Visualizzazione stampabile
-
LEGGE 194/78
Cosa pensate della legge 194/78?(interruzione volontaria gravidanza)
A mio avviso è una delle leggi più disumane che siano mai state create,un olocausto silenzioso,un vero omicidio legalizzato.
Molte adolescenti,per non assumersi la responsabilità materna,preferiscono abortire...io mi domando e dico,non sarebbe meglio non riconoscere il bambino,e magari darlo in adozione ad una famiglia che sarebbe felicissima di crescerlo ed allevarlo??
Se una ragazza rimane incinta,significa che non ha usato anticoncezionale...e perchè ci deve andare di mezzo un bambino innocente???
Molti di voi non avranno mai visto un feto abortito...io si,e vi posso assicurare che è una cosa mostruosa.
Fortunatamente in Italia esistono molti movimenti contro l'aborto,questo è un segnale molto favorevole...spero che un giorno,un nuovo referendum possa eliminare questa legge barbara.
-
hai il testo della legge sottomano che la leggo anch'io?
-
Credo che una legge sull'aborto sia necessaria almeno per tutelare quelle donne che desiderano farne uso. Se c'è una legge non è detto che la si debba per forza adoperare ed in questo caso credo sia utile per tutelare chi non la pensa come te.
In generale, penso che sia molto civile e democratico lasciare la scelta alle persone su alcuni temi quali aborto, droghe leggere, eutanasia ecc... personalmente, se la mia ragazza volesse abortire piuttosto le direi che il bambino lo cresco da solo.
Ribadisco però che penso sia utile lasciare la libera scelta alle persone che vogliono usare questa legge.
-
Quote:
Originariamente inviata da sariciuli
hai il testo della legge sottomano che la leggo anch'io?
?
-
Quote:
Originariamente inviata da killuminato
Ribadisco però che penso sia utile lasciare la libera scelta alle persone che vogliono usare questa legge.
non sarebbe meglio darlo in adozione (famiglie sterili fanno la fila x questo).
nessuno costringe a fare la mamma oppure il papà.
Il punto è questo:
Nessuno può decidere sulla vita altrui!
-
Quote:
Originariamente inviata da Fiamma86
?
ho chiesto troppo? :cry:
-
Quote:
ho chiesto troppo? :cry:
no...veramente non ho capito quello che hai scritto :P
-
Quote:
no...veramente non ho capito quello che hai scritto :P
il testo della legge!
Insomma quello che c'è scritto! Quello che dice la legge!
-
Quote:
non sarebbe meglio darlo in adozione (famiglie sterili fanno la fila x questo).
nessuno costringe a fare la mamma oppure il papà.
Il punto è questo:
Nessuno può decidere sulla vita altrui!
Hai ragione, l'adozione sarebbe meglio e io la penso come te ma non mi sento di condannare chi, per qualche motivo, non vuole portare a termine una gravidanza per cui meglio avere anche un'altra possibilità che non è detto che sia obbligatorio usare anzi, spero sia usata poco.
-
Avete ma pensato che ci sono donne o ragazzine che rimangono incinta a causa di stupri e/o violenze familiari?
Io xsonalmente non credo che in quel caso me la sentirei di portare in grembo un bambino x 9 mesi...
-
Quote:
Originariamente inviata da killuminato
anzi, spero sia usata poco.
nel 1999 ci sono stati 140.000 aborti...
-
Quote:
Originariamente inviata da DKNY
Avete ma pensato che ci sono donne o ragazzine che rimangono incinta a causa di stupri e/o violenze familiari?
Io xsonalmente non credo che in quel caso me la sentirei di portare in grembo un bambino x 9 mesi...
ho pensato anche a questo ovviamente...ma ti posso dire che il bambino che porti in grembo è una vittima come la madre (non ha diritto a vivere solo perchè il padre è un figlio di puttana??)
-
Quote:
Originariamente inviata da DKNY
Questo è uno dei motivi per cui credo sia necessaria una legge per l'aborto
Però, come sariciuli, non ho letto il testo di questa legge quindi prima di commentare la legge in sè la leggerò.
-
Quote:
il testo della legge!
Insomma quello che c'è scritto! Quello che dice la legge!
si si scusa sono rinco ed avevo letto male...
http://isd.olografix.org/faq/l194.htm
-
Premetto....
Posso accettare l'aborto,solo nel caso in cui il parto fosse rischioso x la vita della madre
-
Quote:
Premetto....
