ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Visualizzazione risultati da 11 a 17 su 17

Di Pietro: mozione sfiducia a premier

  1. #11
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    speriamo..


  2. # ADS
     

  3. #12
    FdT quasi assuefatto
    Uomo da Palermo
    Iscrizione: 24/8/2007
    Messaggi: 472
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittmann Visualizza il messaggio
    Sinceramente non credo che all'estero il sistema legislativo e di governo italiano sia così apprezzato.
    A parte il un governo berlusconi, in tutta la storia della repubblica il sistema non ha mai retto per il tempo previsto..la produzione legislativa è complicata, macchinosa, soprattutto lenta, di qualità medio-bassa.
    Da molti costituzionalisti il sistema bicamerale perfetto è ritenuto non più in linea con i tempi e sostanzialmente ingiustificato, con 2 camere che sono una un doppione dell'altra.
    I costi oltretutto sono elevatissimi, credo superiori a quelli di qualunque altro sistema di governo occidentale (forse mondiale), ed il rapporto parlamentari/cittadini è tra i peggiori in assoluto (forse il peggiore).

    Come spesso succede il berluska l'ha sparata col botto, ma il concetto di fondo non è poi così sbagliato..Cioè voglio dire, lui l'ha criticato pesantemente (spiegandosi anche male), ma non mettiamoci a difendere un sistema che tutti sanno non funzionare solo per questo,perchè l'ha critcato lui..
    Questa è la giustificazioni che danno tutti i suoi adepti e tutti i suoi compari,ah ma si è spiegato male,ah i comunisti stanno strumentalizzando e le solite ccastronerie per giustificare un pirla che spara boiate pazzesche ogni giorno,e il giorno successivo smentisce,io sono stanco di farmi prendere per il culo da tutti per un deficiente che per quanto mi riguarda prima muore e meglio sarà per tutti.Ridurre i costi del parlamento era uno dei suoi cavalli di battaglia insieme alla sicurezza e alitalia() per vincere le elezioni,era una sua promessa nel suo programma quindi che nn venga a rompere le palle a fare il moralista del ***** perchè il primo che se ne strafotte se schifani compra un agenda da 260000 euro per il parlamento;ma la colpa nn è sua la colpa è nostra che sentiamo episodi del genere e non mettimao una bella ghigliottina in piazza,voglio ricordare che in francia per ogni cazzata che fa il governo succede il finimondo l'ultima quella dei manager presi in ostaggio,noi invece facciamo leggi per parargli il culo in caso di bancarotta e se ammazzano gente che si fa il mazzo 8 ore per portare a casa 3 spiccioletti

  4. #13
    FdT-dipendente
    Uomo
    Iscrizione: 4/7/2007
    Messaggi: 1,581
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Beh prima delle elezioni ci sta uno scontro Pd-Idv...
    Anche se mi smbra difficile passerà la mozione di sfiducia...

  5. #14
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    mi sembra impossibile .. altro che difficile..

    i nostri beniamini si fanno chiamare inutili ma non cacciano le palle.. per la serie chi striscia non inciampa

  6. #15
    FdT-dipendente
    Uomo
    Iscrizione: 4/7/2007
    Messaggi: 1,581
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    mi sembra impossibile .. altro che difficile..

    i nostri beniamini si fanno chiamare inutili ma non cacciano le palle.. per la serie chi striscia non inciampa
    Quindi che proporresti?
    Referendum?

  7. #16
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    a me dà solo fastidio che c'era già stata una proposta di legge ma non è mai stata discussa non si sa per quale motivo. Non so precisamente come questa proposta fosse sintetizzata ma poteva essere una buona base per parlarne e dialogare perchè mi pare che un po' tutti sono d'accordo sul concetto di base delle parole di berlusconi.

    Poi non mi èiace l'idea delle firme ma non perchè non voglio che le persone vengano interpellate ma perchè mi fa incazzare sapere che alcune mie firme per altre cose sono state portate a chi di dovere (e ci sono i video che dovumentano il tutto) e poi magicamente sono scomparse..... queste firme sicuramente non scompariranno allo stesso modo...

  8. #17
    FdT-dipendente
    Uomo 36 anni da Bergamo
    Iscrizione: 14/7/2008
    Messaggi: 1,903
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Non c'è una sola iniziativa popolare fatta con raccolta di firme che sia poi diventata legge...questa potrebbe essere la prima, ma non se ne farà nulla penso...siamo in campagna elettorale, e il populismo fiocca!
    Spero comunque che si arrivi a una riforma dell'istituzione parlamento, con un senato veramente federale e molti meno parlamentari.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni simili

  1. Mozione urgente sulle pressioni del governo italiano contro il giornalismo
    Da paky92 nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 20/5/2009, 20:12
  2. Due gemelle per il premier
    Da SteekHutzee nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 13/12/2008, 11:31
  3. Intercettazioni: Bossi sul premier
    Da Usher nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 10/7/2008, 11:03
  4. problema con HP photosmart Premier 6.5?
    Da Siugar_ nel forum Internet e computer
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 3/9/2007, 19:06
  5. Anche il premier lo dice!!!
    Da Guru's Way nel forum Off Topic
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 3/2/2006, 15:37