Quote:
Originariamente inviata da adfk
ma per favore...
Visualizzazione stampabile
Quote:
Originariamente inviata da adfk
ma per favore...
Non ho detto che sia così...ma non c'è nessuno che può dire che non lo sia.Quote:
Originariamente inviata da steil
Potremmo farci le stesse identiche domande anche per una singola cellula e a questo punto la scienza tornerebbe al medioevo.... cerchiamo di esser realisti, lasciamo aperta una possibilità alle donne che vogliono usare questa legge.Quote:
Originariamente inviata da adfk
Poi ognuno di noi fa quello che vuole, però credo che il principio di libera scelta sia un segnale di libertà ed inoltre porta le persone a responsabilizzarsi.
beh io ho detto soltanto come la penso, dopo è ovvio che ognuno è libero di scegliere cosa fare... certo però che permettere l'aborto a due idioti perchè hanno avuto la grande idea a 15 anni di farlo senza anticoncezionale mi fa schifo! senza dimenticare che le spese per gli idioti ce le ciucciamo noi che paghiamo le tasse!!Quote:
Originariamente inviata da killuminato
Infatti credo che questa legge sia migliorabile, l'aborto a spese dello stato ( e quindi nostro) penso che sarebbe meglio SOLAMENTE in casi di stupro e cose simili mentre per una coppia di quindicenni che "sbagliano"sarebbe giusto fare pagare se proprio non vogliono portare a termine la gravidanza.Quote:
Originariamente inviata da adfk
La mia grossa preoccupazione su questa legge è soprattutto inerente alla sensibilizzazione; non vorrei che col fatto che ora si può abortire si smetta o si riduca la campagna di sensibilizzazione sul sesso per gli adolescenti (Già è insufficiente figurati se smettono del tutto!).
hai perfettamente ragione...per le scuole l'educazione sessuale non esiste! è uno schifo.... ma la colpa è anche del fatto che in politica ci vuole un cambio generazionale!! che dia una rinnovata a questo stato che sta invecchiando in tutto!!Quote:
Originariamente inviata da killuminato
anche la vità è un diritto fondamentale...e ti posso dire che un partendo dall'ovulo fecondato,fino ad arrivare allo sviluppo completo,l'embriono vive,ed è una persona Umana che comincia a formarsi...a mio avviso nessun paese può avere il potere di far scegliere se far vivere oppure no...questo è il principio cardine x cui in Italia è vietata la pena d morteQuote:
Originariamente inviata da grimmy
Anch'io sono contrario all'aborto. è una legge disumana.Fiamma 86, dove hai visto i feti abortiti???? :shock: in qualke sito? :shock: rispondi!!! se l'hai trovato su un sito,mi dai il link???
tanto se ne fregano già ora.. basta leggere in angolo hot.. ogni 3 x 2 saltano fuori due ke l hanno fatto senza preservativo a 15 anni.. poi magari restano incinte, si prendono male xè sono piccole (x la maternità piccole, ma per il sesso no? :? ) e allora puff e il bambino non c'è più. :no:Quote:
Originariamente inviata da killuminato
Io sono contrario all'aborto in generale però mi rendo conto che ognuno è libero di fare quello che vuole
Quote:
Originariamente inviata da RANGER
Quote:
Originariamente inviata da Martin Luther King
Libero di togliere la vita altrui?
Puoi fare quello che vuoi,se non danneggia la vita altrui...
nella mia vecchia casa,il mio vicino buttava dal terrazzo dei cotton fioc usati...il mio vicino faceva quello che voleva,ma ti sembra giusto??
credo che questo esempio sia abbastanza calzante...
premesso che io sono favorevolissimo all'aborto (trovo veramente infame il fatto che qualcuno lo faccia passare come una cosa che la gente fa con leggerezza perchè era troppo pigra per mettere un goldone) un argomento a favore della legge è anche quello che l'aborto già da prima della legge era una pratica largamente diffusa,solo che dovendosi fare nell'ombra veniva fatta in condizioni spesso igienicosanitarie pessime(leggi infezioni,malattie,morti) o artigianalmente (leggi infezioni,malattie,morti) per chi vi si sottoponeva.
con la legge che lo legalizza sono aumentati gli aborti?no
sono diminuiti i decessi di "madri" in seguito a complicazioni dovute a pessime condizioni di intervento?si.
