quello che mi stupisce è che per molti ciò è legittimo e normalissimo...(preciso il fatto che non condivido l'uso di queste sostanze, ma nemmeno lo vieto..ognuno fa quello che vuole..)
quello che mi stupisce è che per molti ciò è legittimo e normalissimo...(preciso il fatto che non condivido l'uso di queste sostanze, ma nemmeno lo vieto..ognuno fa quello che vuole..)
Già.Originariamente inviata da Don Rodriguez
Penso anch'io che anni fa la cocaina "valorizzasse" socialmente chi ne faceva uso, proprio perchè era considerata la "droga dei ricchi". Viceversa, la droga dei poveri, l'eroina, era da emarginati e gli eroinomani erano spesso disprezzati.
Ora questo discorso si può fare solo in minima parte.
se venisse legalizzata la cannabis sono sicuro che il consumo di coca diminuirebbe.
Io non ne sarei tanto convinta.
Comunque qui la cannabis è diffusissima, fumano giovani, fumano vecchi. La cocaina si è abbastanza diffusa. C'è un giro di chi ne è dipendente e ci sono ragazzini che magari si prendono un pezzo in quattro. Il che penso che non dia grandi effetti quindi la cocaina a quel punto non sembra neanche più una droga pesante.
Spero che queste statistiche facciano capire ai politici che ormai la droga è una "normalità".
E capiscano che dato che ormai è radicata nella nostra società, tanto vale legalizzare le droghe leggere ( togliendo così un'enorme fonte di guadagno alla criminalità organizzata ).
quando dico in giro ke sono un kitarrista di musica rock,la gente già da x scontato ke come minimo mi faccio le canne e tiro..
invece nn me ne mai fatta una in vita mia,nn mi fumo sigarette,nn mi drogo e in vita mia mi sarò ubriacato 5 volte massimo!
Ma io non ho mai sentito una risposta intelligente sul perchè tantissimi temono le droghe leggere e le condannano,e non dicono niente contro alcool e tabacco.
Spero che prima di morire qualcuno mi illumini.
semplicemente perchè l'alcool ed il tabacco sono da millenni in uso nella società. Se pensa signor Yasha che già Noè faceva uso di vino tanto da ubriacarsi e da rimanere nudo la sera, beh si renderà conto che ormai è impossibile liberarsene. Se legge l'antico testamento vedrà che in Israele le vigne abbondavano , persino il re ACAB smuoverà un vero e proprio complotto per impadronirsi di una vigna. Il nuovo testamento poi paragona il regno di Dio ad una vigna . E dopo tutta questa cultura millenaria attorno all'alcool mi viene a dire perchè non c'è condanna per le bevande inebrianti ?
io nn le temo,le evito..
Non ho bisogno dello sballo x divertirmi,xkè lo trovo un "divertimento" pre-confezionato per persone con poca fantasia!
Odio le sigarette,nn x i mali fisici che producono,ma xkè la sigaretta non ti fa essere libero,l assuefazione e la dipendenza ke provoca è come una galera!
Disprezzo le persone che ogni fine settimana,si ubriacano fino a non ricordarsi la mattina seguente,cosa hanno fatto.. e nn xkè il bere provoca i famosi problemi al fegato e stomaco ma solo xkè voglio essere sempre padrone e consapevole della mia testa!
E nn voglio aprire discorsi come quelli delle stragi del sabato sera e dei pirati della strada!