Quote:
Originariamente inviata da Fiamma86
senti bisogna essere in mezzo a certe situazioni......
Visualizzazione stampabile
Quote:
senti bisogna essere in mezzo a certe situazioni......
quindi non possiamo neanche farci le seghe... perchè gli spermatozooi sono tutti potenziali uomini :shock:Quote:
idem chiaramente per il sesso col preservativo, la pillola...
Sono contrario alla pillola,perchè sono coerente con le mie idee,quindi tutelo l'integrità dell'embrione.Quote:
Originariamente inviata da John Galliano
Lo sperma da solo non feconda nulla,quindi è semplice materiale organico,esattamente come le unghie ed i capelli (Molte volte infatti avvengono delle eiaculazioni notturne,se lo sperma non viene liberato in altri modi).
Lo spermatozoo da solo non si sviluppa...ma quando l'ovulo viene fecondato,il feto comincia a svilupparsi,dando vita al feto,che successivamente diventerà bambino.
Dici bene "potenziali", perché finché non fecondano un ovulo non diverrai mai esseri umani.Quote:
Ma qui il discorso è diverso:
L'embrione è già un ovulo fecondato da uno spermatozoo, quindi è un qualcosa che se lasciato in pace, si svilupperà in un essere umano.
Sono d'accordo con John Galliano, e sinceramente mi fanno quasi ridere quei link che la gente fa e fa girare via mail puntanto sulla sensibilità della gente per convincerla che l'aborto è sbagliato!
La mia idea è quella e non la cambio, è una cosa nel mio corpo, l'utero è mio e lo getsisco io ;) egoista? assassina? chiamatemi come volete io sono favorevole sempre e comunque fino alla morte :D
Certo,ogniuno ha le sue idee (anche io ho le mie idee sull'aborto e su chi abortisce...non cambio idea).Quote:
Originariamente inviata da maya
Tuttavia i link x sensibilizzare,sono utili a chi non si è già creato un idea dell'argomento...Quindi spiegami cosa ci trovi di tanto ridicolo....
brava!Quote:
alla fine poi non oso mettermi nei panni della donna... non oso immaginare cosa siano i dolori di un parto indesiderato
Quote:
credo ke i dolori per un aborto siano ancora maggiori. Magari non dal punto di vista fisico, ma da quello psicologico sicuramente.
( :o incredibile in questi giorni sto quotando spesso John Galliano è grave? :lol: )Quote:
non ho detto che sono ridicoli, ho detto che mi fanno ridere per il fatto che tentano di attaccarsi alla sensibilità della gente, perchè non sanno a cos'altro attaccarsi, forse può far pensare chi ancora non ha un'idea, ma gente che è favorevole...fa un baffo.
Comunque questo è un discorso che era già stato fatto sul forum e non si raggiunge mai una conclusione i contro andranno sempre addosso ai favorevoli...
In fondo ogniuno è libero di vivere la vita come meglio crede, tu puoi pensare che se capitasse alla tua ragazza lo terreste...ma non puoi assolutamente giudicare chi contrariamente la pensa come te e lo pratica ;)
Ovviamente l'aborto non va preso con leggerezza!!! Prevenire è meglio che curare, quindi è bene parlare di sesso se non si sanno le cose e vincere la timidezza!
IN RISP A SALLY: fisici non ce ne sono, a meno che non saltino fuori complicazioni, e psicologici dipende...non è detto!
Vedo l'aborto una forma di omicidio,di conseguenza considero chi lo pratica un assassino...umanamente parlando,credo di avere il santo diritto di giudicare......Quote:
quoto tutto...perfetto!!!Quote:
Originariamente inviata da killuminato
ad ogni modo la legge non si tocca... :no:
aspetta qualche anno,e poi ne riparliamo ;)Quote:
Originariamente inviata da Squall85
Xkè dobbiamo aspettare qualke anno?
i miei pensieri sono già chiari ora...
Aspettare qualche anno per abrogare la 194,non parlavo del tuo punto di vista...sembrava abb chiaroQuote:
Originariamente inviata da Squall85
ah... :o
ok :o
Le leggi esistono per regolamentare il comportamento di una società, la società è composta da milioni di abitanti che hanno diverse idee. Se per te abortire è sbagliato va bene chiederai alla tua compagna di non farlo se lei ne sentisse la necessità, se per Maya abortire è giusto ci deve essere una legge che la tuteli se lei ne dovesse avere la necessità.Quote:
Abrogarla è sbagliatissimo faremmo un passo enorme indietro, migliorarla si può, come tutto del resto.
Quoto SER! :ok:
Quote:
Originariamente inviata da Ser Nwanko
La legge deve rispettare l'etica e la volonta popolare...se la 194 venisse abrogata,significherebbe che il popolo vuole dire basta a queste pratiche.
