RaiNews24 - Israele lancia l'offensiva su Gaza. Fonti mediche: 140 morti e 200 feriti
solo 140 morti... possono fare di più!!
Visualizzazione stampabile
RaiNews24 - Israele lancia l'offensiva su Gaza. Fonti mediche: 140 morti e 200 feriti
solo 140 morti... possono fare di più!!
Ciao io sono ritardato
è ironica la frase vero?
ironica...
bhe non credo si fermeranno gli ebrei, quando hai un alleato come gli usa... puoi fare quel che vuoi.
Se Israele si rompe veramente le palle e decide di fregarsene di tutto e tutti, saranno veramente molti molti dolori per i palestinesi.....ma proprio MOLTI......
io confido nell'iran.
cmq gli ebrei oggi mi ricordano i nazisti...
i tedeschi avvisavano, per ogni morto nostro 10 dei vostri.
i partigiani colpivano e scappavano in montagna...
e i tedesci facevano le rappresaglie...
mi sa che se c'è qualcuno che ha imparato dalla storia sono proprio loro.
Minchia per preferire l'Iran devono starti veramente antipatici gli ebrei:| cazzarola:|
Non ho mai capito cosa avranno fatto di tanto bestiale da meritarsi una simile campagna di odio lunga 2008 anni......
a parte che adesso come adesso,salvo rare eccezioni,i paesi ricchi (occidentali diciamo) stanno dalla parte di Israele...ma il fastidio che tanta gente prova nei loro confronti è dovuto al fatto che nonostante abbiamo subito le tremende persecuzioni dei Nazisti 70 anni fa,ora sono diventati quasi piu estremisti di loro...
Vabbè,potrei quasi giustificarli con la paura che hanno di apparire deboli e venire di nuovo perseguitati,ma oramai non sono certo il popolo senza terra dei millenni scorsi...adesso come adesso militarmente sarebbero in grado di fare il culo a quasi tutti (basti ricordare la guerra dei 6 giorni) e fa incazzare pensare che invece di essere consapevoli di ciò,e quindi basarsi sulla teoria dell'istrice,fanno rappresaglie in stile nazista,come qualcuno ha detto.
bravo yasha hai centrato il punto.
vi consiglio poi di leggere testi sulla loro caccia ai nazisti dal 45 ad oggi.
ah e lo sapevate che dietro al commercio degli oggetti delle SS c'eran dietro loro?
mah io non riuscirei a far soldi sfruttando chi ha sterminato la mia gente...
poi personalmente ritengo che israele sia uno stato diciamo discutibile...
mi sbaglio, o al tg non hanno detto niente?:|è una cosa allucinante; certo hamas non si è comportato bene in questi giorni, ma 140 morti è una reazione spropositata, per dir poco
Sul commercio non lo so, ergo non mi esprimo.
Sulla caccia ai nazisti....presumo parli di Simon wiesenthal e della sua Fondazione, e scommetto che pensi che fosse dettata da cieca vendetta.
Peccato che su OGNI "indagato", se era nazista ma innocente (e capitò) non gli veniva fatto assolutamente nulla.....mentre veniva denunciato solo se realmente aveva commesso crimini di guerra.
E volevo vedere come saresti stato tu, se fossi sopravvissuto o parente di qualcuno morto in un campo di concentramento, che cosa mai avresti fatto al suo posto.
Che vogliano starsene in pace secondo me è PIU' che giusto....sono passati MILLENNI, non ANNI, di persecuzioni......vivono ed hanno vissuto delle vite PERENNEMENTE vigili ed in guardia, sempre aspettandosi nemici ad ogni angolo di ogni luogo che visitavano.....anche io al loro posto sarei CONSIDEREVOLMENTE estremista, e non vedo come vi possiate aspettare comportamenti "normali" da loro, con quel tipo di Storia vissuta.
E' troppo facile ragionare da "italiani", dato che nessun popolo nella Storia ha mai vissuto travagli così tanto a lungo e così tanto radicati come hanno vissuto.....e tuttora vivono......gli ebrei
colleziono oggetti tedeschi nazisti e fascisti della 2 guerra mondiale.
e girano tantissimi falsi fatti dagli ebrei, perchè negli anni 80 c'era molta richiesta e han trovato l'affare...
la caccia hai nazisti, io avrei speso diversamente i soldi del tesoro di himmler o i soldi che prendono dalla germania da 50 anni ad oggi.
la caccia era vivi o morti, specialmente dopo i fatti di monaco...
ma chiediti il perchè da millenni son perseguitati... poi se qualcuno arrivasse a casa tua a dirti che è la sua terra santa dicendoti con le buone o le cattive di andartene... tu che faresti?
ah cosa importante, non credere che tutti gli ebrei siano favorevoli a israele e alla sua politica...
