ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 17 di 21 PrimaPrima ... 7131415161718192021 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 161 a 170 su 202

Bossi: "se non sara fatto il federalismo sara secessione"

  1. #161
    FdT-dipendente
    Uomo 36 anni da Bergamo
    Iscrizione: 14/7/2008
    Messaggi: 1,903
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Anche io mi sento campano, ma non è che vado innegiando alla "Campania libera" dicendo che sogno il tricolore bruciato e vaneggiando su uno pseudo-Stato. Di certo non è il tuo caso Lord, ma sta gente c'è.

    Io non mi riferivo al tuo post (che non avevo letto, mi era sfuggito), ma a questo [che mi sono dimenticato di quotare]:

    io mi accontento di ridere leggendo certe risposte dei padani convinti (?) qui dentro.

    Ripeto, io sono fiero di essere bergamasco, e, non mi vergogno certo a dirlo, padano. E' un modo di identificarsi, in una storia, in radici e passato più o meno comune.
    Per la Padania libera invece...è un utopia, neanche tanto deprecabile. certo non alle condizioni attuali, con il divario nord/sud che ci portiamo dietro. E' importante saper riconoscere la voglia di autonomia dei popoli. E' una cosa che c'è sempre stata e sempre ci sarà. Purtroppo c'è dove questa cosa viene fatta attraverso la lotta. Fortunatamente qui siamo meno estremi e si limitano a "vaneggiare" [direte voi] su questa utopia.
    Una cosa è ormai lampante: lo stato centralista, accentrato e "dominante" ha ormai perso la funzione ricoperta nella lunga storia europea: essenzialmente qeulla di difesa dall'esterno. Ma qui andremmo a dilungarci troppo e stasera non ne ho voglia .
    Una lettura di Gianfranco Miglio su questi aspetti potrebbe essere "illuminante".


  2. #162
    Gabriel8181
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittman Visualizza il messaggio
    Continui il tuo botta e risposta da solo?? Dev'essere divertente, una volta ci proverò anch'io..
    Il mio verbo? Dove ti ho vietato di essere d'accordo con un'affermazione?
    'Spetta che mi auto-cito, perchè mi pare di aver scritto un po' diverso:
    "Ovvio che puoi disprezzare le scelte politche di qualcuno (in questo caso, parecchie persone mi pare), puoi anche pensare che tutta questa gente non capisca una minkia e puoi quotare chi ti pare: ho forse scritto il contrario?"
    Quindi, hai visto, ho scritto "puoi" (3 volte), che è il contrario del "non puoi" del tuo verbo secondo wittman.
    Riflettevo solo sull'opportunità di quotare con così tanto entusismo un post che si è solo meritato un richiamo per la sua offensività e maleducazione.
    Detto questo, ripeto, puoi pensare, scrivere e quotare quello che vuoi. Spero di esser stato più chiaro così!

    Per la seconda parte...

    Per lo_zio, non inacidirti, guarda,non sei neanche in nota.
    Ti cito e dici che faccio un botta e risposta da solo...
    Metà thread lo commenti con faccine...

    Mi dedico ad altro va, qualcosa di più costruttivo ed interessante.
    Quando avrai qualcosa da mettere sul piatto anzichè futile semantica, fammi un fischio, d'accordo?

    Ah già, dimenticavo. Per te sono importanti --->

  3. #163
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 42 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Gabriel8181 Visualizza il messaggio
    Ti cito e dici che faccio un botta e risposta da solo...
    Metà thread lo commenti con faccine...
    Mi dedico ad altro va, qualcosa di più costruttivo ed interessante.
    Quando avrai qualcosa da mettere sul piatto anzichè futile semantica, fammi un fischio, d'accordo?
    Ah già, dimenticavo. Per te sono importanti --->
    Un momentino..Tu non mi hai citato, hai cercato di interpretare (male) il mio messaggio; IO mi sono citato, per farti notare che ciò che avevo scritto era ben diverso dalla tua "parola secondo wittman".
    Per le faccine....perchè, la seconda frase non meritava una sonora risata? Avrei anche potuto evitare le faccine e scrivere "ahahah", ma mi erano sembrate perfettamente adeguate. Comunque, se ci tieni, terrò presente l'appunto!
    Un pochettino facile liquidare tutto come futile semantica,eh? Comunque dedicati pure ad altro, sono certo che hai capito perfettamente quel che volevo dire, e di conseguenza tutta questa piccola discussione è inutile.
    Ah, visto che bravo? Niente faccine..

