Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Lord Brummel
Quindi simpatizzi anche per l'ETA e l'IRA, suppongo...
Ma io non simpatizzo per nessuno, semplicemente per me la nascita dello stato ebraico è stata un'ingiustizia, un' evoluzione del colonialismo britannico e in seguito un campo di battaglia della guerra fredda. Ovvio oggi non si può più tornare indietro, e non mi fanno felice i razzi caduti sulle città giudee, ma se fossi nato in Palestina probabilmente ora sarei un fiero combattente di Hamas, con tanto di kalashnikov e bambini usati come scudo.
-
Quote:
BRutto_Gay
Ma io non simpatizzo per nessuno, semplicemente per me la nascita dello stato ebraico è stata un'ingiustizia, un' evoluzione del colonialismo britannico e in seguito un campo di battaglia della guerra fredda. Ovvio oggi non si può più tornare indietro, e non mi fanno felice i razzi caduti sulle città giudee, ma se fossi nato in Palestina probabilmente ora sarei un fiero combattente di Hamas, con tanto di kalashnikov e bambini usati come scudo.
Certo, la nascita di Israele non è stata una bella mossa, ma agli Stati Uniti ed ai suoi alleati faceva comodo una colonia in medio oriente.
Come hai detto tu stesso, non si può tornare indietro, quindi o si convive o si combatte. Se gli zelanti Paesi arabi non avessero costretto Israele a questa eterna posizione di "chi va là?", la situazione non sarebbe così esasperata da decenni...
-
Quote:
Lord Brummel
Se gli zelanti Paesi arabi non avessero costretto Israele a questa eterna posizione di "chi va là?", la situazione non sarebbe così esasperata da decenni...
Arabi, insieme all'intero resto del mondo, praticamente......era ora che qualcun altro se ne ricordasse.....
-
Se gli ebrei invece di arrivare lì e dire ai palestinesi "Dio ci ha dato questa terra ed è nostra soltanto (il testicolo che ha scritto la bibbia avrebbe potuto scegliere qualcosa di meglio che quella pietraia micragnosa peraltro :lol:), se volete ve la compriamo per quattro soldi, sennò ve ne andate con le cattive, ad ogni modo di qui dovete sloggiare, raus" si fossero insediati pacificamente e cercando di costruire una convivenza proficua coi palestinesi -come hanno sempre fatto tutti gli altri immigrati del mondo, tutto questo non avrebbe ragione di succedere.
Il fatto è che per ogni pidocchioso integralista di Hamas che passa i pomeriggi a sparare in aria, c'è dall'altra parte dei muri un meno appariscente ma non meno pericoloso ebreo ortodosso che ha una parte importante nel governo di Israele e pensa che i palestinesi debbano scomparire dalla sua terra promessa, vivi o morti.
E ora che mandino pure il Mossad ad uccidermi :lol:
-
addio lucien mi eri simpatico ahah :lol:
-
Quote:
Lucien
Se gli ebrei invece di arrivare lì e dire ai palestinesi "Dio ci ha dato questa terra ed è nostra soltanto (il testicolo che ha scritto la bibbia avrebbe potuto scegliere qualcosa di meglio che quella pietraia micragnosa peraltro :lol:), se volete ve la compriamo per quattro soldi, sennò ve ne andate con le cattive, ad ogni modo di qui dovete sloggiare, raus" si fossero insediati pacificamente e cercando di costruire una convivenza proficua coi palestinesi -come hanno sempre fatto tutti gli altri immigrati del mondo, tutto questo non avrebbe ragione di succedere.
Il fatto è che per ogni pidocchioso integralista di Hamas che passa i pomeriggi a sparare in aria, c'è dall'altra parte dei muri un meno appariscente ma non meno pericoloso ebreo ortodosso che ha una parte importante nel governo di Israele e pensa che i palestinesi debbano scomparire dalla sua terra promessa, vivi o morti.
