ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 34

C'era un re..inventarono l' Italietta

  1. #11
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Personalmente poco mi importa se sia unita, stato federale in stile americano o divisa in più piccoli stati indipendenti fra loro......la cosa giusta da fare, sempre secondo me, sarebbe agire e provvedere sulla base della volontà popolare.....e per ciò che mi pare di vedere e capire mi sembra che il popolo tutta sta voglia di unità non ce l'abbia.....ricordatevi che oltre la Lega Nord ci sono anche il Trentino col suo bravo Sud Tirolo, e la Sardegna, ad avere volontà autonomistiche.....io direi "Volete l'autonomia? Ok, tenetevela e non scassate la minchia"....non capisco perchè tutto sto attaccamento all'unità

    Oltretutto sarebbe la maniera migliore per far sì che i soldi rimangano a chi REALMENTE li produce......perchè se io fossi un settentrionale, mi girerebbero ALQUANTO i coglioni a sapere che molti dei soldi che produco vengono spesi per progetti ALTROVE che tanto non partono quasi mai, e se partono spesso non vengono portati a termine.....ecco perchè comprendo lo stato d'animo dei leghisti.....al loro posto la penserei allo stesso identico modo


  2. # ADS
     

  3. #12
    Sempre più FdT
    Uomo 55 anni da Firenze
    Iscrizione: 20/6/2008
    Messaggi: 2,500
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    grazie per aver segnalato il pezzo, mi piace bennatoma comunque, con tutti i suoi difetti, l'italia sta bene unita

  4. #13
    FdT-dipendente
    Uomo
    Iscrizione: 4/7/2007
    Messaggi: 1,581
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da K1ll3r Visualizza il messaggio
    è come sputare sulla propria nazione.. mah
    Roba da far rivoltare nelle tombe le persone morte x unificarla!
    Quoto.
    Come ho già detto "uniti nelle diversità".
    Accettiamole, non forzando le varie zone d'Italia ad attuare stessi comportamenti, ma renderle un pò più autonome, ricordando sempre però che siamo sotto un'unica bandiera.

  5. #14
    Scrivano Lucien
    Uomo 39 anni da Imperia
    Iscrizione: 10/10/2008
    Messaggi: 2,441
    Piaciuto: 655 volte

    Predefinito

    In effetti se dice che il re si appoggiò a Mazzini per fare l'Unità, ci autorizza a dire che la storia no, davvero non la sa
    La critica in linea di principio potrebbe in effetti essere fondata; molti dei contemporanei più moderati pensavano che l'Unità fosse stata fatta troppo in fretta, che seguendo il progetto di Cavour, più graduale e diluito nel tempo, il processo sarebbe stato meno traumatico.
    Però è andata così; una protesta come questa serve a poco o niente, se l'Italia così com'è non gli piace, se pensa che manchiamo di patriottismo, non è certo facendo una parodia denigratoria della nostra storia e del nostro presente che farà migliorare le cose.
    Dal canto mio, come canzone di protesta contro lo stato attuale del paese preferisco mille volte (a parte il ritornello un pò insulso) Buonanotte all'Italia di Ligabue

  6. #15
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    l'italia sta bene unita.

    e poi già che ci siamo cito questa canzone:
    "Quand'io l'ho conosciuta l'Italia era già donna e di costituzione robusta,sana e forte e più che lavorare direi che tribulava,poi dato che era grassa,madonna se sudava..."

    "Due bestie nella stalla e un coro di galline,a cui tirare il collo per farci stare bene,per farci festa l'Italia s'inventava storie favolose chi lo sa come faceva..."

    "Se la portavi in giro,l'Italia maglia rosa,montava dietro in macchina perchè era rispettosa...mezzo sedile a lei,e mezzo a noi fratelli,non proprio di Mameli,però abbastanza belli..."