"Circa 20 missili israeliani hanno colpito Gaza City. In una prima ondata di raid questa mattina sono state colpite simultaneamente 30 installazioni di Hamas."
Cazzi loro...
Non concordo. L'estremismo non è MAI giustificabile.
Io mi posso aspettare anzi ESIGO comportamenti normali da Israele proprio perché è uno stato fondato dai sopravvissuti all'Olocausto, che dovrebbe servire da faro di civiltà, da esportatore di pace. Proprio in virtù di quello che hanno passato gli ebrei, dovrebbero essere i primi ad aver compreso il valore della tolleranza, del rispetto del diverso, della convivenza pacifica.
Io sono contrario a tutto il battage pubblicitario, alla flagellazione pubblica che ci fanno ogni anno sull'olocausto: ricordatevi dell'olocausto! Non dimenticate! Ricordatevi dell'olocausto!! Grazie al peppino. Tappatevi pure le orecchie: a che serve che lo ricordiamo noi, se loro sono i primi ad aver dimenticato? Non certo il fatto in sé, che gli fornisce un indistruttibile alibi per giustificare le loro soperchierie; ma la lezione morale che dovevano ricavarne.
Forse che dietro allo spot olocausto si cela il tentativo di contrabbandare nel pubblico bove dei ragionamenti biechi come quello di cui sopra? "Eh ma poverini, le hanno sempre prese da tutti, ora avranno pure il diritto di essere loro a menare le mani..."
Il diritto alla difesa per Israele, che in fondo altro non è che una teocrazia né più né meno che l'Iran, spesso si confonde col diritto all'oppressione.
Solo perché altri popoli hanno dimenticato. E il genocidio degli armeni? E i milioni di morti dello stalinismo? E, nel nostro piccolo, le foibe? Noi mica andiamo a invadere l'Istria e a mettere gli sloveni dietro a un muro spianandogli ogni tanto qualche città: eppure secondo questo ragionamento ne avremmo diritto.
Comunque gli ebrei in passato erano sempre odiati non perché fossero povere pecorelle facili a tirarsi addosso le ire della massa (pur se una componente naturale di imbecillità non manca in ogni persecuzione), ma perché l'attività economica in cui erano specializzati era l'usura.
Nè gli armeni, nè gli sloveni, nè i nostri italiani hanno subìto 2000 anni di persecuzioni ininterrotte.....nè un qualcosa di così abominevole come l'Olocausto, che era molto peggio di un "semplice" genocidio......
Facevano nè più nè meno quello che facevano tanti altri, come normali banchieri veneziani, mercanti arabi....e Templari.....
si dice che un ebreo non fa nulla se non ci guadagna... :D
darkness te lo richiedo.. ma come mai tanta gente popoli diversi se vuoi sono uniti contro gli ebrei?
poverini, vittime certo... fino al 45... poi sono passati dalla parte del boia.
Influenze religiose, "mediatiche" (per l'epoca, ovviamente...) ed invidia......ti assicuro che far cambiare umore alle masse era MOLTO facile all'epoca, basti pensare agli stessi Templari che passarono da santi a reietti in pochissime settimane, grazie all'influenza del Papa e del Re di Francia (non mi chiedere nomi, che non me li ricordo purtroppo:lol:).....
bhe i nazisti son durati relativamente poco, e il grande piano di fuga di himmler è gran parte fallito... e il suo tesoro ha contribuito alla nascita di israele... una bella vendetta direi.
oggi le vittime di 50 anni fa, usano metodi da nazisti... ma allo stesso tempo quasi per scusarsi ci ricordano ogni minuto che loro sono le VITTIME...
e giustificare ciò che fanno solo perchè si odiano i musulmani o palestinesi... mah...
Se non fossero così "estremisti", determinati e militarmente pronti ad agire, Israele sarebbe scomparso dalle cartine geografiche sin dagli anni 60.
PS: il "dettaglio" che le bombe sono state regalate per ricambiare la cortesia del centinaio di razzi sparati su Israele solo negli ultimi giorni era trascurabile?
Invece di lanciare alla ca22o dagli aerei, perché non usano il loro tanto famoso Mossad per eliminare i terroristi?
Beh giustamente: le vite dei loro uomini sono preziose e non vale rischiarle se bombardando un pò in giro si ottiene lo stesso risultato. Tanto quelli dall'altra parte del muro sono infedeli e nessuno di loro è innocente...