ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 23

Gay Pride, vietata piazza San Giovanni a Roma

  1. #1
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Vercelli
    Iscrizione: 5/10/2007
    Messaggi: 3,255
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito Gay Pride, vietata piazza San Giovanni a Roma

    Gay Pride, vietata piazza San Giovanni a Roma

    «Il Comitato Roma Pride 2009 ha appreso che la richiesta di concludere il Pride in piazza San Giovanni è stato negato sia per la data del 13 giugno (per la manifestazione di Sant'Antonio) sia per la data del 20 giugno (a causa delle preparazioni della manifestazione di San Giovanni Battista). Le alternative proposte non possono consentire un regolare svolgimento della manifestazione, in quanto sono idonee per manifestazioni con un numero inferiore di persone rispetto al Pride». Lo afferma il presidente di Arcigay Roma, Fabrizio Marrazzo.
    «Facciamo appello al sindaco di Roma, in quanto garante dei diritti di tutti - aggiunge - perchè supporti l'organizzazione nel trovare un'alternativa che consenta lo svolgimento della manifestazione secondo il percorso definendo eventuali modalità di convivenza tra i
    due eventi che riteniamo possano essere complementari. Ricordiamo che il percorso seguito lo scorso anno per il Pride ha comportato una serie di disagi al coretto svolgimento della manifestazione - conclude Marrazzo - impedendo di fatto il raduno finale di
    tutti i manifestanti».

    «Ancora una volta il Comune di Roma dimostra come poco accogliente sia diventata la nostra Capitale». Lo dice la deputata del Pd, Paola Concia, commentando il fatto che non è stata data l'autorizzazione alla richiesta del comitato organizzatore di concludere il Gay Pride a Piazza San Giovanni. «La motivazione addotta - aggiunge - per rifiutare Piazza San Giovanni al Gay Pride è a dir poco pretestuosa perchè legata al calendario delle festività religiose, che nel nostro Paese sono pressochè quotidiane». «Il Gay Pride - continua Concia - in tutte le capitali europee è una grande festa di tutti perchè è la festa dell'accoglienza di tutte le diversità. Nelle piazze più importanti di Berlino, Colonia, Madrid, Parigi e Zurigo intervengono a dare il benvenuto ai partecipanti del
    Gay Pride gli esponenti di tutti i partiti politici». «Invito - conclude - il sindaco Alemanno e la Questura a ripensarci e a dare un segnale di distensione concedendo a questa bellissima, pacifica e colorata festa la sede che si merita».


    «Sul prossimo Gay Pride di Roma si cerchi di arrivare a una decisione condivisa. È triste che ci si debba scontrare ogni anno prima sui patrocini e poi sul percorso. Il Gay Pride è una manifestazione di tutti ed è bene che ci sia uno spirito di collaborazione da parte delle istituzioni allo svolgimento di una pacifica manifestazione». Lo sostiene Imma Battaglia, presidente di Gay Project e, inoltre, candidata alle europee nella circoscrizione meridionale con Sinistra e Libertà.

    «La gravissima decisione di non concedere Piazza San Giovanni per il Gay Pride di Roma del prossimo 13 giugno, richiesta dal Circolo Mario Mieli di Roma, a nome di oltre 30 associazioni lgbt italiane, è un fatto di gravità inaudita. Si tenta di riportare la città di Roma a prima del XX Settembre 1870 dimenticando che Roma è la capitale di uno Stato che dovrebbe essere laico e democratico».Lo afferma in una nota l'Associazione Radicale Certi Diritti.
    «Esprimiamo al Circolo Mario Mieli tutta la nostra solidarietà e vicinanza per questo gesto politico che rasenta la peggior cultura politica clerico-fascista. Questa sera il coordinamento di Roma dell'Associazione Radicale Certi Diritti si riunirà per decidere tutte le azioni di sostegno contro tale decisione. Già lo scorso anno fu organizzato un sit-in di fronte alla basilica di San Giovanni perchè fu negata la piazza per una cerimonia clericale che si svolse da un'altra parte dell'area, alle 21 di sera, molto oltre la fine del gay pride. Sosterremo in ogni sede le iniziative che verranno prese contro tale grave decisione».

    «Non concedere una piazza importante come San Giovanni al Roma Pride 2009 sarebbe un grave errore. Il Roma Pride è una importante manifestazione per la difesa e la promozione dei diritti civili, e non è accettabile che venga osteggiata come se non fosse un evento pubblico come tutti gli altri. Il Roma Pride è una manifestazione di tutti, è una iniziativa che interessa migliaia di cittadine e cittadini di Roma e, soprattutto, è, ed è sempre stata, una manifestazione festosa, pacifica e civile. Chiediamo che la richiesta dell'associazione 'Mario Mielì e delle associazioni Glbt venga valutata con maggiore attenzione e rispetto». Lo dichiara, in una nota, Luigi Nieri, assessore al Bilancio della Regione Lazio.