Paghiamo anche il soggiorno in carcere di migliaia di delinquenti, pedofili ed assassini, paghiamo il processo/farsa alla Franzoni, paghiamo il SERT e il metadone a falsi ex tossicodipendenti,...Quote:
Originariamente inviata da adfk
Credo che, francamente, le spese sanitarie x permettere un aborto a chi, in giustificate condizioni, non si può permettere di avere un bambino, sia decisamente molto + nobile come gesto.
Senza dubbio,la legalizzazione di questa pratica era largamente diffusa,i cucchiai d'oro sono sempre esistiti...tuttavia far diventare una pratica come questa"lecita",è un modo coprire coprire quelle teste di cazzo che hanno fatto sesso senza anticoncezionali...perchè deve andarci di mezzo un innocente?Quote:
Originariamente inviata da IlBonzo
Il figlio puoi darlo (come ho già detto) in adozione,nessuno lo vieta...e ricordo che è sempre stato possibile,quindi se queste ragazze hanno deciso di abortire clandestinamente(prima del 1978)...cavoli loro
Infatti ho specificato che in certi casi sono daccordo...ma per 2 stupidi che lo hanno fatto senza anticoncezionali sono stracontrario ..a meno che non si paghino le spese loro!! per tutti i casi sopracitati di mantenimento di certa gente sono stradaccordo con te...infatti sono strafavorevole ai lavori forzati e pane acqua per i carcerati...altro che!!!Quote:
Originariamente inviata da DKNY
mi spiace dirlo ma io nn sono contro l' aborto...certo sempre meglio evitarlo....ma penso che abortire subito al primo mese nn sia un omicidio....certo arrivare ai 3 mesi già è diverso ma se lo si fa subito x cause che purtroppo sono serie....nn lo considero sbagliato....
questo discorso è moolto semplicistico,cioè,non abbiamo 9 anni che dobbiamo pensare che in carcere ci sono solo gli assassini e chi rimane incinta è solo perchè non ha voluto usare un preservativo.la pillola può non funzionare,il preservativo pu rompersi,nessuno ha mai sentito parlare di stupri?Quote:
Originariamente inviata da Fiamma86
e comunque i figli abbandonati non è che abbiano una vita così felice,hai idea di qual'è la percuntuale di quelli che vengono realmente adottati e riescono a vivere un infanzia diciamo decente?
Il vero discorso semplicista è questo amico mio...per colpa di un tuo incidente non possono andare di mezzo altri,in questo caso il nascituroQuote:
Originariamente inviata da IlBonzo
Se la 409 venisse abrogata,bisognerebbe di sicuro cambiare la legge sulle adozioni.Quote:
Originariamente inviata da IlBonzo
Forse non hai la minima idea delle famiglie che si mettono in lista di attesa per adottare un bambino,solo che le leggi in Italia (come al solito),hanno dei seri problemi di applicazione...
Ti faccio un esempio pratico:
ci sono 2 famigli che vogliono adottare un bambino,una delle due,ha già dei figli,invece l'altra è sterile....Secondo te lo stato chi sceglie tra le 2???
La prima,perchè secondo lo stato un bambino adottato non deve soddisfare "la carenza di figli in maniera egoistica",quindi per colpa di questa applicazione assurda della legge,ci sono migliaia di coppie sterili,che nella lista di attesa,vengono praticamente considerate zero.
Detto questo,non venirmi a fare il solito discorso della dignità del bambino "meglio abortire che mandarlo in orfanatrofio",perchè è un discorso intriso di ipocrisia....ti chiedo solo di farti una domandina,e di risponderti da solo (come direbbe Marzullo):Se avessi potuto scegliere di essere abortito,oppure di nascere in un orfanatrofio tu che avresti scelto??