E ora che mandino pure il Mossad ad uccidermi :lol:
Questo tuo ragionamento vale per tutti gli immigrati o solo per quelli con la stella di Davide?
No, perchè potrei pensare di usare uno dei tanti mori che spacciano il fumo (o peggio) come bersaglio mobile per il mio Cx4, visto che delinque a casa mia e che la sua convivenza proficua è limitata al suo quartiere-ghetto, ove vive con altri mori suoi colleghi.
La posizione degli israeliani è stata scelta dai loro "vicini" maomettani...
-
Quote:
Lord Brummel
Questo tuo ragionamento vale per tutti gli immigrati o solo per quelli con la stella di Davide?
[...] La posizione degli israeliani è stata scelta dai loro "vicini" maomettani...
Vale solo con loro ovviamente. Non sono a conoscenza di altri immigrati che si siano in tempi recenti organizzati in Stato per cacciare dalla sua terra il popolo che la abitava prima.
E cosa dovevano fare i palestinesi? Dire agli ebrei: "Sì poveretti, ne avete passate tante, vi lasciamo la terra e la casa per poco, se poi ci volete cacciare di forza accettiamo lo stesso, è giusto, noi godiamo se ci fate questo"?
L'integralismo religioso -ampiamente diffuso da entrambe le parti- ha reso la situazione irrisolvibile, ma alla base c'erano motivi che avrebbero fatto incazzare anche un santone buddista.
Immaginate che un popolo cominci ad immigrare in massa nel vostro paese e che, invece di starsene buono e calmo, cominciasse col comprarsi terreni a più non posso -fin qui niente di male-, e a mettere su organizzazioni paramilitari e terroristiche per eliminare chi si opponesse a questo insediamento; che poi arrivasse a costituire un vero esercito e a cacciarvi in territori sempre più ristretti e poveri, che diventano poi isole di miseria.
Anche senza essere integralista islamico, penso che combatterei questo nemico, che è venuto lui ponendosi come nemico, con tutte le forze, fino alla distruzione finale.
Ricordarsi inoltre che "la gente diventa estremista quando viene privata dei suoi diritti di base" [cit.] :)
Mi sembra abbastanza inutile cercare di dimostrare che la ragione sta dalla parte degli israeliani, perché hanno tanta ragione quanta ne potevano avere i tedeschi che occupavano la Polonia. Diciamo che in questo schifo si può al limite parlare, piuttosto di chi ha ragione, di chi ha meno torto.
-
Quote:
Wittman
In un contesto come questo chiaramente mi vien da "estremizzare", per cercare di rendere evidente la disparità di trattamento delle parti in causa.
[/URL]
Haha... Infatti è quello ke volevo far notare ank'io... La DISPARITA' di trattamento delle parti in causa, ma lo sai ke in palestina dato ke Hamas viene giudicata organizzazione terroristica, UE ed USA hanno bloccato da anni l'invio di aiuti umanitari? Mentre ad israele anke se uccide civili su civili nn verrà mai fatto niente!
Cmq mi viene sl un unica domanda da rivolgerti, ma TU conosci forse la storia dei territori palestinesi? Di israele? Penso proprio di no quindi se magari t'informassi...
P.S.: Cmq io ho postato resoconti ke indicano le morti palestinesi, ma anke quelle israeliane e nn ho mai infamato lo stato israeliano in nessun modo ne ho tirato in ballo questioni religiose, dico sl i fatti cm stanno e penso anke di aver ragione dato ke gli stessi abitanti dello stato israeliano hanno reputato la reazione militare del loro governo trp eccessiva... Assì x il merkava... Prova a portarlo in guerra in europa vista la sua scarsa mobilità penso ke se la caverà benissimo... :lol: e cmq è vero il merkava x combattere in israele è il massimo, ma appunto xkè è stato progettato prettamente x combattere in quel posto cn quella situazione strategica e cioè la guerriglia x qst ha mortai, un numero abbondante di mitragliatori e la capacità di portare una piccola squadra di uomini.
