ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 17

Telecom Italia e Gandhi

  1. #1
    Sempre più FdT
    Uomo 31 anni da Lucca
    Iscrizione: 7/6/2006
    Messaggi: 2,234
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito Telecom Italia e Gandhi

    Dopo la -a mio parere bellissima- pubblicità in cui la telecom si chiedeva come sarebbe stato il mondo se Gandhi avesse auto la possibilità didivulgare le sue idee al mondo desso ne è venuta fuori un'altra, sempre dalla Telecom, sempre con Gandhi. Non pensate anche voi che la figura di questo grande uomo possa essere utilizzata fin troppo per queste pubblicità oppure sono io che mi faccio seghe mentali?


  2. # ADS
     

  3. #2
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    non sarebbe cambiato nulla, gandhi non avrebbe avuto i soldi per mettere alice...

  4. #3
    Queenlizard86
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da imok Visualizza il messaggio
    non sarebbe cambiato nulla, gandhi non avrebbe avuto i soldi per mettere alice...
    ahahahahah

    comunque ci ho pensato anche io al fatto che stessero insistendo con 'sta storia di Gandi..

  5. #4
    Overdose da FdT
    36 anni
    Iscrizione: 1/10/2004
    Messaggi: 5,020
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Lì per lì, da brava caga***** quale sono, ho pensato fosse uno sfregio incredibile, abusare di una figura come quella di Gandhi per la telecom, ma dai.

    Però tempo fa, a Roma, quando mi sono accorta che sopra la scalinata di piazza di Spagna avevano appeso una foto enoooorme del Mahatma (e il logo telecom era piccolo piccolo), allora mi è sembrata una cosa così bella e ho smesso di fare la caga*****.

  6. #5
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 28 anni da Roma
    Iscrizione: 4/8/2008
    Messaggi: 427
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    vero

  7. #6
    Overdose da FdT Medusa
    Donna 35 anni da Reggio Calabria
    Iscrizione: 27/5/2005
    Messaggi: 6,333
    Piaciuto: 23 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da grimmy Visualizza il messaggio
    Lì per lì, da brava caga***** quale sono, ho pensato fosse uno sfregio incredibile, abusare di una figura come quella di Gandhi per la telecom, ma dai.

    Però tempo fa, a Roma, quando mi sono accorta che sopra la scalinata di piazza di Spagna avevano appeso una foto enoooorme del Mahatma (e il logo telecom era piccolo piccolo), allora mi è sembrata una cosa così bella e ho smesso di fare la caga*****.

    idem io

  8. #7
    Litha
    Donna 35 anni da Roma
    Iscrizione: 14/1/2006
    Messaggi: 15,232
    Piaciuto: 75 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da grimmy Visualizza il messaggio
    Lì per lì, da brava caga***** quale sono, ho pensato fosse uno sfregio incredibile, abusare di una figura come quella di Gandhi per la telecom, ma dai.

    Però tempo fa, a Roma, quando mi sono accorta che sopra la scalinata di piazza di Spagna avevano appeso una foto enoooorme del Mahatma (e il logo telecom era piccolo piccolo), allora mi è sembrata una cosa così bella e ho smesso di fare la caga*****.
    Idem

  9. #8
    Overdose da FdT
    Donna 38 anni da Genova
    Iscrizione: 20/3/2007
    Messaggi: 5,326
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Ovviamente il primo pensiero è la strumentalizzazione di una figura del genere per una pubblicità, cosa che più o meno tutti riteniamo sbagliata.
    Ma poi anche nella mia città ho visto quel manifesto enorme, e ho pensato la stessa cosa che ha pensato grimmy.

  10. #9
    Sempre più FdT
    Uomo 31 anni da Lucca
    Iscrizione: 7/6/2006
    Messaggi: 2,234
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    non capisco il discorso del manifesto con la scritta telecom...cioè non è tanto diverso dalla pubblicità

  11. #10
    Overdose da FdT
    Donna 38 anni da Genova
    Iscrizione: 20/3/2007
    Messaggi: 5,326
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MetalDuck Visualizza il messaggio
    non capisco il discorso del manifesto con la scritta telecom...cioè non è tanto diverso dalla pubblicità
    Nel manifesto è molto più evidente Gandhi che non la società che ha commissionato il manifesto (telecom). Come dire che sì è una mossa commerciale, in qualche modo, ma non hanno voluto sfruttare biecamente l'immagine di uno come Gandhi, semplicemente "avvicinarla" al concetto della comunicazione come una delle cose fondamentali, e insinuare nella gente l'idea che anche loro come azienda ricerchino quel tipo di comunicazione (per questo dico commerciale), ma senza strumentalizzare biecamente quella figura.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 6/12/2007, 17:36
  2. Pubblicità Telecom Italia
    Da Godel nel forum File e video umoristici
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 3/4/2007, 19:25
  3. Canone Telecom
    Da Godel nel forum Argomento libero
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 22/3/2007, 18:56
  4. GANDHI(SPOT TELECOM)
    Da RANGER nel forum Improvvisazione
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 26/10/2004, 16:23