ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 16

Ancora sulle banche

  1. #1
    Sempre più FdT
    Uomo 55 anni da Firenze
    Iscrizione: 20/6/2008
    Messaggi: 2,500
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito Ancora sulle banche

    salve a tutti; se permettete, vorrei dire la mia sulle banche: se per esempio, la credem mi propone un prodotto finanziario della lehman brothers, assicurandomi che si tratta di un prodotto sicuro, se poi quel prodotto si rivela un bidone, è un problema per credem(sempre presa solo come esempio), non per il cliente che ha comprato quel prodotto; se il cliente ti chiede un investimento sicuro(anche se magari rende poco), e tu banca, gli rifili un bidone, i casi sono 2: o sei assolutamente incompetente, o sei addirittura in malafede!! che ne dite voi?


  2. # ADS
     

  3. #2
    FdT-dipendente
    Uomo 36 anni da Bergamo
    Iscrizione: 14/7/2008
    Messaggi: 1,903
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Che purtroppo la regolamentazione arriva sempre dopo che si verifica una crisi.
    Dopo le vicende di Cirio e Parmalat hanno tentato di rendere la modulistica e le operazioni sui prodotti finanziari più "trasparenti" e si è andati verso una sorta di protezione del consumatore, differenziandolo da un investitore istituzionale/professionale (banche, grosse imprese, ecc).
    Il problema è che la cosa...non è servita, e si è vista. Anche perchè ci sono i vari fondi che giocano un ruolo fondamentale....e la trasparenza di questi non è proprio così nitida...purtroppo alla fine chi ci paga è sempre l'acquirente, nonostante tutte le protezioni che si tentano di applicare...

  4. #3
    Lo_Zio
    Utente bannato

    Predefinito

    dico che non ci si deve fidare di nessuno, sopratutto delle banche.

  5. #4
    Sempre più FdT
    Uomo 55 anni da Firenze
    Iscrizione: 20/6/2008
    Messaggi: 2,500
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    grazie a tutti e due ma io non volevo andare troppo sul tecnico; volevo semplicemente dire che se una banca mi dice che un investimento è sicuro, poi deve assumersi la responsabilità della garanzia di cui si è fatta carico, e non è una cosa difficile; dovrebbero semplicemente far analizzare i vari prodotti finanziari, e rifiutare quelli non sicuri, o magari iserirli tra i prodotti ad alto rischio. ma spacciare per sicura una cosa che non lo è, credo che sia addirittura un reato

  6. #5
    Lo_Zio
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da toscanissimo Visualizza il messaggio
    grazie a tutti e due ma io non volevo andare troppo sul tecnico; volevo semplicemente dire che se una banca mi dice che un investimento è sicuro, poi deve assumersi la responsabilità della garanzia di cui si è fatta carico, e non è una cosa difficile; dovrebbero semplicemente far analizzare i vari prodotti finanziari, e rifiutare quelli non sicuri, o magari iserirli tra i prodotti ad alto rischio. ma spacciare per sicura una cosa che non lo è, credo che sia addirittura un reato
    Infatti è un reato.
    Ma vedi, la banca quando ti dice di investire i tuoi soldi in prodotti sicuri, lo fa, i problemi sussistono quando la banca sbaglia(vuoi x inettutidine o per malfunzionamenti dei sistemi di vigilanza, che si occupano x l'appunto di distinguere mezzi finanziari sicuri e non), li il cliente ci rimane fregato.

  7. #6
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lo_Zio Visualizza il messaggio
    dico che non ci si deve fidare di nessuno, sopratutto delle banche.

    Quindi?
    teniamo i nostri risparmi sotto il materasso?

  8. #7
    Lo_Zio
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio
    Quindi?
    teniamo i nostri risparmi sotto il materasso?

    .

    Penso tu sapessi fosse pura e semplice ironia, se non lo sapevi, non dirlo in giro.

  9. #8
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lo_Zio Visualizza il messaggio
    .

    Penso tu sapessi fosse pura e semplice ironia, se non lo sapevi, non dirlo in giro.

    Sarà

  10. #9
    Lo_Zio
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio
    Sarà

    E con questo?
    Non riesci a capacitarti di una cosa così semplice?
    pensi io creda sia meglio mettere i soldi sotto il materasso? questo lo hai detto te, io ho detto che non ci si deve fidare di nessuno, sopratutto delle banche, ma anche se non ti fidi gli puoi dare i tuoi soldi sai?
    Poi sono sicuro che tu e il tuo banchiere siete pappa e ciccia.

    .

  11. #10
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lo_Zio Visualizza il messaggio
    E con questo?
    Non riesci a capacitarti di una cosa così semplice?
    pensi io creda sia meglio mettere i soldi sotto il materasso? questo lo hai detto te, io ho detto che non ci si deve fidare di nessuno, sopratutto delle banche, ma anche se non ti fidi gli puoi dare i tuoi soldi sai?
    Poi sono sicuro che tu e il tuo banchiere siete pappa e ciccia.

    .

    Non conosco nessun banchiere, al massimo conosco l'impiegato di banca che mi segue negli investimenti.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. banche
    Da toscanoxdoc nel forum Argomento libero
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 12/11/2008, 17:59
  2. Banche, ultimatum ai Sensi
    Da SteekHutzee nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 7/10/2008, 20:34
  3. chi vi sta + sulle pa***
    Da Il_Giustiziere nel forum Sondaggi
    Risposte: 48
    Ultimo messaggio: 1/8/2006, 13:04
  4. Vi sto sulle palle?
    Da alchimista nel forum Sondaggi
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 23/4/2006, 10:23
  5. Sulle Bionde...
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 3/2/2006, 14:20