Sicuramente mi dirami il primo,anche se in quel caso (secondo me), menti a te stesso.
Facile filosofare sulla vita altrui....
non ho letto la legge ma ho partecipato ad una conferenza su questo argomento e ho visto delle foto di feti abortiti,davvero scioccanti.poi in classe si è trattato l'argomento.io sono indecisa a riguardo poichè penso sia orribile abortire,ma penso anche,come è già stato accennato che se il bambino è dovuto ad uno strupo non lo terrei mai.personalmente la mia opinione è contro l'aborto,è sempre una vita.poi l'idea dell'adozione la trovo molto positiva poichè molte persone che non possono avere bambini sarebbero contentissimi di poterli ricevere e in questo modo si salverebbe una vita umana.conosco e ho sentito di persone che hanno abortito,dopo molte hanno avuto problemi mentali o psicologici,sono cadute in depressione..le conseguenze le hanno subite anche loro.è una questine delicata ed una scelta difficile.sono contro chi abortisce perchè non ha usato le preucazioni adatte ma capirei chi volesse abortire per uno strupo..bisogna sempre vedere i motivi per cui lo si fa e mettersi nei panni dell'interessata.
cmq in generale sono contraria.
non credo sia una bella cosa da vedere..poi per la tua età..fidati è meglio nn vederliQuote:
Originariamente inviata da denny92
Sono anch'io dell'idea che bisognerebbe modificare la legge sulle adozioni, e aiutare maggiormente chi non ha intenzione di tenere un bambino nato "per errore" ( :? ).
A dire il vero, già oggi una cosa del genere si può fare tranquillamente...
puoi partorire in ospedale e lasciare lì il bimbo senza dare una benchè minima spiegazione e mantenendo l'anonimato.
Ma vi siete chiesti perché poche lo fanno?
Io penso che il motivo sia questo:
E' molto più semplice "disfarsi" di un embriore essendosi autoconvinte che non sia l'inizio di una vita, che abbandonare un bambino dopo averlo sentito crescere dentro di se...
a questo punto poche troverebbero il coraggio di farlo :?
Mi dispiace ma io sono FAVOREVOLISSIMA all'aborto!!!
e la mia idea non cambia, nonostante tutto quello che dite...e non credo che quelli che siano contro possano cambiare idea pure loro...quindi alla fine ogniuno rimane con le proprie idee e STOP!
(una piccola parentesi: Quando c'è stato il referendum per votare i 4 si o no per la legge ho alzato il culo e ho dato il mio voto 4 fantastici SI!)
Tanto in nome della democrazia si continua a dire che il feto non ha diritti,e che non è vita...ci scordiamo xò che tutti siamo stati dei feti....se le nostre mamme ci avessero abortito???Quote:
Originariamente inviata da NinfaDafne
eh nn c sarei stato ;)
Esatto...forse alcuni credono alla cicognaQuote:
Originariamente inviata da mauromauro
ma guarda ke c'è la democrazia...... nn la dittatura
ognuno sceglie qll ke vuole fare ed è giusto così
qst è la mia opinione!
Avere la sovranità della vita altrui è giusto?Quote:
Originariamente inviata da violetta
Dall'alto dei tuoi 12 anni,argomenta le tue idee
sono favorevole all'aborto perchè l'embrione è un essere in potenza, non in atto.
Poi dopotutto prendiamo una ragazza stuprata che resta incinta, che fa?
O una quattordicenne che resta incinta con un ragazzo quindicenne... come crescerà il figlio?
Meglio l'aborto.
Certo,via il dente via il dolore...non mi stancherò mai di ripeterlo:Quote:
Originariamente inviata da John Galliano
PUOI EVITARE DI RICONOSCERE IL BAMBINO!!!
puoi partorirlo nell'anonimato.
Per quanto riguarda l'embrione,ti posso dire che uno stato civile,non può permettere di eliminare un "potenziale uomo",la vita in via di sviluppo e quella già formata sono inviolabili.