ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 37

Usa: omofobia è delitto federale

  1. #11
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Non credi che attaccare una persona per una scelta personale quale quella sessuale sia un'aggravante?
    Come per il caso italiano, personalmente mi bastano i "futili motivi", senza iniziare a fare distinzioni su distinzioni su distinzioni....

    Anche perchè altrimenti in questo modo anche aggressioni che non dovessero c'entrare NULLA con omofobia e roba del genere, cercheranno di essere fatte passare per questo, un po' come certe donne marciano sullo "stupro".



    E questo NON lo tollererei affatto.

  2. # ADS
     

  3. #12
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Come per il caso italiano, personalmente mi bastano i "futili motivi", senza iniziare a fare distinzioni su distinzioni su distinzioni....
    Beh ma non trovi più grave che si attacchi uno proprio e precisamente perchè ha fatto una scelta?

    Cioè, se io mi mettessi a menare tutti quelli che vedo sarebbe condannabile... Ma se mi mettessi a menare tutti quelli che vedo solo se sono omosessuali allora faccio una distinzione, discrimino.

  4. #13
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Beh ma non trovi più grave che si attacchi uno proprio e precisamente perchè ha fatto una scelta?

    Cioè, se io mi mettessi a menare tutti quelli che vedo sarebbe condannabile... Ma se mi mettessi a menare tutti quelli che vedo solo se sono omosessuali allora faccio una distinzione, discrimino.
    Dipende dai punti di vista....uno che "discrimina", come dici tu, almeno è prevedibile....puoi cercare di immaginare dove e chi colpirà ed intercettarlo.

    Uno che agisce a casaccio invece è molto più difficile da capire e spesso anche da "redimere"

  5. #14
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Dipende dai punti di vista....uno che "discrimina", come dici tu, almeno è prevedibile....puoi cercare di immaginare dove e chi colpirà ed intercettarlo.

    Uno che agisce a casaccio invece è molto più difficile da capire e spesso anche da "redimere"
    Vabbè, ma la prevedibilità cosa c'entra?

  6. #15
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    è di sicuro un passo avanti dato che nel mondo sembra esserci la tendenza opposta.
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  7. #16
    Sempre più FdT
    37 anni
    Iscrizione: 25/9/2008
    Messaggi: 2,883
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Dipende dai punti di vista....uno che "discrimina", come dici tu, almeno è prevedibile....puoi cercare di immaginare dove e chi colpirà ed intercettarlo.

    Uno che agisce a casaccio invece è molto più difficile da capire e spesso anche da "redimere"
    dovrebbe essere questo l'elemento che rende un reato più grave o meno grave? la prevedibilità?

  8. #17
    Matricola FdT
    Donna 40 anni
    Iscrizione: 29/10/2009
    Messaggi: 19
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Trovo la cosa sbagliata per un solo motivo: una legge del genere darebbe maggiori protezioni a una parte di persone che altre categorie di persone non hanno. Se il movente è l'omofobia, l' aggravante di pena ci può stare, ma che ogni reato che gli omosessuali subiscono debba per forza essere legato al loro orientamento sessuale è sbagliato.

  9. #18
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Don Rodriguez Visualizza il messaggio
    dovrebbe essere questo l'elemento che rende un reato più grave o meno grave? la prevedibilità?
    Era qualcosa di collegato ma non di centrato, questo lo ammetto.

    Rimane il fatto che, ribadisco, un reato non dev'essere grave a seconda se la motivazione sia discriminatoria o no, altrimenti ci "marcerebbero" tutti sopra per avere maggiori aggravanti quando invece magari queste aggravanti non ci sono.


    Esempio: Un gay tenta di aggredirti, tu sai difenderti e lo stendi....magari involontariamente lo uccidi pure. Chi ti dice che la sua cricca di parenti ed amici non tenterà di far passare questa come aggressione omofoba quando invece l'omofobia non c'entra un ***** di niente?

    Idem se al posto di "gay" metti "nero"....io questo rischio non lo voglio correre, ci basta già lo stupro come reato sempre difficile da accertare

  10. #19
    mr stagger lee
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da *Rachel Visualizza il messaggio
    Trovo la cosa sbagliata per un solo motivo: una legge del genere darebbe maggiori protezioni a una parte di persone che altre categorie di persone non hanno. Se il movente è l'omofobia, l' aggravante di pena ci può stare, ma che ogni reato che gli omosessuali subiscono debba per forza essere legato al loro orientamento sessuale è sbagliato.
    E infatti non è così.

  11. #20
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da *Rachel Visualizza il messaggio
    Trovo la cosa sbagliata per un solo motivo: una legge del genere darebbe maggiori protezioni a una parte di persone che altre categorie di persone non hanno. Se il movente è l'omofobia, l' aggravante di pena ci può stare, ma che ogni reato che gli omosessuali subiscono debba per forza essere legato al loro orientamento sessuale è sbagliato.
    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Era qualcosa di collegato ma non di centrato, questo lo ammetto.

    Rimane il fatto che, ribadisco, un reato non dev'essere grave a seconda se la motivazione sia discriminatoria o no, altrimenti ci "marcerebbero" tutti sopra per avere maggiori aggravanti quando invece magari queste aggravanti non ci sono.


    Esempio: Un gay tenta di aggredirti, tu sai difenderti e lo stendi....magari involontariamente lo uccidi pure. Chi ti dice che la sua cricca di parenti ed amici non tenterà di far passare questa come aggressione omofoba quando invece l'omofobia non c'entra un ***** di niente?

    Idem se al posto di "gay" metti "nero"....io questo rischio non lo voglio correre, ci basta già lo stupro come reato sempre difficile da accertare
    Ma credete che giudici e magistrati siano una manica d'idioti?

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. La questione rom in Italia
    Da Wittmann nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 811
    Ultimo messaggio: 23/11/2009, 0:43
  2. Adolescenti e omofobia
    Da galeazzociano nel forum Problemi sessuali e di coppia
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 7/5/2008, 13:59
  3. Prospettive di un delitto
    Da lakeofire nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 5/3/2008, 13:20
  4. Delitto di Cogne (nuovi risvolti)
    Da TuKaNo nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 2/11/2004, 15:20
  5. Il delitto della terza luna
    Da maya nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 7/10/2004, 19:07