Non mi stanno facendo lavorare più sti stronzi
Non mi stanno facendo lavorare più sti stronzi
La crisi c'è cristo...La gente ora si crea problemi pure a comprare il caffè, cristo è un mese che non faccio un contratto (sommiamoci pure la sfortuna nell'incontrare gente ignorante che non riesce a fare 2 + 2).
Fortuna che non pago io le bollette, perchè altrimenti non avrei potuto comprare la roba per disegnare...
Io non lavoro....
Comunque c'è una mia amica dove lavorava prima nella fabbrica dove abito ora l'altro giorno piangeva perchè la fabbrica è stata chiusa.
Quindi non so proprio come farà ad andare avanti.....e suo marito ci lavorava anche lui e pagano affitto,hanno un figlio....
Non lo so.
Poi boh...c'è un mio amico che non riesce ad arrivare alla fine del mese ora in banca ha solo 300 euro....rispetto a prima aveva soldi e soldi.
Quasi quasi non riesce nemmeno più a mangiare.....
Non nego che ci sia la crisi, questo è fuori dubbio, però da qui a dire che le fabbriche o le piccole e medie imprese falliscono SOLO adesso e prima non fallivano non mi sembre realistico. Per esempio qui a Taranto c'è il call centere Teleperformance che ha dovuto licenziare più di qualche dipendente dop che aveva dovuto convertire i contratti a progetto a tempo indeterminato e dopo che infostrada ha iniziato a tirarsi fuori dalle imprese collaboratrici, e questo è avvenuto uno o due anni fa e allora non c'era ancora la crisi.
Esattamente come prima, ma sono convinta che le vere ripercussioni si vedranno fra qualche mese.
io la sento soprattutto lavorativamente parlando.
Sinceramente parlando qui a Taranto è cambiato poco e niente, anche perchè già non si trovava lavoro prima, il comune è in dissesto e il numero dei non lavoratori ( tra disoccupati e cassaintegrati) è sempre stato alto.
Io la sento.
Del resto ho entrambi i genitori in cassa integrazione.
Non spendo più come prima, ho cancellato la palestra e ora faccio jogging, il sabato non si esce più come una volta, a bere si beve meno, fumare non se ne parla proprio se non a scrocco... Cose così.