-
Quote:
Lucien
Vale solo con loro ovviamente. Non sono a conoscenza di altri immigrati che si siano in tempi recenti organizzati in Stato per cacciare dalla sua terra il popolo che la abitava prima.
E cosa dovevano fare i palestinesi? Dire agli ebrei: "Sì poveretti, ne avete passate tante, vi lasciamo la terra e la casa per poco, se poi ci volete cacciare di forza accettiamo lo stesso, è giusto, noi godiamo se ci fate questo"?
L'integralismo religioso -ampiamente diffuso da entrambe le parti- ha reso la situazione irrisolvibile, ma alla base c'erano motivi che avrebbero fatto incazzare anche un santone buddista.
Immaginate che un popolo cominci ad immigrare in massa nel vostro paese e che, invece di starsene buono e calmo, cominciasse col comprarsi terreni a più non posso -fin qui niente di male-, e a mettere su organizzazioni paramilitari e terroristiche per eliminare chi si opponesse a questo insediamento; che poi arrivasse a costituire un vero esercito e a cacciarvi in territori sempre più ristretti e poveri, che diventano poi isole di miseria.
Anche senza essere integralista islamico, penso che combatterei questo nemico, che è venuto lui ponendosi come nemico, con tutte le forze, fino alla distruzione finale.
Ricordarsi inoltre che "la gente diventa estremista quando viene privata dei suoi diritti di base" [cit.] :)
Mi sembra abbastanza inutile cercare di dimostrare che la ragione sta dalla parte degli israeliani, perché hanno tanta ragione quanta ne potevano avere i tedeschi che occupavano la Polonia. Diciamo che in questo schifo si può al limite parlare, piuttosto di chi ha ragione, di chi ha meno torto.
Gli israeliani hanno occupato vari territori in risposta ad attacchi di quasi tutti i loro vicini islamici. L'unico caso in cui hanno attaccato per primi risale agli anni '60, con la guerra dei sei giorni.
Puoi dirmi che gli israeliani hanno colto l'occasione per accaparrarsi varie zone, e ti do ragione, ma sono stati gli islamici a volerlo.
Puoi dirmi che gli israeliani rispondo ad un attacco con un attacco di proporzioni maggiori, e ti do ragione, ma dovrebbero calarsi le braghe come facciamo noi italiani?
-
Quote:
Lord Brummel
Gli israeliani hanno occupato vari territori in risposta ad attacchi di quasi tutti i loro vicini islamici. L'unico caso in cui hanno attaccato per primi risale agli anni '60, con la guerra dei sei giorni.
Puoi dirmi che gli israeliani hanno colto l'occasione per accaparrarsi varie zone, e ti do ragione, ma sono stati gli islamici a volerlo.
Puoi dirmi che gli israeliani rispondo ad un attacco con un attacco di proporzioni maggiori, e ti do ragione, ma dovrebbero calarsi le braghe come facciamo noi italiani?
Che senso ha paragonare Israele con l'Italia?:?Magari mi sfugge qualcosa...:roll:
-
Quote:
Lord Brummel
La posizione degli israeliani è stata scelta dai loro "vicini" maomettani...
La posizione di israele è stata scelta dagli stessi israeliani, loro hanno spinto x avere uno stato proprio in mezzo ad una maggioranza di arabi ke avevano una forte "antipatia" x gli ebrei... E adesso si lamentano x lo stato in cui si trovano... -.-
-
Quote:
Lord Brummel
Si ma guarda ke Lucien penso intendesse qnd è stato fondato lo stato d'israele nn della guerra dei 6 giorni... :roll:
-
Quote:
Cimis
Che senso ha paragonare Israele con l'Italia?:?Magari mi sfugge qualcosa...:roll:
Era per dire che non reagiscono come reagirebbe il governo italiano. Sanno che, se vogliono sopravvivere, devono tutelarsi, in un modo o nell'altro.
