Si certo berlusconi -.-
Il Vaticano è uno stato straniero che influisce sul nostro continuamente; l'esempio di Sarkozy era corretto.
Non sto parlando di giusto o sbagliato, ma del fatto che in questo paese chi ha piu spazio in tv (la chiesa, i soliti politici ecc) continua a soggiogare le menti di decine di milioni di persone. Questi non li definirei cervelli pensanti autonomi, ma li definirei automi. Ovviamente parlo di una buona fetta di torta, ma non tutta per fortuna.
Ma basta con queste storie che la Chiesa e il Papa influenzano la vita civile! Siete patetici! Sapete che aborto e divorzio sono legge dello stato? (purtroppo...). E allora dov'è tutta questa influenza?
Se io cattolico decido liberamente di obbedire alla Chiesa voi laicisti e anticlericali me lo impedite? (vedi i commenti del tipo "hanno fatto fallire il referendum...").
Cari miei, voi siete oscurantisti e illiberali perchè non ammettete che i fedeli possano esprimersi anche nella società civile.
Ricordate: "la Verità, vi farà liberi".
alla fine dal tema "papa nero" si va a parlare sempre della chiesa in generale
la cosa è appunto che non c'è novitá
In Francia ci sono ben altri sistemi oltre alla sola pillola del giorno dopo ke ce in italia,e di sicuro li ci sono molte meno gravidanze indesiderate!
Non dico ke bisogna abortire sistematicamente,ma almeno dare una ulteriore ancora di salvataggio per quelle coppie ke magari si accorgono di aver fatto un danno un po dopo le ore ke ti impone la pillola ke abbiamo noi! La chiesa qui ha la sua influenza,all estero molto meno,ma qui è molto diverso!
Un esempio stupido: Tempo fa ci doveva essere un concerto di Marilyn Manson a Roma,ma il vaticano si oppose xkè il cantante con i suoi testi "satanici" viziava le menti dei giovani con messaggi sbagliati e quindi dato ke a Roma l influenza della chiesa è ancora maggiore,a quel poverino gli è stata imposta una sola tappa italiana,a Milano e nn più giù
Ne fece un servizio anke studio aperto! Se lo becco lo posto!