Originariamente inviata da
°_°Key_Out°_°
Hm , mi chiedo cosa possa cambiare, a starsene lì a dire sarai il nostro "simbolo"
Si lo capisco, ma dovrebbe esserlo a prescindere dalla sua morte, come chiunque sia lì in una strada sotto ai fucili a manifestare..
Cioè diciamocelo chiaro e tondo se non l'avessero amazzata nessuno adesso saprebbe chi è Neda, e sinceramente penso che pure lei avrebbe preferito rimanersene viva a manifestare ancora e ancora da misconosciuta, che diventare simbolo a causa della sua prematura morte.
In ogni caso non ho capito dove l'abbiano colpita, perchè il sangue appare in un secondo momento , e mi pare sia stata colpita pure a una gamba; ammiro molto la calma che è riuscita a mantenere mentre chi le stava intorno si lasciava andare in crisi isteriche ( del tutto umane eh..) ma lei era lì calma, si guardava intorno.. mi ha colpita..
Comunque qui a Milano qualche tempo fa un uomo di colore è stato accoltellato da un pazzo alla fermata del tram in pieno giorno, e nessuno ha detto nulla, sarà solo perchè non è morto..? ( ma questa è solo una considerazione puntigliosa che faccio..)
Cioè mi rendo conto di espormi con questa considerazione, ma qui basta che ti ammazzino e subito sei simbolo di qualcosa.. ( non parlo di ammazzatine famigliari o omicidi tra bande o che altro..)
Anche Abba è stato ucciso senza una reale motivazione, e tac simbolo dei giovani, le strade sono piene di "Abba Vive" .. Sembra una minaccia O.o''
Il secondo passo è la santificazione? Perchè sei stato ucciso , perchè ti trovavi nel posto sbagliato nel momento sbagliato..?
Non voglio criticare le persone in sè che diventano simboli, ma consideriamo anche il lato grottesco della cosa, se oggi fossero ancora vivi non se li filerebbe nessuno; ne nessuno andrebbe a vedersi il loro contatto di facebook..
L'importante è che lei fosse fiera delle sue scelte e fosse serena di aver mantenuto saldi i propri ideali e principi fino alla fine, penso che sia la cosa che conti di più..
Key