Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
lyla
Senti, se mi dici che la religione non può essere una scienza, allora tanto di cappello e il tuo commento ha un senso.
Perché ovviamente io non sono qui a dirti che la fede è un qualcosa di scientifico.
Se invece non vuoi dire questo, a mio parere non hai detto nulla di sensato. :):kiss:
Ah, se non dico quello che ti aspetti tu ho detto una cazzata? Minchia che elasticità mentale :lol:
-
Quote:
lakeofire
Cosa cambia? :o
:roll:
Cambia un "secondo me". Come lui ha il diritto di esprimersi, io ho il diritto di dire che secondo me dovrebbe pensare ad altro.
-
Quote:
lyla
Senti, se mi dici che la religione non può essere una scienza, allora tanto di cappello e il tuo commento ha un senso.
Perché ovviamente io non sono qui a dirti che la fede è un qualcosa di scientifico.
Se invece non vuoi dire questo, a mio parere non hai detto nulla di sensato. :):kiss:
ma scusa..come fa la scienza ad essere qualcosa di scientifico??
-
Quote:
morgana60
Infatti credo dicesse che non lo è di sicuro. Spero.
-
Quote:
drkheart
Ah, se non dico quello che ti aspetti tu ho detto una cazzata? Minchia che elasticità mentale :lol:
Non ho detto in senso assoluto.
Infatti ho precisato A MIO PARERE (che,ora ch ci penso, suona malissimo :lol: ).
Volevo solo dire che se non intendevi dire quello che ho scritto io, non ho capito cosa intendevi dire.
Non fare il permaloso! :(:088:
-
Quote:
lyla
Non ho detto in senso assoluto.
Infatti ho precisato A MIO PARERE (che,ora ch ci penso, suona malissimo :lol: ).
Volevo solo dire che se non intendevi dire quello che ho scritto io, non ho capito cosa intendevi dire.
Non fare il permaloso! :(:088:
Non tivibbi più:evil:
La religione si basa su dogmi.
Il dogma è quanto di più impensabile ci sia per la scienza.
Quindi, o le adatti l'una all'altra o non possono coesistere. Sarebbe come dire "uscire rimanendo a casa" [cit. by Tech]
-
Quote:
morgana60
Scusa, ma tu come lo interpreti
"Perché ovviamente io non sono qui a dirti che la fede è un qualcosa di scientifico."?
D'accordo, avrei dovuto scrivere "sia" al posto di "è", forse.
Ma non credo possa creare problemi di comprensione!
.....
....
...
..
.
O no? :roll:
-
Quote:
drkheart
Non tivibbi più:evil:
La religione si basa su dogmi.
Il dogma è quanto di più impensabile ci sia per la scienza.
Quindi, o le adatti l'una all'altra o non possono coesistere. Sarebbe come dire "uscire rimanendo a casa" [cit. by Tech]
Cattivooooooooooooooooooooooooooooooooooo
:089::089::089::089::089::089::089::089::089::089: :089::089::089::089::089::089::089::089:
:evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil:
Seriamente...
Lo so che il dogma è impensabile per la scienza.
E non mi aspetto certo che la scienza accetti il fatto che la Madonna sia stata assunta in Cielo.
Ma d'altra parte di questo non me ne frega nulla che la scienza lo accetti o meno, perché in queso rientra la fede.
Ma se si parla per esempio della nascita dell'universo (per riprendere l'esempio che hai fatto tu) la Chiesa non professa la "favoletta" di Adamo ed Eva.
Quella è un'immagine che viene usata.
Oddio, ma chi me l'ha fatta fare!?
Riusciremo ad uscirne?
-
Quote:
lyla
Cattivooooooooooooooooooooooooooooooooooo:089::089 ::089::089:
:evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::e vil:
Seriamente...
Lo so che il dogma è impensabile per la scienza.
E non mi aspetto certo che la scienza accetti il fatto che la Madonna sia stata assunta in Cielo.
Ma d'altra parte di questo non me ne frega nulla che la scienza lo accetti o meno, perché in queso rientra la fede.
Ma se si parla per esempio della nascita dell'universo (per riprendere l'esempio che hai fatto tu) la Chiesa non professa la "favoletta" di Adamo ed Eva.
Quella è un'immagine che viene usata.
Oddio, ma chi me l'ha fatta fare!?
Riusciremo ad uscirne?
E sai questo come si chiama?
Adattare.
Lì non siamo d'accordo, ma lì si.
:lol:
-
Quote:
drkheart
E sai questo come si chiama?
Adattare.
Lì non siamo d'accordo, ma lì si.
:lol:
:evil:
:kiss:
Adatti una cosa quando la forzi ad essere in un modo.
Io a forzatura non la vedo. :)
Non puo smettere così di vvibbi! :(