M'ero rotto di fare l'Amministratore Delegato della Telecom. Convoco l'assemblea degli azionisti – sarà stato il 13 di settembre o giù di lì, l'ora non me la ricordo, l’anno nemmeno – e gli dico: "Ragazzi, liquidatemi e me ne vado".Come fu che io, Amministratore Delegato della Telecom, finii a gestire il faro dell’Isola dei Famosi
Adesso, dico io: siamo tutti grandicelli, giaccacravattati, laureati e professionisti con le palle … possibile che tirate fuori le magnum 44 e mi fate secco?!
Facciamo finta di niente e riportiamo indietro la pellicola."
Mi danno 20 milioni di euro di liquidazione e l'abbonamento a vita alle Pagine Bianche.
Per il progetto che ho in testa mi manca ancora un po' di grana: impegno i miei maroni da autentico riproduttore di razza al Monte dei Maschi di Siena; mi danno un paio di milioni di euro.
Metto su un faro all'isola dei famosi, così i naviganti la vedono da lontano e stanno alla larga. Io la trasmissione non la vedo perché non ho il satellite. Dice: "Cosa c'entra?" non lo so, ma mi pare una bella risposta al passo coi tempi.
Il faro non mi rende molto per vivere: al pianterreno apro un outlet di perizomi firmati Pininfarina, tanto lì nessuno ha a cuore la copertura delle vergogne.
Si serve da me anche la Ventura; Gnocchi no, perché fa lo spiritoso e dice che quel filo interdentale non gli sembra pininfarina del suo sacco. Non capisco, ma rido: fa parte della mia autoeducazione per entrare a far parte del salotto buono dell'isola.
Una mattina radiocosta mi avverte che sta per arrivare in visita non autorizzata una delegazione di radicali assecondati da Cento. Scendo così come sono (vedi foto. N.B. ricordarsi che gli allegati non si allegano da soli) e gli chiedo un autografo della Bonino. Purtroppo, l'ultimo l'hanno venduto per comperarsi un panino al caciucco sull'elicottero che li ha portati qui. Per aiutarli a dimenticare, gli ho regalato la collezione autunno-inverno dei miei perizomi, versione nude-look.
Dall'alto del mio faro – sempre per arrotondare – riprendo con la webcam le scene più piccanti dell'isola dei famosi e le mando in diretta a radio Maria, che vogliono boicottare la Rai in vista delle elezioni anticipate, essendo anche contrari all'evoluzione. Loro però le mandano in onda censurate, mediante sovrapposizione alle vergogne di santini: di santa Rita da Cascia, per le femmine; di san Luigi Gonzaga per i maschi. Lo share è altissimo. Mentana è andato lì a studiare per il rilancio di Matrix.
Adesso devo smettere, perché ho messo fuori a prendere aria i miei perizomi più allucinanti, ma si è levata la luna piena e mi stinge il colore.
Va da sé che c'è niente di più antiestetico del perizoma stinto.