Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Abel Balbo
Che prendi quell'imprenditore che ha trasferito fondi nel paradiso fiscale e lo impicchi a piazza Venezia... vedrai che quando ne hai impiccati una decina gli altri non evadono più le tasse!
Se quell'imprenditore non apre sedi fiscali all'estero, non guadagna, e dunque anche i tuoi adorati operai locali finiscono a giocare a bocce nei parchi pubblici....questo se anche l'Italia non si decide ad aiutare SERIAMENTE chi vuole aprire un'impresa.
Prima lo capirete, meglio sarà per tutti.
Quote:
Yoda
penso che questi discorsi si possano fare solo con i dati sotto il naso, non confrontando ideologie
L'Estonia (mi pareva fosse quella la repubblica baltica) ha impostato per un po' una tassazione addirittura REGRESSIVA, tale che quindi chi investiva e chi dava lavoro poteva guadagnare e quindi essere incentivato....e l'economia girava, tant'è che sta avendo valori di crescita spettacolari (parlo di valori a due cifre....). Liechtenstein e Lussemburgo hanno da sempre questa politica (non tassazione regressiva ma comunque bassissima tassazione per gli imprenditori), ed infatti se la passano bene pure loro.
Qui invece sappiamo solo stritolare con le tasse e far perdere la testa alle persone fra le carte burocratiche.....uno schifo.
-
Quote:
Wolverine
Se ci sono Paesi che intelligentemente per incentivare gli investimenti non fanno pagare tasse o ne fanno pagare poche, più che prendersela con loro occorre prendersela con chi non sa attuare una politica fiscale che NON strangoli gli imprenditori, altrimenti è ovvio che uno le sedi le impianta lì, non siamo mica scemi o masochisti :lol::lol:
Questa non è una valida giustificazione.
Anche i dipendenti pubblici pagano un sacco di tasse eppure sono sempre li.
Per me chi evade, chiunque egli sia, ha fatto un crimine e deve cmq pagare. Punto.
Le tasse rimangono alte e le pagano in prevalenza i dipendenti. Se tutti i grandi evasori si mettessero a pagare le tasse, questo implicherebbe una diminuzione delle tasse per tutti. Quindi i colpevoli dell'aumento progressivo delle tasse sono gli stessi evasori.
Altrimenti che stiamo qui a parlare di legalità e di leggi a vanvera.
-
Quote:
Wolverine
Se ci sono Paesi che intelligentemente per incentivare gli investimenti non fanno pagare tasse o ne fanno pagare poche, più che prendersela con loro occorre prendersela con chi non sa attuare una politica fiscale che NON strangoli gli imprenditori, altrimenti è ovvio che uno le sedi le impianta lì, non siamo mica scemi o masochisti :lol::lol:
Esatto, anche perchè mi girano i maroni se mi tolgono i paradisi fiscali -_-
Io e famiglia i soldi gi abbiamo soprattutto in quei luoghi:x
-
Quote:
BlackHole
Per me chi evade, chiunque egli sia, ha fatto un crimine e deve cmq pagare. Punto.
E fin qui mi pare giustissimo e non fa una piega!
Ma avere la sede fiscale all'estero non e' evadere . Non e' illegale.
Quindi come la mettiamo?
-
Quote:
Abel Balbo
Che prendi quell'imprenditore che ha trasferito fondi nel paradiso fiscale e lo impicchi a piazza Venezia... vedrai che quando ne hai impiccati una decina gli altri non evadono più le tasse!
io non propongo nulla di tanto drastico, e poi qui parliamo di grandi capitali, non dell'imprenditore dove lavoriamo noi, o dove lavora nostro padre. visto che siamo nell'era della globalizzazione, basterebbe fare regole(etasse) condivise da tutti, e il problema sarebbe risolto da subito :D
-
Sempre che tutti le condividano :D Perche se le isole cayman ti rispondono no, noi facciamo come ci pare che fai?
Allora torniamo ad un'altro concetto, molto antico (che io in realta' condivido ;) ), quello della Pax Romana.
-
Quote:
Alex D
Allora torniamo ad un'altro concetto, molto antico (che io in realta' condivido ;) ), quello della Pax Romana.
Non oso immaginare.
-
Cosa la pax romana?
Bhe e'un concetto famoso, si impara dalle elementari ...
-
Quote:
Alex D
Cosa la pax romana?
Bhe e'un concetto famoso, si impara dalle elementari ...
ot
Si impara pure che l'impero era comunque in guerra ai confini?
/ot
-
Infatti il concetto di pax romano non ha niente a che vedere con la guerra.
Lascia perdere su, adesso non ho tempo di spiegartelo :) Domani se proprio vuoi, ma puoi anche cercare sul sussidiario.