  4. #164
    FdT svezzato
    Donna 31 anni da Milano
    Iscrizione: 17/8/2008
    Messaggi: 235
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Non è razzismo è campanilismo, I lombardi lavorano, i romani so er meio, i napoletani sono furbi, i siciliani sono cazzuti. ognuno si crede più in gamba degli altri. forse perchè nonostante tutti guardiamo lo stesso TG siamo tutti talmente furbi da volerlo interpretare a modo nostro. Hanno fatto l'italietta e non gli italiani, una nazione senza identità e con mille divisioni.

  5. #165
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Anormal_Angel Visualizza il messaggio
    Non è razzismo è campanilismo, I lombardi lavorano, i romani so er meio, i napoletani sono furbi, i siciliani sono cazzuti. ognuno si crede più in gamba degli altri. forse perchè nonostante tutti guardiamo lo stesso TG siamo tutti talmente furbi da volerlo interpretare a modo nostro. Hanno fatto l'italietta e non gli italiani, una nazione senza identità e con mille divisioni.
    Aggiungo che l'Italia non è stato mai un Paese unito, sin dalle divisioni tra Stati presenti durante il periodo Rinascimentale. Ma questo non vuol dire che dividerla sia la cosa giusta da fare, né tantomeno giustifica forme di razzismo che si sviluppano in queste sedi. "L'Italia è fatta, dobbiamo fare gli Italiani". Mi sembra che ciò che proponeva questa semplice frase non sia stato fatto, né tantomeno lo si stia facendo ora, anzi!
    Ultima modifica di Dovahkiin; 11/9/2008 alle 19:08

  6. #166
    ... SteekHutzee
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 19/7/2008
    Messaggi: 16,202
    Piaciuto: 100 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Anormal_Angel Visualizza il messaggio
    Non è razzismo è campanilismo, I lombardi lavorano, i romani so er meio, i napoletani sono furbi, i siciliani sono cazzuti. ognuno si crede più in gamba degli altri. forse perchè nonostante tutti guardiamo lo stesso TG siamo tutti talmente furbi da volerlo interpretare a modo nostro. Hanno fatto l'italietta e non gli italiani, una nazione senza identità e con mille divisioni.
    quoto

  7. #167
    FdT svezzato
    Donna 31 anni da Milano
    Iscrizione: 17/8/2008
    Messaggi: 235
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Aggiungo che l'Italia non è stato mai un Paese unito, sin dalle divisioni tra Stati presenti durante il periodo Rinascimentale. Ma questo non vuol dire che dividerla sia la cosa giusta da fare, né tantomeno giustifica forme di razzismo che si sviluppano in queste sedi. "L'Italia è fatta, dobbiamo fare gli Italiani". Mi sembra che ciò che proponeva questa semplice frase non sia stato fatto, né tantomeno lo si stia facendo ora, anzi!

    Insisto non è razzismo è una stupida forma di localismo che si può applicare in piccola o grande scala, un quartier contro l'altro, un comune contro l'altro, una provincia contro l'altra, ecc......
    Il mio sogno era essere EUROPEO invece parliamo di campanili e recinti....
    MAH BRUTTA E SQUALLIDA STORIA

  8. #168
    twix ™
    Ospite

    Predefinito

    Poveretto è all'ultimo stadio della sua vita, desidera solo farsi pubblicità.

  9. #169
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 42 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Ma se ha 67 anni....

  10. #170
    Gabriel8181
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittman Visualizza il messaggio
    Ma se ha 67 anni....
    Si' beh quella e' l'eta' anagrafica...

    Non e' che li porti proprio benissimo.
    E non parlo dei problemi di salute, si badi bene eh...

Discussioni simili

  1. ke sarà....
    Da Nike91 nel forum Off Topic
    Risposte: 40
    Ultimo messaggio: 15/6/2008, 21:12
  2. che ne sarà di noi
    Da Giorgio nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 6/9/2007, 14:31
  3. che ne sarà di me?
    Da psiche88 nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 2/10/2006, 11:53
  4. Ci sarà...
    Da Marmalade Boy nel forum Improvvisazione
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 20/1/2006, 17:34
  5. chi sara mai?
    Da Usher nel forum Trash
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 8/1/2006, 16:44

Tag per questa discussione