Credo che abbiano provato prima con le multe ai kamikaze, ma l'esperimento non ha avuto un gran successo...
-
Quote:
Wishmaster
La posizione di israele è stata scelta dagli stessi israeliani, loro hanno spinto x avere uno stato proprio in mezzo ad una maggioranza di arabi ke avevano una forte "antipatia" x gli ebrei... E adesso si lamentano x lo stato in cui si trovano... -.-
Non parlavo di una posizione fisica, ma di una posizione concettuale...:roll:
-
Quote:
Lord Brummel
Non parlavo di una posizione fisica, ma di una posizione concettuale...:roll:
Scusa ma nn c'arrivo, mi spiegheresti qst posizione concettuale? :)
-
Quote:
Wishmaster
Haha... Infatti è quello ke volevo far notare ank'io... La DISPARITA' di trattamento delle parti in causa, ma lo sai ke in palestina dato ke Hamas viene giudicata organizzazione terroristica, UE ed USA hanno bloccato da anni l'invio di aiuti umanitari? Mentre ad israele anke se uccide civili su civili nn verrà mai fatto niente!
Cmq mi viene sl un unica domanda da rivolgerti, ma TU conosci forse la storia dei territori palestinesi? Di israele? Penso proprio di no quindi se magari t'informassi...
P.S.: Assì x il merkava... Prova a portarlo in guerra in europa vista la sua scarsa mobilità penso ke se la caverà benissimo...
Eh, peccato che Hamas SIA un'organizzazione terroristica, non è che viene giudicata così tanto per sport: come dovrebbe essere classificata una organizzazione che mira alla distruzione di uno stato mediante l'uso di metodi terroristici quali attacchi suicidi e lancio di razzi sui civili??
E peccato che anche Israele non si sia costituito da solo per volere dei malvagi ebrei che volevano fare un grosso dispetto ai palestinesi - cosa che sembrereste intendere voi quando dite "la nascita di israele è un'ingiustizia, gli ebrei hanno cacciato i palestinesi, ecc.".
Tutto il territorio era controllato dagli Inglesi, e al termine del loro mandato le nazioni unite avevano elaborato un piano di spartizione dei territori; IL GIORNO STESSO del ritiro degli inglesi dalla zona tutti gli stati arabi confinanti attaccarono israele per cancellarlo subito dalla cartina, venendo peraltro inculati uno dopo l'altro. Da li grossomodo gli attuali confini dello stato. Si sono guadagnati combattendo quei confini, nè più nè meno di quel che è successo in tantissimi paesi e per tantissimi confini in Europa, fissati dopo la 2 GM. O forse, tanto per dirne una, anche i tedeschi che abitavano in prussia orientale sarebbero allora quasi "legittimati" a combattere e lanciare razzi sulle città della polonia e della russia, visto che la regione è stata arbitrariamente attribuita ed assorbita da questi ultimi?
Temo di non essere io quello che dovrebber riprendere in mano qualche libretto di storia.:roll:
PS:Scarsa mobilità? Potenza del motore in linea con tutti gli ultimi carri armati occidentali, peso, velocità ed autonomia pure, oltre ad alcuni sistemi di protezione che i carri europei non hanno; questa inferiorità e scarsa mobilità non so di preciso da dove risulti..Forse preferirei stare su un Leopard2 in uno scontro, ma non ne sono nemmeno tanto sicuro.:roll:
-
Wow che dibattito acceso.
:D
Pro Israele tutta la vita, ammiro e stimo moltissimo quel paese, sono un chiaro segno di paese con "le palle".
Tu mi spari addosso 100 missili?
E io ti inondo di cluster-bomb, faccio alzare gli Apache e ti mando i tank.