    "Se andava a cena fuori e lei mangiava tutto che poi ci si poteva specchiare dentro il piatto,e con la pancia piena di scatto lei s'alzava,faceva un bell'inchino,l'Italia e poi ballava..noi zitti e affascinati dal ritmo dei suoi passi ballava proprio bene come spesso fanno i grassi,l'Italia nel volteggio sbuffava e s'impegnava sembrava che cascasse ma si risollevava"

    "Quando l'ho conosciuta eravamo compaesani,puzzava di miseria e aveva modi strani con quel vocione forte e un tuono di risata,contenta perchè viva e in più sopravvisuta a guerra dopoguerra e guerra dopo ancora di indole ******* e in abito da suora,maestra di furbizia e un pò voltagabbana però rispetto ad altri,più tenera ed umana.Aveva gli occhi ardenti e un bel gesticolare,il seno prominente,un'aria familiare,un corpo molto goffo un pò fuori misura tenuto insieme a stento con i punti di sutura,eppure è ancora bella magnifica e attraente,una bellezza impudica e a volte sconveniente,propensa e ben disposta ai vizi del piacere,l'Italia sapeva anche godere..."

    "Con il passare degli anni ci siam persi di vista,le scrissi molte volte ma senza mai risposta.mi dissero che si era messa in certi giri strani e che si accompagnava con ladri e mascalzoni...poi ieri l'ho incontrata dentro un supermercato,l'Italia col carrello al reparto surgelati,talmente dimagrita che mi pareva un'altra,gli zigomi rifatti e la frangetta corta"

    "Avrei voluto dirle che avevo nostalgia dei tempi in cui godevo della sua compagnia,insomma la trovavo bella,davvero seducente e che anche se lontano ero pur sempre un suo parente"
    "Lei mi ha guardato come si guardano i bambini,mi ha chiesto se sapevo dov'erano i grissini,vedendomi perplesso di scatto s'è voltata e in men che non si dica l'Italia se n'è andata..."

    "Italia antico amore hai perso l'allegria e forse non ricordi l'antica cortesia,ebbene si lo ammetto ci son rimasto male,che diamine,potevi almeno salutare!Però malgrado tutto,ti voglio ancora bene qualcosa di me stesso ancora ti appartiene,ti piace far la stronza e farmi disperare,ma so che un giorno o l'altro ti rivedrò ballare"

  7. #16
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    l'italia sta bene unita.
    Mi sa che sono sempre meno a pensarla così (qui ci stava bene un "asd"....che però ancora Fabio non si decide a mettere -.-)

  8. #17
    BlackHole
    Ospite

    Predefinito

    Sono anchio per tornare ai vecchi ducati, principati e regno delle due sicilie.

    Ps: cosi diamo al papa il suo stato pontificio

  9. #18
    Assuefatto da FdT
    Uomo 39 anni da Estero
    Iscrizione: 5/11/2008
    Messaggi: 935
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    mettiamola su sto piano: Senza l unificazione l'italia del nord avrebbe 0 coppe del mondo (dato ke popò di campioni sono tutti del centro sud)

  10. #19
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da killuminato Visualizza il messaggio
    d'accordo con bAnnato

  11. #20
    BlackHole
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da K1ll3r Visualizza il messaggio
    mettiamola su sto piano: Senza l unificazione l'italia del nord avrebbe 0 coppe del mondo (dato ke popò di campioni sono tutti del centro sud)
    Pazienza, anzi tanto meglio.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. C'era una volta il mc
    Da Kikka_86 nel forum Figuracce
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 22/10/2008, 21:12
  2. C'era una volta..
    Da °Dea_Lilith° nel forum Off Topic
    Risposte: 56
    Ultimo messaggio: 30/7/2008, 15:23
  3. Pippo, Mike, Loretta: la RAI di ‘Miss Italietta’
    Da gregnapola nel forum Off Topic
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 27/9/2007, 16:06
  4. Vad Vuc - C'era una volta
    Da Kim nel forum Testi musicali
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 28/11/2006, 19:53
  5. C'era una volta [IMG]
    Da Lantis nel forum Off Topic
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 10/9/2005, 22:26