Boh, allora abbiamo proprio due modi di vedere diversi.
Io neanche se una ha 20 anni concepisco che possa darla via in cambio di soldi, mi pare un'assurdità. Potrà essere matura quanto vuoi, ma per me è di una bassezza enorme. A maggior ragione a 13 anni. Spero che quando sarai padre non ti si presenti il problema...vorrei vedere come reagisci se ti vengono a dire che tua figlia si è fatta montare da due tizi nei cessi della scuola venendo filmata in cambio di una ricarica al cellulare. o forse le dirai: "scelta tua, libera di farlo"?
Le immagini erano puramente indicative, consapevolezza sessuale?
Beh una volta è vero, c'era più ignoranza, ora si sa di più ma cosa si sa di concreto?
Fatti un giro in "angolo hot" e leggi chi sa che più o meno che l'uccello deve andare in un buco laggiù in fondo ma non lo fa perchè se ingoia con la luna piena rimane incinta e a volte in cinta.
Dai su, riconosco che ci sono ragazzini intelligenti e svegli ma purtroppo una buona parte, se non la maggioranza, è frivola e ignorante, colpa dei genitori, della scuola poco presente e di cagate quali "Amici di Maria", "Winks" e robe varie.
Generalmente, come ho detto, si denunciano i due ragazzi per violenza.
I genitori cercano di non sapere. Fanno finta di niente.
E probabilmente in famiglia non si parla di sesso. *
E poi nell'epoca delle Arrampicatrici Sociali, cosa vuoi cavarci dal buco?
*Edit: se se ne parla si fa solo per dire che è opportuno non concedersi finchè non si è fidanzati da almeno 2 anni ... Sono pochi i genitori che parlano apèertamente ai figli delle malattie, delle precauzioni etc etc.
Non se ne parla perchè culturalmente il sesso è sporco.
E andrebbe fatto solo in coppia, e quindi i problemi suddetti dovrebbero venire meno.
Vedi, il problema di fondo è che tu consideri a prescindere "prostituzione = bassezza". Prostituirsi è una scelta libera, come fare il muratore o il medico. Se si trattasse di mia figlia al massimo potrei dirle che se le servivano soldi bastava chiedere a me, ma a parte questo, scelta sua.
Dice il mio saggio papà: "Vale più na capata rint o mur che cento volte dire accort che t fai male"
Ma è vero, ma questo non vuol dire che tutte le ragazze siano così. Ci sono ragazze che oggi, a 13, 14 anni, credono ancora nella cicogna come ragazzine di 12 anni che già sanno bene cosa sia un pompino. Questo però non nega il fatto che la "consapevolezza sessuale", che è diversa dall'"esperienza sessuale", sia notevolmente più diffusa.
Cosa voglio dire, cosa voglio definire, con "consapevolezza"?
Intendo dire che al giorno d'oggi le ragazzine SANNO cos'è il sesso, SANNO che ci si può provare piacere e SANNO soprattutto, già da piccole, che è un arma loro.