Ti pare la stessa situazione di adesso?
Guarda che è così da "sempre": Berlusconi fa schifo? La volta dopo sale Prodi.
Prodi è un incapace? Ritorna Super Silvio. E dopo? Magari il prossimo Presidente del Consiglio sarà DJ Francesco, chi lo sa...
"Cambiano i belini, ma i culi son sempre gli stessi" [cit.]
Per natura umana, non può esistere nulla di totalmente positivo come non può esistere nulla di totalmente negativo....è questione di pesi e contrappesi, sempre....tu badi evidentemente solo e soltanto alla libertà di stampa (dico per dire), io cerco di badare anche ad altre cose e di trarre un giudizio d'insieme.
(E con questo non sto dicendo che della libertà di stampa non freghi nulla, SIA BEN CHIARO, anzi....)
Ma si, capisco benissimo il tuo discorso.
Ma, lo sai, io sono per la democrazia sempre e comunque, il problema è applicarla con le persone giuste. Non funziona un c4zzo qui semplicemente perchè ci sono persone di merda a governare.
La democrazia è perfetta solo se non ci fosse la "politica" odierna
siamo già di fatto sotto dittatura sotto diversi punti di vista...ho l'impressione però che l'epopea berlusconiana si concluderà da qui al termine della legislatura...e a quel punto una specie di nuova DC governerà più o meno indisturbata per molti anni appoggiata ancora una volta dalla Chiesa...questa è la mia impressione!