Posso accettare l'aborto,solo nel caso in cui il parto fosse rischioso x la vita della madre
io anke nel caso di stupro.
-
l'aborto è un omicidio :no:
solo nell'ospedale della mia città ci sono tantissimi feti uccisi solo in un mese..troppi :x
che tristezza :cry: :cry:
-
tutto si rifà al domandone se un feto può essere considerato una vita umana o meno...
Io penso di no, e per questo contro l'aborto non ho nulla, è chiaro che sarebbe da usare quando è davvero necessario....
-
Quote:
ho pensato anche a questo ovviamente...ma ti posso dire che il bambino che porti in grembo è una vittima come la madre (non ha diritto a vivere solo perchè il padre è un figlio di pu***na??)
lo spieghi tu al bambino che è nato da una violenza? credi che crescerà bene? "sai tu sei nato perchè un cretino mi ha violentata" non lo potrebbe sopportare nessuno,credo.
-
Quote:
Originariamente inviata da Sally
lo spieghi tu al bambino che è nato da una violenza? credi che crescerà bene? "sai tu sei nato perchè un cretino mi ha violentata" non lo potrebbe sopportare nessuno,credo.
certo,eliminando il bambino,elimini il problema...ripeto cmq che puoi darlo in adozione (così il bambino nn saprà mai le sue "0rigini"
-
io penso che dovrebberò semplificare la vita a chi vuole adottare un bambino innanzitutto! è giusto fare controlli...ma non si può far impazzire la gente a suon di burocrazia e menate varie! per l'aborto sono contrario...a meno che non ci sia pericolo di vita per la madre e stupro..stupro ovviamente comprovato da una denuncia alle forze dell'ordine! sono indeciso invece se allargarlo anche agli sfortunati del profilattico difettato, voi inserireste anche questo caso....per me inserendolo parecchie ragazze potrebberlo usarla come scusa.... :roll:
-
Quote:
certo,eliminando il bambino,elimini il problema...ripeto cmq che puoi darlo in adozione (così il bambino nn saprà mai le sue "0rigini"
sono contro l'aborto, tranne in questo caso. Secondo te i bambini adottati quando crescono non vanno alla ricerca dei genitori?
-
Quote:
Originariamente inviata da Sally
sono contro l'aborto, tranne in questo caso. Secondo te i bambini adottati quando crescono non vanno alla ricerca dei genitori?
non sempre,cmq non è facile risalire ai genitori naturali...
-
secondo me se nei primi 2 mesi si puo' xke' nn e' ancora un bambino vero e proprio... :roll:
-
Quote:
Originariamente inviata da NENSI
secondo me se nei primi 2 mesi si puo' xke' nn e' ancora un bambino vero e proprio... :roll:
il diritto di vita o di morte quindi cambia con un mese :?
-
Quote:
il diritto di vita o di morte quindi cambia con un mese :?
ma no... nn intendevo questo... intendevo ke nei primi 2 mesi il bambino nn e' propriamente un bambino... gli mancano ancora certe cose x esserlo... ecco xke' ho detto cosi'!
-
Quote:
Originariamente inviata da NENSI
ma no... nn intendevo questo... intendevo ke nei primi 2 mesi il bambino nn e' propriamente un bambino... gli mancano ancora certe cose x esserlo... ecco xke' ho detto cosi'!
cuore e sistema nervoso,sono abb formati,e ti posso dire una cosa,le prime erezioni,si hanno nel grembo materno nei primi 2-3 mesi (in caso di sesso maschile ovviamente ;) )
-
io sono assolutamente contrario all'aborto :no:
-
come ho già detto, nell'altro topic, non considero l'embrione una persona.
non so cosa farei personalmente, ma il dovere di un Paese civile è assicurare le libertà fondamentali all'individuo.
poi sta alla coscienza dell'individuo decidere la strada migliore.
-
Quote:
Originariamente inviata da grimmy
come ho già detto, nell'altro topic, non considero l'embrione una persona.
non so cosa farei personalmente, ma il dovere di un Paese civile è assicurare le libertà fondamentali all'individuo.
poi sta alla coscienza dell'individuo decidere la strada migliore.
Chiediti una cosa però...chi ci dice che l'embrione non possa essere un individuo?? chi ci dice che non soffra, non pensi, non ami etc etc.... nessuno lo può sapere.... e se soffrisse veramente?? :|