io son daccordo con lippi
penso che quando prendi un palo preso dal furore agonistico e ti parte un porc.. a tutto pensi tranne che all'onnipotente
quello che non capisco, perche le bestemmie devono avere come oggetto dio anche per le cose piu stupide anche quando le cose non dipendono da lui: pero uno deve sempre bestemmiare nei suoi confronti
a me dio non ha fatto mai nulla.. per me dirlo equivale a dire porca anta dell'armadio..soprattutto perchè non credo assolutamente nella sua esistenza..
comunque dio, nel tuo caso, gli aveva dato la forza di gravità !
Dio se esiste è all'origine di tutto; ergo: è colpevole di tutto. Quel tipo bestemmia facendo ginnastica perché magari vorrebbe farsi i muscoli senza dover sgobbare come un minatore negro. Io bestemmio quando ho freddo perché ha fatto l'inverno, bestemmio per il caldo perché ha fatto l'estate, bestemmio se mi faccio male, se la tartina cade dal lato imburrato, e così via, si chiamano bestemmie d'ordinanza. C'è anche da dire che in realtà non faccio altro che tenere ben viva e rinnovare una storica tradizione italiana.
Comunque di solito evito di esprimermi ad alta voce, mi rivolgo solo a dio e mai alla Madonna per rispetto alle donne e cerco sempre di declinare l'arte della blasfemia in forme vivaci, creative ed umoristiche, per trarne il massimo del godimento.
"Quando Chuck Norris bestemmia, Dio si trasforma per non contraddirlo" [cit.]