Lo trovo giusto, restare in silenzio a subire non servirebbe a niente.
-
Eggià, davvero un paese con "le palle", concordo :lol:
Perché invece di sfogare le loro frustrazioni sui palestinesi non vanno alla radice del problema ed attaccano Iran od Arabia Saudita? :lol:
Se il metro di giudizio consiste nella reazione sproporzionata e nella violenza gratuita, preferisco paesi vigliacchi come il nostro :)
-
Quote:
Lucien
Eggià, davvero un paese con "le palle", concordo :lol:
Perché invece di sfogare le loro frustrazioni sui palestinesi non vanno alla radice del problema ed attaccano Iran od Arabia Saudita? :lol:
Se il metro di giudizio consiste nella reazione sproporzionata e nella violenza gratuita, preferisco paesi vigliacchi come il nostro :)
Forse solo perchè sono troppo lontani! :lol:
Mi pare abbiano già dimostrato di saper sfogare le loro frustrazioni su vere nazioni, anche 2 o 3 per volta visto che c'erano.
Sproporzionata? Forse...Ma "violenza gratuita"?? Le centinaia di razzi lanciati verso Israele dopo la rottura della tregua solo nell'ultimo mese non contano niente?
Si certo, preferisci i "vigliacchi" probabilmente solo perchè non siamo circondati da paesi che ci vogliono distruggere e questa vigliaccheria non ci è ancora costata la testa. Niente di nuovo sotto al sole, il solito esempio di "froci coi culi degli altri".
Per riprendere l'esempio di draka, se tua figlia avesse perso un occhio per un innocuo razzo qassam valuteresti diversamente questa "violenza gratuita".
-
Nell'ipotesi che mia figlia vesse perso un occhio per un quassam, andrei a cavare un occhio ad uno di hamas... non mi rifugerei dentro un carro armato o sopra un jet per spianare case con decine di bambine palestinesi.
Voi che dite che Israele ha ragione o avete un'idea bizzarra di "reazione proporzionata" oppure ragionate come le SS quando ci occupavano: un morto tedesco, cento ostaggi italiani. Gott mitt uns!
-
Quote:
Lucien
Nell'ipotesi che mia figlia vesse perso un occhio per un quassam, andrei a cavare un occhio ad uno di hamas... non mi rifugerei dentro un carro armato o sopra un jet per spianare case con decine di bambine palestinesi.
Voi che dite che Israele ha ragione o avete un'idea bizzarra di "reazione proporzionata" oppure ragionate come le SS quando ci occupavano: un morto tedesco, cento ostaggi italiani. Gott mitt uns!
Io dico che nessuno dei due ha ragione => GG x me
-
Quote:
Lucien
Si certo, e se ti chiamassi Steven Segal o Chuck Norris li faresti fuori tutti quanti con il coltello o con dei calci rotanti senza provocare nemmeno un graffio a nessun altro. :ok:
Le cose nel mondo reale sono un pochino diverse, soprattutto quando si ha a che fare con terroristi che si vestono da civili, combattono tra i civili e sfruttano persone ed edifici civili come scudi.
-
Quote:
Wittman
Si certo, e se ti chiamassi Steven Segal o Chuck Norris li faresti fuori tutti quanti con il coltello o con dei calci rotanti senza provocare nemmeno un graffio a nessun altro. :ok:
Le cose nel mondo reale sono un pochino diverse, soprattutto quando si ha a che fare con terroristi che si vestono da civili, combattono tra i civili e sfruttano persone ed edifici civili come scudi.
Infatti Israele segue il tuo ragionamento alla perfezione,e massacra chiunque abbia un abito civile,metti caso che sia un terrorista/amico terrorista/parente terrorista....
Mentadent docet
"è meglio prevenire,che curare"
-
ma perché dicono di non usare bombe al fosforo, quando negli ospedali arrivano tanti con ustioni devastanti da fosforo?! :roll: :| credono che tutti siano boccaloni?
ma poi... non erano mica state bandite?
l'U. S. Army e Israele ne hanno a tonnellate :roll: perché?
-
Credo che delle bombe al fosforo ne sia bandito l'impiego, non il possesso: fatta la legge, trovato l'inganno. Comunque funzionano con fuochi al fosforo anche i flares, i congegni d'inganno per i missili a ricerca IR installati sugli aeromobili, e basta lanciarne uno su una zona abitata da bassa quota che l'effetto è lo stesso. Quelli che avevo visto nelle poche riprese dal vivo dei bombardamenti infatti erano senza dubbio flares, non bombe.
"Addestriamo i nostri piloti a sganciare napalm sulla gente... e poi non gli lasciamo scrivere "Ca22o" sui loro aerei perché è... osceno?!?" [cit.]
-
grazie.
sapevo dei flares.
le ustioni da bombe al fosforo son devastanti. 1po' come per tutti i composti simili, quale il napalm. che schifo!
-
Quote:
Wishmaster
Scusa ma nn c'arrivo, mi spiegheresti qst posizione concettuale? :)
La posizione di trovarsi a reagire in modo spropositato ad ogni minima aggressione...
-
Quote:
Lucien
Anche fosse così, è più stronzo il tedesco che usa la proporzione 1:100 o più idiota l'italiano che, pur sapendo delle "usanze" teutoniche, continua imperterrito ad andare a caccia di tedeschi?
Sei contro la pena di morte? Non preoccuparti della pena di morte, pensa a non uccidere...
-
Quote:
Lord Brummel
Anche fosse così, è più stronzo il tedesco che usa la proporzione 1:100 o più idiota l'italiano che, pur sapendo delle "usanze" teutoniche, continua imperterrito ad andare a caccia di tedeschi?
Sei contro la pena di morte? Non preoccuparti della pena di morte, pensa a non uccidere...
Si ritorna al punto di partenza: e che dovrebbero fare i palestinesi, starsene buoni con le mani in mano e dimenticare che una volta Israele era casa loro? Dar dell'idiota a chi combatte per la libertà? Io non me la sentirei :roll: Pirla sì, lo jihadista che si crede che morto troverà novanta vergini ed una birretta fresca ad attenderlo; ma non il palestinese che combatte il suo oppressore. Non lo giustifico, ma lo capisco.
Dimenticare tutti i torti e raggiungere un compromesso di coesistenza pacifica? Sì, forse un popolo evoluto ci arriverebbe, ma è un discorso inconcepibile per chi è cresciuto in un tale clima di povertà ed estremismo. Israele deve ricostruire la palestina, non raderla al suolo, se vuole la pace.
-
Quote:
Lucien
Si ritorna al punto di partenza: e che dovrebbero fare i palestinesi, starsene buoni con le mani in mano e dimenticare che una volta Israele era casa loro? Dar dell'idiota a chi combatte per la libertà? Io non me la sentirei :roll: Pirla sì, lo jihadista che si crede che morto troverà novanta vergini ed una birretta fresca ad attenderlo; ma non il palestinese che combatte il suo oppressore. Non lo giustifico, ma lo capisco.
Dimenticare tutti i torti e raggiungere un compromesso di coesistenza pacifica? Sì, forse un popolo evoluto ci arriverebbe, ma è un discorso inconcepibile per chi è cresciuto in un tale clima di povertà ed estremismo. Israele deve ricostruire la palestina, non raderla al suolo, se vuole la pace.
La Storia è PIENA di conquiste, riconquiste eccetera.
Non vedo perchè le altre vanno bene mentre questa qui di Israele, sempre se realmente si tratta di conquista, deve essere vista così male......E' uno scontro di civiltà come ce ne sono stati tantissimi in passato e come tanti altri ce ne saranno in futuro.....
"Tu chiamala se vuoi.....selezione naturale"......