Ribadisco il concetto: se volessero imitare i nazisti, il medioriente diventerebbe parte integrante di Israele.
E giustificare Hamas e i loro compagni di merende perchè si odiano gli ebrei...Mah...
Visualizzazione stampabile
Ci sono anche le forze speciali dell'esercito: potrebbero condurre raid molto mirati che eliminerebbero i terroristi senza altrettanti effetti collaterali che non i bombardamenti: ma, giustamente, chi glielo fa fare di rischiare loro uomini per salvare civili palestinesi, ovvero del nemico?
Certo è anche colpa di quelli di Hamas se nascondono le loro installazioni nelle aree urbane, di modo che quando vengono colpite con armamenti poco selettivi vi siano vittime fra i civili: purtroppo è una tattica basata sugli scudi umani che ha già dimostrato molte volte la sua efficacia, in Somalia come in Irak. Innesca circoli viziosi di violenza, perché ad ogni funerale di qualcuno ucciso per errore dagli israeliani, funerali che poi sono magistralmente trasformati in manifestazioni di propaganda da Hamas, nuovi disperati si congiungono alle fila dei terroristi per vendicarlo. Organizzare raid di forze speciali in aree urbane controllate da forze ostili è molto rischioso, così gli israeliani preferiscono affidarsi agli attacchi aerei o all'artiglieria, poco precisi e molto distruttivi, e questo circolo non si chiude mai. Direi che questo è un caso in cui nessuno ha ragione e tutti hanno torto.
Tengo a precisare che di omicidi "mirati" Israele ne ha saputi fare, in passato.....ma è evidente, ribadisco che si è, tecnicamente parlando, "rotto le palle".....non so quale dei loro santi li stia ancora trattenendo dal fare un solo boccone dei palestinesi.
Ed ancora non riesco a capire perchè i palestinesi riescano a riscuotere puntualmente tutte queste simpatie e gli ebrei tutte queste antipatie.....ed è proprio questo uno dei motivi per cui io invece parteggio esattamente per loro....semplicemente perchè non vedo nessun motivo particolare che giustifichi tutto questo odio millenario, e perchè ho TANTISSIMA ammirazione per quel popolo che è riuscito a superare, per di più prosperando, una serie di disgrazie e di avvenimenti che probabilmente avrebbero piegato tanti altri popoli.....
E ribadisco che tanto, detto proprio senza peli sulla lingua, questa guerra finirà solo quando una delle due fazioni scomparirà.......
Detto ciò, spero che la fazione destinata a scomparire NON SIA quella israeliana.....
io confido nell'iran.
o in dio che già qualche volta li ha puniti ahah
Il Mossad è un'agenzia di intelligence che annovera, tra i suoi compiti, anche la lotta al terrorismo islamico.
I servizi segreti hanno un "reparto" (non saprei come definirlo) chiamato Kidon, che ha il compito di rapire e/o assassinare determinati elementi ritenuti pericolosi. Il problema è che, in questo caso, un omicidio mirato servirebbe a poco, bisognerebbe eliminare tutti i membri di Hamas; gli F-16 sono più utili...
Mi auguro tu non abbia mai occasione di capire l'errore che fai a schierarti con un Paese come l'Iran invece che con Israele......ci vuole coraggio per preferire una teocrazia islamica piuttosto che un Paese democratico e per di più occidentalizzato come Israele.....
bhe, pure adolfo si era accordato con stalin e poi...
:D
io ti auguro invece di non dover mai lavorare con un ebreo...
a me stanno sul pene sia Israle sia l'Iran,in fondo la democrazia guerrafondaia di Israele non è proprio un esempio di democrazia brillante
A differenza di quasi tutti gli stati del mondo, Israele ha già dato prova (in guerre vere, combattute anche contemporaneamente su più fronti e contro nemici in superiorità schiacciante) di avere un esercito incredibilmente efficiente ed organizzato, nonchè ottimamente equipaggiato (e dotato di parecchie armi nucleari).
Guerra aperta Israele VS Iran..Posso puntare qualche soldo?Qualcuno accetta scommesse?
Io le accetto: l'Iran ha una base demografica molte volte più ampia ed ha tanti fanatici quanti sono i soldati israeliani.
Però c'è un dettaglio insignificante che rende la cosa problematica: Israele ed Iran non hanno frontiera in comune :roll:
Per adesso l'Iran si limita a giocare scherzetti molto interessanti e davvero ben riusciti, come il fornire quel missile antinave cinese modello C-802 ad Hamas. Lo hanno lanciato contro la corvetta israeliana Eilat che, nonostante tutte le sue contromisure ed i sistemi CIWS, l'ha incassato, senza però affondare.
Anche nella guerra del kippur o dei 6 giorni Egitto, Siria e Giordania erano demograficamente immensamente superiori ad Israele; erano anche armati con equipaggiamento sovietico e praticamente lo circondavano da tutti i lati.
Eppure in pochi giorni Israele ha sempre spaccato il culo a tutti...
C'erano alcuni elementi non di poco conto da considerare: -Le truppe della lega araba erano meno motivate e meno addestrate di quelle israeliane; -Ci sono stati grossi problemi di coordinamento fra le offensive scatenate dai membri della coalizione; -L'equipaggiamento sovietico, specie quello aeronautico, era inferiore a quello israeliano.
Israele non era invincibile, ed è arrivata in entrambe le guerre ad un pelo dal collasso totale. Si è salvata più grazie agli errori dei suoi nemici che alle sue capacità di resistenza.
se l'iran volesse potrebbe far sparire israele in poco tempo.
ma prima di scatenare la 3 guerra mondiale...
un gruppo armato di congegno nucleare e boom.