Certo hai ragione, io in effetti non ho detto che ciò che sostieni non trova la maggioranza del popolo d'accordo con te, ho detto solo che lo stato con le leggi deve tutelare non solo la maggioranza ma anche la minoranza del paese, ora se tu guardi questo governo che fa le leggi forte della propria maggioranza senza interpellare minimamente l'opposizione potresti credere che la realtà è un'altra ma questo è un altro discorso.Quote:
Se poi sei convinto che la maggioranza del popolo abbia la tua stessa idea puoi sempre raccogliere 5 milioni di firme e proporre un referendum abrogativo...certo considera che il 25% degli italiani non cagherà il referendum (come ogni volta) ma io ti assicuro che andrò a votare come sempre.
Le firme necessarie sono 500.000...Quote:
Originariamente inviata da Ser Nwanko
Lo sai che è da tempo che pensavo di fare una cosa del genere...e non scherzo
Si ho un pò esagerato con le cifre chiedo venia... :nice:Quote:
Quote:
Guarda che è facilissimo, basta aver compiuto i 18 anni e rivolgersi al tribunale dei minori di competenza, che detiene il segreto.
In questo topic nessuno ha preso in considerazione il caso primario per il quale tale legge è sorta: cioè quello in cui la donna gravida scopre che il suo feto è portatore di una grave malattia. Se ne possono scoprire una miriade al quinto mese con un'analisi che credo si chiami amniocentesi o qualcosa del genere. la piu' diffusa dovrebbe essere la trisomia del cromosoma 21, che è meglio conosciuta come sindrome di down. In un altro topic sono stato richiamato all'ordine, perche' bisogna portare rispetto per le opinioni altrui e non offendere gli altri partecipanti al forum. Io credo che per una potenziale mamma decidere di non far nascere un bambino che gia' da 5 mesi immaginava a farle compagnia, sia l'atto piu' coraggioso che si possa immaginare. Un aborto a 5 mesi equivale a un parto, con la differenza che sai che tuo figlio nascera' morto, perche' tu lo hai scelto. Io ci andrei cauto prima di definire "assassina" una tale donna, le porterei maggior rispetto. Non è una scelta egoistica, a volte può essere un atto di estremo amore.
Si?Quote:
Originariamente inviata da s@ve
Anche quando partorisci in anonimato?? ma sai come funziona? :roll:
concepisci giusto l'aborto come selezione della razza quindi :| ?Quote:
Non eliminiamo le malattie bensì i malati....mi pare giusto...
Questo ragionamento lo facevano i nazisti :x
questo ragionamento in modo molto egoistico lo farei anch'ioQuote:
Quote:
Non concepisco l'aborto come selezione della razza, ma come forma di difesa del nascituro, nel caso in cui questi fosse malato d'un certo tipo di malattie. Non ci si puo' nascondere dietro frasi fatte come quelle che ti ho quotato. Sai bene quanto me come sarebbe difficile la vita per un bambino affetto dalla sindrome di Down. Egli sarebbe emarginato da Tutti; gli unici ad averne cura sarebbero i genitori, che, per evidenti motivi anagrafici probabilmente morirebbero prima del bambino down: e allora, dopo che ne sarebbe di lui? Oppure vogliamo parlare della qualita' della vita di un tale individuo, che verrebbe schifato da tutti? L'essenza della nostra vita è il comunicare: credi che una persona down abbia le stesse possibilita' di comunicare di una persona normale? Solo un esempio: quando nell'eta' adolescenziale avra' i primi impulsi sessuali, credi che trovera' mai il modo di comparteciparli con qualcuno come accade per tutti gli esseri comuni? Ed è solo un esempio, te ne potrei fare tanti altri. Allora una gestante che sa di dover mettere al mondo un bambino con tale patologia, è lecito che tali dubbi se li ponga e che possa operare serenamente una scelta, qualunque essa sia. Guarda che abortire con la 194 non è poi cosi' facile, tanto per farti un esempio viene dato il consenso soltanto se il non abortire porterebbe gravi conseguenze psicologiche sulla futura madre, che viene sottoposta ad approfondita consultazione.
Io ribadisco massima considerazione e rispetto per una donna che scelga di abortire un bambino affetto da gravi malattie.
Quote:
Che intendi per partorire in anonimato? Se alludi ai casi in cui la madre partorisce in un ospedale e subito abbandona la' il figlio, anche in quel caso le generalita' della madre vengono custodite presso il tribunale dei minori di competenza. L'anonimato vale "solo" per tutte le altre istituzioni.
L'unico caso in cui l'adottato non puo' risalire ai propri genitori è quello in cui venga abbandonato su un marciapiede o in un cassonetto (sempre se non li pizzicano i carabinieri).
Quote:
idem anke se non credo sia solo egoismo, perchè se la malattia è grave il bambino comunque non potrebbe vivere bene..
mi dispiace contraddirti ma non è assolutamente così,se il genitore non vuole comparire il suo nome non compare da nessuna parte e il figlio maggiorenne o meno non può andare a farsi dare le generalità dei genitori proprio da nessuna parteQuote: