capisco quello che dice lake, ma perchè un artigiano (vedici dentro: elettricista, idraulico, muratore (non manovale eh) ecc..) non può essere laureato?
ok che certi lavori sono manuali e serve chi li faccia, però...
oppure uno che ha una famiglia disagiata e che se ne va a lavorare per portare a casa i soldi, non potrà mai andare all'università anche se lo vuole.
Non ho detto questo. Io intendevo il fatto che tutti hanno la laurea e chi ce l'ha si ritrova a fare l'impiegato.
Tutti ce l'hanno perchè ormai prenderla è diventato TROPPO facile.
E inoltre avere la laurea NON vuol dire essere bravi,intelligenti, o il sinonimo che vuoi Ma non andiamo OT
sì bisogna vedere fino a che punto è tutelato questo diritto, non è che il fatto che l'istruzione sia un diritto allora significa che tutti hanno diritto ai master da migliaia di euro solo xkè è un diritto di tutti.
ci sono le università a numero chiuso in cui non tutti hanno la possibilità di accedervi.
senza contare che, comunque, il caro affitti non è tutelato dal diritto all'istruzione.
uno che si laurea e dice "più laureati ci sono meglio è" mi sembra un po' ingenuo, in realtà meno ce ne sono, meglio è per il laureato, è come se un imprenditore che produce divani dice "più imprenditori che producono divani ci sono, meglio è".
quoto
qui gli affitti alla Laguna (cittá universitaria, molto importante in spagna credo che alcuni la conoscono) funziona il convivere, è l'unica maniera.
e nonostante tutto ci si ritrova a combattere con le spese extra (luce acqua) c'è chi li include chi no.