Le truppe iraniane continuano ad essere meno motivate, addestrate ed organizzate delle israeliane, e la differenza di qualità nell' equipaggiamento è sempre la stessa, anzi probabilmente aumentata.
Gli arabi inoltre in quelle guerre hanno godutodel vantaggio enorme del poter attaccare il nemico da tutti i lati, mentre questo era conseguentemente obbligato a difendere dappertutto, e nel kippur hanno anche goduto del vantaggio ugualmente enorme della sorpresa.
E nonostante tutto, se non fosse stato per le pressioni diplomatiche del mondo, gli israeliani sarebbero potuti arrivare al Cairo con un paio di giorni in più.
Teheran non la prenderanno, ma se se la vedono brutta un f 16 con una bombetta atomica ce lo mandano quando vogliono.
A me basta che la Palestina continui a restare indipendente. E finché avrà dietro di sé la lega araba la sua sopravvivenza è garantita :)
Gli integralisti non li amo affatto, né amo i loro metodi: ma nei palestinesi io ci vedo un popolo pacifico che è stato invaso, cacciato dalle sue terre ed educato all'odio dagli eventi. E la mia simpatia va sempre più verso gli invasi che verso gli invasori, anche perché in fondo fra il palestinese di Hamas e l'ebreo ortodosso d'estrema destra non so chi mi ispiri più schifo
come fai a dire che le loro truppe sono meno motivate?
io poi non sottovaluterei troppo i loro "cervelli"
ma poi pensi che i giovani israeliani siano tutti cosi contenti di far il militare?
e andar a far la guerra?
Contenti no, ma addestratissimi, efficientissimi e ben equipaggiati si. E motivatissimi, visto che si tratterebbe della sopravvivenza della nazione.
Non sottovaluto il cervello del singolo soldato, ma la sua preparazione, l'organizzazione e il coordinamento di tutte le forze armate, l'esperienza dei comandanti: tutti campi in cui Israele ha già dimostrato di eccellere, mentre l'Iran..
sperando che prima o poi Israele non tiri fuori le vere armi :roll:
la storia l'insegna, sottovalutare il nemico può esser pericoloso.
e mentre di israele se ne conosce relativamente la potenza dell'iran no.
poi gli israeliani non sono dei robocop, hanno una preparazione all'americana o che ne so hai legionari francesi o gli inglesi... e calci nel culo ne han presi anche loro da nemici relativamente deboli.
poi piegare un arabo non è cosi semplice, senza contare tutti quei paesi che si appoggerebbero l'iran pur di andar contro gli ebrei...
io poi mi riferivo ai cervelli che sta sfornando l'iran in altri campi... non del singolo soldato... per qunato ne sappiamo noi potrebbero aver o esser in stato avanzato su bombe atomiche o armi chimiche...
oltretutto una guerra contro l'iran potrebbe accendere una miccia molto pericolosa... da 3 guerra mondiale... se contiamo i paesi che non amano il duo america israele... son parecchi...
"piegare un arabo"? Forse ti sei scordato che gli ebrei sono sopravvissuti e hanno prosperato nonostante 2000 anni di ininterrotte persecuzioni :lol: quindi se c'è qualcuno difficile da piegare al mondo sono realmente loro :lol: (ed è uno dei motivi per cui li rispetto ed ammiro così tanto)
Sul resto concordo, credo realmente che in quel caso nascerebbe un vero e proprio nuovo ordine mondiale
bhe ma che discorso è?
dopo il 45 gli ebrei si sono impossessati di un immenso tesoro, poi la germania contribuisce ancora oggi più tutti gli aiuti che ricevano dall'estero...
non è cosi difficile far prosperare israele...
sul piegare l'arabo... bhe pensa che non han problemi ha farsi esplodere, tanto son convinto di andare nel loro paradiso...
poi allora dovresti ammirare anche gli afghani... fin'ora han resistito prima ai russi e ora agli americani...
Intanto, i morti palestinesi sono 190 (quelli accertati), di cui per lo meno 70 civili (tra cui 20 bambini).
I morti israeliani sono ben 2, invece.
Un rapporto di 1 a 100, in pratica.
Israele bombarda a tappeto la Striscia di Gaza, Hamas risponde con qualche razzo.
Amnesty International ha dichiarato totalmente irresponsabile e vergognosa l'azione di Israele, ma il Ministro Barak dice che il solo responsabile degli attacchi è Hamas, e che lo scopo dei raid è rovesciare tale autorità.
Il Patriarca di Gerusalemme dei Latini, Fouad Twal, ha incontrato oggi il presidente israeliano Shimon Peres e il ministro dell'interno Roni Bar, ai quali ha manifestato il suo "disappunto" definendo l'attacco militare sferrato da Israele "sproporzionato".
Il Vaticano in tutto ciò esprime preoccupazione per la sicurezza del Pontefice in vista di una sua visita programmata da tempo in Terra Santa, senza far parola sui bombardamenti (!).
L'ONU, inspiegabilmente, non condanna l'azione di Israele.
Sento ovunque tirare in ballo il passato del popolo israeliano per giustificare in tal modo le sue azioni del presente. Questo è veramente vergognoso.
Tutti, tra l'altro, sembrano ormai aver dimenticato l'invasione del Libano di tre anni fa ad opera di Israele.
E' una vergogna anche l'opera di ammorbidimento delle televisioni pubbliche italiane nei confronti di ciò che sta avvenendo: il TG1 delle 13 asseriva infatti che i morti palestinesi erano sì 190, ma tutti militanti di Hamas.
E che vogliamo fare, così va il mondo..
Errata corrige: i morti palestinesi, secondo "Repubblica", sarebbero almeno 330.
Ora siamo 150 a 1.
ma io avevo sentito che erano 330 al tg 1