ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 34

C'era un re..inventarono l' Italietta

  1. #21
    ... SteekHutzee
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 19/7/2008
    Messaggi: 16,202
    Piaciuto: 100 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da K1ll3r Visualizza il messaggio
    mettiamola su sto piano: Senza l unificazione l'italia del nord avrebbe 0 coppe del mondo (dato ke popò di campioni sono tutti del centro sud)

    ah se è questa la tua preoccupazione....


  2. # ADS
     

  3. #22
    LoHeN_
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Personalmente poco mi importa se sia unita, stato federale in stile americano o divisa in più piccoli stati indipendenti fra loro......la cosa giusta da fare, sempre secondo me, sarebbe agire e provvedere sulla base della volontà popolare.....e per ciò che mi pare di vedere e capire mi sembra che il popolo tutta sta voglia di unità non ce l'abbia.....ricordatevi che oltre la Lega Nord ci sono anche il Trentino col suo bravo Sud Tirolo, e la Sardegna, ad avere volontà autonomistiche.....io direi "Volete l'autonomia? Ok, tenetevela e non scassate la minchia"....non capisco perchè tutto sto attaccamento all'unità

    Oltretutto sarebbe la maniera migliore per far sì che i soldi rimangano a chi REALMENTE li produce......perchè se io fossi un settentrionale, mi girerebbero ALQUANTO i coglioni a sapere che molti dei soldi che produco vengono spesi per progetti ALTROVE che tanto non partono quasi mai, e se partono spesso non vengono portati a termine.....ecco perchè comprendo lo stato d'animo dei leghisti.....al loro posto la penserei allo stesso identico modo
    ..in sardegna chi vuole l'autonomia è una minoranza ridicola e folkloristica..un fantomatico referendum vedrebb al max il 5-10% di votanti favorevoli all'autonomia..

  4. #23
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da LoHeN_ Visualizza il messaggio
    ..in sardegna chi vuole l'autonomia è una minoranza ridicola e folkloristica..un fantomatico referendum vedrebb al max il 5-10% di votanti favorevoli all'autonomia..
    Non ne sarei così tanto convinto, sai?.....

  5. #24
    LoHeN_
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Non ne sarei così tanto convinto, sai?.....
    io ke vivo in sardegna si!!..

  6. #25
    Assuefatto da FdT
    Uomo 39 anni da Estero
    Iscrizione: 5/11/2008
    Messaggi: 935
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da akaboe Visualizza il messaggio
    ah se è questa la tua preoccupazione....
    be almeno si cerca di sdrammatizzare,x far capire ke il nord ha bisogno del sud e il sud ha bisogno del nord

  7. #26
    FdT-dipendente Sirena Partenope
    Donna 34 anni da Como
    Iscrizione: 6/8/2007
    Messaggi: 1,252
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    D'accordo con Bennato. Cioè, ormai la frittata è stata fatta e tornare indietro sarebbe un errore ancor più grave, ma indubbiamente l'Unità d'Italia non venne fatta bene. E le conseguenze le subiamo tuttora.

  8. #27
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sirena Partenope Visualizza il messaggio
    D'accordo con Bennato. Cioè, ormai la frittata è stata fatta e tornare indietro sarebbe un errore ancor più grave, ma indubbiamente l'Unità d'Italia non venne fatta bene. E le conseguenze le subiamo tuttora.
    Perchè?

  9. #28
    FdT-dipendente Sirena Partenope
    Donna 34 anni da Como
    Iscrizione: 6/8/2007
    Messaggi: 1,252
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Perchè?
    Primo perchè sarebbe troppo complicato. Secondo perchè la storia insegna che è impossibile tornare indietro senza danni. Pensa a tutte le volte che ci si è provato (non parlo solo dell'Italia) e forse capirai il perchè di questa mia affermazione.

  10. #29
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sirena Partenope Visualizza il messaggio
    Primo perchè sarebbe troppo complicato. Secondo perchè la storia insegna che è impossibile tornare indietro senza danni. Pensa a tutte le volte che ci si è provato (non parlo solo dell'Italia) e forse capirai il perchè di questa mia affermazione.
    Anche l'andare avanti spesso può portare danni basta vedere l'unità appunto il concetto è lo stesso in ambedue i sensi...

  11. #30
    FdT-dipendente Sirena Partenope
    Donna 34 anni da Como
    Iscrizione: 6/8/2007
    Messaggi: 1,252
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    Ok, allora provo a farti un esempio concreto.
    L'Italia intera è governata dalla mafia. La linfa di cui si nutre la mafia è in gran parte l'appoggio di politici.
    Se l'Italia venissa divisa di nuovo, il potere della mafia continuerebbe comunque ad essere presente in tutta la penisola ed anzi, esistendo più poteri centrali, istituzioni etc... avrebbe ancor maggior possibilità di trovare appoggio nelle varie regioni, potendo creare un'organizzazione decentralizzata, con varie periferie di potere. Conseguenza: ulteriore crescita del potere della mafia.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. C'era una volta il mc
    Da Kikka_86 nel forum Figuracce
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 22/10/2008, 22:12
  2. C'era una volta..
    Da °Dea_Lilith° nel forum Off Topic
    Risposte: 56
    Ultimo messaggio: 30/7/2008, 16:23
  3. Pippo, Mike, Loretta: la RAI di ‘Miss Italietta’
    Da gregnapola nel forum Off Topic
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 27/9/2007, 17:06
  4. Vad Vuc - C'era una volta
    Da Kim nel forum Testi musicali
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 28/11/2006, 20:53
  5. C'era una volta [IMG]
    Da Lantis nel forum Off Topic
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 10/9/2005, 23:26