    «La decisione di non concedere la piazza al gay pride è gravissima e rappresenta un passo indietro assoluto per questa città». Lo afferma in una nota Massimiliano Smeriglio che aggiunge: «Siamo per la libera circolazione delle idee, per la valorizzazione di modi di vivere, pensare e agire diversi e molteplici e speriamo che si voglia fare un passo indietro e riconoscere l'importanza di una manifestazione riconosciuta come il Pride, che è sempre stata la festa di tutti coloro che si battono per il riconoscimento dei diritti civili».
    Gay Pride, vietata piazza San Giovanni a Roma - l'Unità.it

    perchè negarlo??.....è l'unico momento dove quelle persone possono manifestare liberamente.......


  2. # ADS
     

  3. #2
    ph2
    Utente bannato

    Predefinito

    mi dispiace che abbiano negato quella piazza, non capisco quale valido motivo possano mai addurre a tutto ciò. Forse il sindaco è allergico alle piume di struzzo

  4. #3
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Che il 20 giugno non si possa utilizzare piazza S.Giovanni perché il 24 giugno c'è la celebrazione del Santo mi sembra una vera e prorpia forzatura: che ca22o c'entra il 20 col 24? Si devono fare i preparativi???? Maddeché???

    Voglio per l'occasione parodiare il noto slogan leghista:

    Roma bigottona!

  5. #4
    Overdose da FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 5/2/2006
    Messaggi: 5,052
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da paky92 Visualizza il messaggio
    la richiesta di concludere il Pride in piazza San Giovanni è stato negato sia per la data del 13 giugno (per la manifestazione di Sant'Antonio) sia per la data del 20 giugno (a causa delle preparazioni della manifestazione di San Giovanni Battista)
    Eh gesù*_*
    Questa religione ha troppe divinità per i miei gusti.

  6. #5
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    froshi

    magari anche comunisti

  7. #6
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Che poi piazza S. Giovanni è dedicata all'apostolo evangelista, che in alcuni vangeli è raccontato come amante di Gesù... quale piazza migliore allora per un gay pride?

  8. #7
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Che poi piazza S. Giovanni è dedicata all'apostolo evangelista, che in alcuni vangeli è raccontato come amante di Gesù... quale piazza migliore allora per un gay pride?
    Ma dai ora...
    Comunque se si svolgono in giorni diversi che problema c'è?
    In fondo anche insieme potrebbero stare per me, però qualche credente conservatore potrebbe non vederlo di buon occhio.
    Io ad esempio se fossi lì e passasse il gay pride mi scapperebbe una risata, lo ammetto, ma non mi darebbe fastidio.
    Non sono razzista, ma se li vedessi passare coperti di piume come ha detto qualcuno qua sopra mi verrebbe da ridere un pò, non ci potrei fare nulla...

  9. #8
    mr stagger lee
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    , non ci potrei fare nulla...
    Proprio nulla no, per esempio riflettere sul perché ti scapperebbe da ridere e se questo ha a che fare o no con la discriminazione storica degli omosessuali. Io l'ho fatto e mi sono reso conto che non sono immune dal retaggio culturale come nessuno lo è in realtà. L'importante poi è essere critici anche con sè stessi e far diventare costruttiva l'auto-critica
    Finita la predica, dico che il Gay Pride è più divertente del Family Day

  10. #9
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Non sono razzista, ma se li vedessi passare coperti di piume come ha detto qualcuno qua sopra mi verrebbe da ridere un pò, non ci potrei fare nulla...
    addirittura una razza

  11. #10
    Sempre più FdT
    Uomo 55 anni da Firenze
    Iscrizione: 20/6/2008
    Messaggi: 2,500
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    a me questi gay pride non mi piacciono! non ho nulla contro gli omosessuali, meritano sicuramente tutto il rispetto che meritano anche le altre persone, ma non credo che ci sia alcun bisogno di una giornate dell'orgoglio omosessuale; questa menifestazione riflette in pieno la società un pò vuota che siamo oggi. piuttosto, visto che tutti sano che per un omosessuale può essere piu difficile trovare lavoro, comprarsi una casa, frequentare ambienti "normali", ecc. dovrebbero organizzare delle giornate(anche piu volte all'anno), dove fanno queste denunce; ma sfilare per strada vestiti come al carnevale di rio, che senso ha?

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Scontri a Roma - Piazza Navona
    Da Cimis nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 256
    Ultimo messaggio: 19/3/2009, 19:10
  2. Pride and glory
    Da Rum e Cocaina nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 5/11/2008, 12:48
  3. U2 - Pride (in the name of love)
    Da Yvette nel forum Video musicali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 16/3/2008, 10:29
  4. Fiat 500 vietata ai neopatentati
    Da Alessia_Star nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 39
    Ultimo messaggio: 20/9/2007, 10:17
  5. U2 - Pride (in the name of love)
    Da Sally nel forum Testi musicali
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 5/7/2007, 12:09