ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 9 su 9

Telecom, 4mila esuberi in Italia

  1. #1
    ... SteekHutzee
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 19/7/2008
    Messaggi: 16,202
    Piaciuto: 100 volte

    Predefinito Telecom, 4mila esuberi in Italia

    Per Telecom ci sono quattromila nuovi esuberi in Italia. Il piano triennale dell'azienda, prevede un "ulteriore intervento di riduzione degli organici sul perimetro domestico", pari a "4 mila unità oltre alla già prevista riduzione di 5 mila risorse entro il 2010". E' quanto si legge nel comunicato diffuso a mercati chiusi prima della presentazione a Londra, del piano industriale alla comunità finanziaria, da parte dell'ad Franco Bernabè. La compagnia telefonica ieri ha approvato il piano industriale 2009-2011

    Telecom Italia, inoltre, prevede di cedere alcune attività non strategiche: l'operazione porterà nelle casse della società fino a 3 mld di euro. Come spiega Franco Bernabè, "le attività non coerenti con le prioritá geografiche ed industriali del piano saranno gestite in un'ottica di valorizzazione finalizzata alla dismissione, quando le condizioni di mercato lo consentiranno".

    Nel mercato domestico Telecom Italia punta a tornare alla crescita dei ricavi, prevedendo per il 2009-2011 un aumento medio annuo dello 0,2%. "Il primo obiettivo del piano 2009-2011 sul mercato domestico - afferma Telecom - è l'inversione del trend dei ricavi nel 2010 grazie alla crescita dei ricavi da servizi innovativi (BroadBand e business adiacenti) che al 2011 rappresenteranno circa il 28% dei ricavi domestici totali".

    Il piano industriale punta anche a ridurre i costi a livello di gruppo e "individua sette aree di intervento secondo un modello Lean Company, per l'aumento dell'efficienza che porteranno a una riduzione complessiva di costi ed investimenti, a livello di gruppo, di circa 2 miliardi di euro nel 2011, con il conseguimento di oltre il 40% delle efficienze già nel corso del 2009: tre programmi relativi alle infrastrutture: IT, Network Operations, Building & Energy che riguardano interventi di semplificazione e razionalizzazione, con efficienze complessive per ca. 0,8 miliardi di euro di cash cost".


  2. # ADS
     

  3. #2
    ph2
    Utente bannato

    Predefinito

    quindi altre famiglie lo prenderanno nel culo.... bello direi -_-

  4. #3
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ph2 Visualizza il messaggio
    quindi altre famiglie lo prenderanno nel culo.... bello direi -_-
    già.

    e il servizio fa già cagare di suo...

  5. #4
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Meno male che ho Wind anche al fisso, da un paio d'anni

    Prima o poi i monopoli statali crollerano.....stiamo pagando decenni di sciocco assistenzialismo e di statalismo spinto

  6. #5
    Sempre più FdT
    Uomo 55 anni da Firenze
    Iscrizione: 20/6/2008
    Messaggi: 2,500
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    io non mi trovo male con alice, ma le notizie di tutti questi licenziamenti non mi piacciono proprio per nientese continuano così, potrei arrivare anche ad un gesto estremo(cioè lasciare telecom)

  7. #6
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da toscanissimo Visualizza il messaggio
    io non mi trovo male con alice, ma le notizie di tutti questi licenziamenti non mi piacciono proprio per nientese continuano così, potrei arrivare anche ad un gesto estremo(cioè lasciare telecom)
    E che stai aspettando?!?!?

  8. #7
    Sempre più FdT
    Uomo 55 anni da Firenze
    Iscrizione: 20/6/2008
    Messaggi: 2,500
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    E che stai aspettando?!?!?
    per trovarmi non mi trovo male, e poi forse sono un pò pigrospero tanto che cambino idea sui licenziamenti, anche se, conoscendo i nuovi capitalisti, sarà difficile

  9. #8
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Meno male che ho Wind anche al fisso, da un paio d'anni

    Prima o poi i monopoli statali crollerano.....stiamo pagando decenni di sciocco assistenzialismo e di statalismo spinto

    Semmai stiamo pagando la privatizzazione di Telecom (e i 12 milioni l'anno di stipendio di Ibrahimovic...).

    Telecom è privatizzata dal 1997; due anni dopo Olivetti acquistò il pacchetto di maggioranza.

    Dopo 10 anni di conduzione da parte di privati della società, mi sembra che parlare per telecom dello sciocco assistenzialismo dello stato come causa dei suoi mali sia quanto meno fuori luogo...

  10. #9
    Lo_Zio
    Utente bannato

    Predefinito

    Questa si che è un'ottima manovra per aumentare i consumi, di lamette.

Discussioni simili

  1. Versa 300 euro, il bancomat ne sputa 4mila
    Da twix ™ nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 47
    Ultimo messaggio: 20/9/2008, 8:56
  2. Telecom
    Da Alessia_Star nel forum Internet e computer
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 16/9/2008, 19:44
  3. Telecom Italia e Gandhi
    Da MetalDuck nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 14/8/2008, 18:38
  4. Pubblicità Telecom Italia
    Da Godel nel forum File e video umoristici
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 3/4/2007, 19:25