ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Visualizzazione risultati da 11 a 14 su 14

Neda, la ragazza uccisa a Teheran diventa il simbolo della rivolta...

  1. #11
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Concordo pienamente con Wittman.....finchè l'ONU avrà la struttura attuale, non riuscirà mai a servire davvero a nulla di serio se non a sproloquiare qua e là.....tant'è che quando c'è da fare sul serio è la NATO ad intervenire.....


  2. # ADS
     

  3. #12
    Scrivano Lucien
    Uomo 39 anni da Imperia
    Iscrizione: 10/10/2008
    Messaggi: 2,441
    Piaciuto: 655 volte

    Predefinito

    Mi pare logico che nessuna nazione abbia interesse a fare la voce grossa contro l'Iran, dato che sono fra i principali produttori di petrolio, in tempi di crisi ci mancherebbe solo farsi alzare un pò i prezzi per ripicca contro ingerenze non gradite...
    Che piaccia o no, nessuno si intrometterà.

  4. #13
    Assuefatto da FdT ? SiuzyLiquidoBreve
    Uomo 39 anni da Milano
    Iscrizione: 27/2/2008
    Messaggi: 630
    Piaciuto: 11 volte

    Predefinito

    Hm , mi chiedo cosa possa cambiare, a starsene lì a dire sarai il nostro "simbolo"

    Si lo capisco, ma dovrebbe esserlo a prescindere dalla sua morte, come chiunque sia lì in una strada sotto ai fucili a manifestare..

    Cioè diciamocelo chiaro e tondo se non l'avessero amazzata nessuno adesso saprebbe chi è Neda, e sinceramente penso che pure lei avrebbe preferito rimanersene viva a manifestare ancora e ancora da misconosciuta, che diventare simbolo a causa della sua prematura morte.

    In ogni caso non ho capito dove l'abbiano colpita, perchè il sangue appare in un secondo momento , e mi pare sia stata colpita pure a una gamba; ammiro molto la calma che è riuscita a mantenere mentre chi le stava intorno si lasciava andare in crisi isteriche ( del tutto umane eh..) ma lei era lì calma, si guardava intorno.. mi ha colpita..

    Comunque qui a Milano qualche tempo fa un uomo di colore è stato accoltellato da un pazzo alla fermata del tram in pieno giorno, e nessuno ha detto nulla, sarà solo perchè non è morto..? ( ma questa è solo una considerazione puntigliosa che faccio..)

    Cioè mi rendo conto di espormi con questa considerazione, ma qui basta che ti ammazzino e subito sei simbolo di qualcosa.. ( non parlo di ammazzatine famigliari o omicidi tra bande o che altro..)

    Anche Abba è stato ucciso senza una reale motivazione, e tac simbolo dei giovani, le strade sono piene di "Abba Vive" .. Sembra una minaccia O.o''

    Il secondo passo è la santificazione? Perchè sei stato ucciso , perchè ti trovavi nel posto sbagliato nel momento sbagliato..?

    Non voglio criticare le persone in sè che diventano simboli, ma consideriamo anche il lato grottesco della cosa, se oggi fossero ancora vivi non se li filerebbe nessuno; ne nessuno andrebbe a vedersi il loro contatto di facebook..

    L'importante è che lei fosse fiera delle sue scelte e fosse serena di aver mantenuto saldi i propri ideali e principi fino alla fine, penso che sia la cosa che conti di più..

    Key

  5. #14
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da °_°Key_Out°_° Visualizza il messaggio
    Hm , mi chiedo cosa possa cambiare, a starsene lì a dire sarai il nostro "simbolo"

    Si lo capisco, ma dovrebbe esserlo a prescindere dalla sua morte, come chiunque sia lì in una strada sotto ai fucili a manifestare..

    Cioè diciamocelo chiaro e tondo se non l'avessero amazzata nessuno adesso saprebbe chi è Neda, e sinceramente penso che pure lei avrebbe preferito rimanersene viva a manifestare ancora e ancora da misconosciuta, che diventare simbolo a causa della sua prematura morte.

    In ogni caso non ho capito dove l'abbiano colpita, perchè il sangue appare in un secondo momento , e mi pare sia stata colpita pure a una gamba; ammiro molto la calma che è riuscita a mantenere mentre chi le stava intorno si lasciava andare in crisi isteriche ( del tutto umane eh..) ma lei era lì calma, si guardava intorno.. mi ha colpita..

    Comunque qui a Milano qualche tempo fa un uomo di colore è stato accoltellato da un pazzo alla fermata del tram in pieno giorno, e nessuno ha detto nulla, sarà solo perchè non è morto..? ( ma questa è solo una considerazione puntigliosa che faccio..)

    Cioè mi rendo conto di espormi con questa considerazione, ma qui basta che ti ammazzino e subito sei simbolo di qualcosa.. ( non parlo di ammazzatine famigliari o omicidi tra bande o che altro..)

    Anche Abba è stato ucciso senza una reale motivazione, e tac simbolo dei giovani, le strade sono piene di "Abba Vive" .. Sembra una minaccia O.o''

    Il secondo passo è la santificazione? Perchè sei stato ucciso , perchè ti trovavi nel posto sbagliato nel momento sbagliato..?

    Non voglio criticare le persone in sè che diventano simboli, ma consideriamo anche il lato grottesco della cosa, se oggi fossero ancora vivi non se li filerebbe nessuno; ne nessuno andrebbe a vedersi il loro contatto di facebook..

    L'importante è che lei fosse fiera delle sue scelte e fosse serena di aver mantenuto saldi i propri ideali e principi fino alla fine, penso che sia la cosa che conti di più..

    Key

    Non fa scalpore la morte, ma la morte in virtù di ideali sani e principi che per essere trasmessi necessitano di un impatto forte nella coscienza delle persone. Il tuo ragionamento è ineccepibile, ma il sarcasmo sulla santificazione lo trovo inopportuno. Qui non si sta parlando di San Matteo o Padre Pio, ma di persone comuni che chiedono solo di essere ascoltate non soltanto da chi decide sul loro futuro. In questi casi penso che bisognerebbe chinare il capo con ammirazione, ma anche avere il coraggio di rafforzare e portare avanti quelle lotte che impossibili non sono. Purtroppo non è la sola, nel mondo muoiono tanti ogni giorno per lo stesso motivo, ma evidentemente a chi ci governa interessano solo le vittime che fanno comodo al nostro squarcio di mondo.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni simili

  1. Comportamento della mia ragazza
    Da fily92 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 51
    Ultimo messaggio: 25/4/2009, 13:50
  2. La ragazza della porta accanto
    Da Marmalade Boy nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 14/4/2009, 10:36
  3. Il tuo simbolo della felicità secondo l'antica india
    Da mysweetdreams... nel forum Quiz e test
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 3/2/2009, 21:44
  4. ragazza brutalmente uccisa perchè dark
    Da maya nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 79
    Ultimo messaggio: 11/7/2008, 15:37
  5. Notiziole da Teheran
    Da AldoVincent nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 22/4/2005, 14:14