Visualizzazione stampabile
-
Telecom Italia e Gandhi
Dopo la -a mio parere bellissima- pubblicità in cui la telecom si chiedeva come sarebbe stato il mondo se Gandhi avesse auto la possibilità didivulgare le sue idee al mondo desso ne è venuta fuori un'altra, sempre dalla Telecom, sempre con Gandhi. Non pensate anche voi che la figura di questo grande uomo possa essere utilizzata fin troppo per queste pubblicità oppure sono io che mi faccio seghe mentali? :roll:
-
non sarebbe cambiato nulla, gandhi non avrebbe avuto i soldi per mettere alice...
-
Quote:
Originariamente inviata da
imok
non sarebbe cambiato nulla, gandhi non avrebbe avuto i soldi per mettere alice...
ahahahahah :lol:
comunque ci ho pensato anche io al fatto che stessero insistendo con 'sta storia di Gandi.. :105:
-
Lì per lì, da brava caga***** quale sono, ho pensato fosse uno sfregio incredibile, abusare di una figura come quella di Gandhi per la telecom, ma dai.
Però tempo fa, a Roma, quando mi sono accorta che sopra la scalinata di piazza di Spagna avevano appeso una foto enoooorme del Mahatma (e il logo telecom era piccolo piccolo), allora mi è sembrata una cosa così bella e ho smesso di fare la caga*****.
-
-
Quote:
grimmy
Lì per lì, da brava caga***** quale sono, ho pensato fosse uno sfregio incredibile, abusare di una figura come quella di Gandhi per la telecom, ma dai.
Però tempo fa, a Roma, quando mi sono accorta che sopra la scalinata di piazza di Spagna avevano appeso una foto enoooorme del Mahatma (e il logo telecom era piccolo piccolo), allora mi è sembrata una cosa così bella e ho smesso di fare la caga*****.
idem io
-
Quote:
grimmy
Idem
-
Ovviamente il primo pensiero è la strumentalizzazione di una figura del genere per una pubblicità, cosa che più o meno tutti riteniamo sbagliata.
Ma poi anche nella mia città ho visto quel manifesto enorme, e ho pensato la stessa cosa che ha pensato grimmy.
-
non capisco il discorso del manifesto con la scritta telecom...cioè non è tanto diverso dalla pubblicità
-
Quote:
MetalDuck
non capisco il discorso del manifesto con la scritta telecom...cioè non è tanto diverso dalla pubblicità
Nel manifesto è molto più evidente Gandhi che non la società che ha commissionato il manifesto (telecom). Come dire che sì è una mossa commerciale, in qualche modo, ma non hanno voluto sfruttare biecamente l'immagine di uno come Gandhi, semplicemente "avvicinarla" al concetto della comunicazione come una delle cose fondamentali, e insinuare nella gente l'idea che anche loro come azienda ricerchino quel tipo di comunicazione (per questo dico commerciale), ma senza strumentalizzare biecamente quella figura.