può essere pure viola, è tutto il concetto di vaticano che è sbagliato, non il colore del papa.
può essere pure viola, è tutto il concetto di vaticano che è sbagliato, non il colore del papa.
Per fortuna i Papi non vengono eletti dando ascolto all'opinione comune...
Quello che mi chiedo io è: perché, anche se in buona fede, rimane attuale nella quotidianità parlare del bianco e nero? Per amor di dio, io non ho niente contro Obama, anzi - tifavo per lui; ma perché si continua a parlare in toni razzisti, anche se di cose eccezzionali e buone? Obama è un'uomo intelligente, ragionevole, revoluzionario. Cosa c'entra se è di colore? Cosa c'entra per un uomo qualsiasi, se ha le doti richieste per svolgere una certa funzione, se è di colore?
A parte il fatto che (per la Dottrina Cattolica) nell'elezione del Papa interviene lo Spirito Santo.
Ma comunque, ammettiamo anche che c'entri "la ragion politica": perchè, i cardinali non possono eleggere chi vogliono?
Parlate tanto, voi anticlericali, di "ingerenza" della Chiesa nella politica: com'è che invece voi potete sempre intromettervi negli affari della Chiesa?
a noi??
hihihi scusa ma se è il papa che per ogni questione che non lo riguarda deve dire la sua.
ascolti i telegiornali? o leggi la bibbia tutto il tempo?