'uso, portando a evidenti conseguenze soprattutto nel campo igienico-sanitario.
La scelta di passare la risorsa "acqua" dal pubblico al privato non è una scelta razionale tesa a razionalizzare e migliorare un servizio pubblico. Soprattutto mi viene da ridere a pensare che c'è ancora gente che pensa davvero che la soluzione migliore per porre rimedio alle inefficienze dell'amministrazione pubblica sia quella di trasferire la gestione ai privati (che siano "buoni" o "cattivi").
Un problema va affrontato con intelligenza e non con atteggiamenti tanto saccenti quanto ridicoli che portano a considerare lo Stato come la formica di turno da schiacciare
cm dice il cantautore laghee Davide Van De Sfroos
i pess vann mai giò in genocc gnanca se ia scuscen in de la tola
ke vuol dire "i pesci nn si abbassano mai in ginocchio nemmeno quando li schiacciano nella latta"
la metafora può essere utilizzata in questo caso x dire:gli uomini si lasciano privatizzare 1 bene primario cm l'acqua, i pesci nn lo farebbero
(vabbè è ovvio ke nn è ke sia merito dei pesci xkè manco possn pensare a pubblico e privato ma è 1 metafora)
PS: scusate il post kmetrico ma quando mi ero limitato alla citazione mi è stato cancellando dicendo ke era incomprensibile, ora spero ke si capisca
buongiorno a tuttiieri sono andato ad arezzo, perchè c'era la fiera dell'antiquariato, e nelle piazze c'erano i banchini della cgil, e dell'italia dei valori, a prendere le firme contro la privatizzazione dell'acquac'erano code interminabili(ho firmato anchio, ovviamente). se è andata così anche nelle altre piazze italianeallora la campagna referendaria è stata un grande successoforse ce la facciamo, a fermare questo scippo ai nostri danni
Va che l'acqua gia la pachi.. non e' grtis.
andate a chiedere nei comuni siciliani che hanno già privatizzato l'acqua da qualche tempo..
poi pensate a cosa succederà se tutta l'acqua pubblica verrà privatizzata..