ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 53

Ennesimo esempio di schiavitù in italia

  1. #11
    No pain no gain
    39 anni
    Iscrizione: 27/3/2007
    Messaggi: 2,813
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da twix ™ Visualizza il messaggio
    oh coloro che vengono sfruttati al sud nei campi di pomodoro come li chiami? collaboratori?

    ma per favore

    C'è da lavorare X ore per Y Euro di stipendio. Non ho stanze per tutti e non ho intenzione di spendere soldi per procurare degli alloggi, quindi dormirete su brandine/materassi/balle di fieno.
    Accettate? Lavorate e state zitti.
    Rifiutate? Allora levatevi dalle palle, che di gente se ne trova sempre.

    Questa non è schiavitù, è farsi il mazzo per una miseria; nessuno è obbligato a farlo...


  2. # ADS
     

  3. #12
    Sempre più FdT
    Uomo 55 anni da Firenze
    Iscrizione: 20/6/2008
    Messaggi: 2,500
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    la schiavitù esiste ancora ragazzi!! anzi, se possibile è molto peggio essere schiavi adesso; una volta lo schiavo aveva un certo valore, quindi il padrone teneva ad esso; mentre oggi gli schiavi non valgono piu niente, lavorano 12 ore al giorno per 2-3 euro l'ora, e chi cerca di andarsene viene pestato a sangue, e in qualche caso ucciso. ho letto racconti allucinanti di persone che "vivevano" nei pescherecci in condizioni disumane, per dare a noi bastoncini findus e tonno in scatola a basso prezzo. ma la cosa che mi fa piu rabbia è che quando parlo di queste cose con i miei parenti, amici, o colleghi di lavoro, non gliene frega niente a nessuno!!!!!!!!!!! una volta non era cosi; perchè siamo cambiati cosi tanto?? scusate per il post off-topic, ma dovevo sfogarmi

  4. #13
    Lo_Zio
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da toscanissimo Visualizza il messaggio
    la schiavitù esiste ancora ragazzi!! anzi, se possibile è molto peggio essere schiavi adesso; una volta lo schiavo aveva un certo valore, quindi il padrone teneva ad esso; mentre oggi gli schiavi non valgono piu niente, lavorano 12 ore al giorno per 2-3 euro l'ora, e chi cerca di andarsene viene pestato a sangue, e in qualche caso ucciso. ho letto racconti allucinanti di persone che "vivevano" nei pescherecci in condizioni disumane, per dare a noi bastoncini findus e tonno in scatola a basso prezzo. ma la cosa che mi fa piu rabbia è che quando parlo di queste cose con i miei parenti, amici, o colleghi di lavoro, non gliene frega niente a nessuno!!!!!!!!!!! una volta non era cosi; perchè siamo cambiati cosi tanto?? scusate per il post off-topic, ma dovevo sfogarmi
    ahahahahahahahahahahahah.

    ps:Non sappiamo cosa succede in africa, vuoi sapere cosa succedeva centinaia di anni fa?

  5. #14
    twix ™
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lord Brummel Visualizza il messaggio
    C'è da lavorare X ore per Y Euro di stipendio. Non ho stanze per tutti e non ho intenzione di spendere soldi per procurare degli alloggi, quindi dormirete su brandine/materassi/balle di fieno.
    Accettate? Lavorate e state zitti.
    Rifiutate? Allora levatevi dalle palle, che di gente se ne trova sempre.

    Questa non è schiavitù, è farsi il mazzo per una miseria; nessuno è obbligato a farlo...
    Si vede che non hai letto il mio post sulla schiavitù in Puglia, pur sempre che tu non voglia negare l'evidenza.

    http://forum.fuoriditesta.it/attuali...vo-puglia.html

    negalo ancora! mi raccomando

  6. #15
    Sempre più FdT
    Uomo 55 anni da Firenze
    Iscrizione: 20/6/2008
    Messaggi: 2,500
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lo_Zio Visualizza il messaggio
    ahahahahahahahahahahahah.

    ps:Non sappiamo cosa succede in africa, vuoi sapere cosa succedeva centinaia di anni fa?
    basta che ti leggi il libro "morte a tre euro", di paolo berizzi, o "bilal" di fabrizio gatti, e forse non penseresti solo all'africa. ma come disse una volta grillo; "la nostra è una dittatura buona, che non ha bisogno di bruciare i libri nelle piazze, come facevano hitler o stalin, basta far passare la voglia di leggere, e ce l'hanno fatta, il 70 per cento degli italiani ormai non legge piu"

  7. #16
    Lo_Zio
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da toscanissimo Visualizza il messaggio
    basta che ti leggi il libro "morte a tre euro", di paolo berizzi, o "bilal" di fabrizio gatti, e forse non penseresti solo all'africa. ma come disse una volta grillo; "la nostra è una dittatura buona, che non ha bisogno di bruciare i libri nelle piazze, come facevano hitler o stalin, basta far passare la voglia di leggere, e ce l'hanno fatta, il 70 per cento degli italiani ormai non legge piu"
    Ma questo che ***** centra?
    Tu fai un paragone con il passato, ma te che ne sai di come i patrizi trattavano gli schiavi? Pensi che davvero gli ebrei schiavi degli egizi se la passavano meglio degli immigrati che raccolgono pomodoro?

  8. #17
    Sempre più FdT
    Uomo 55 anni da Firenze
    Iscrizione: 20/6/2008
    Messaggi: 2,500
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    "Pensi che davvero gli ebrei schiavi degli egizi se la passavano meglio degli immigrati che raccolgono pomodoro?"

    fatte le debite differenze tra il tenore di vita degli antichi egizi e il nostro oggi, loro se la passavano alla grande, e i libri che ho citato non parlano del passato, ma del presente, dell'oggi. a me il passato interessa relativamente

  9. #18
    Lo_Zio
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da toscanissimo Visualizza il messaggio
    "Pensi che davvero gli ebrei schiavi degli egizi se la passavano meglio degli immigrati che raccolgono pomodoro?"

    fatte le debite differenze tra il tenore di vita degli antichi egizi e il nostro oggi, loro se la passavano alla grande, e i libri che ho citato non parlano del passato, ma del presente, dell'oggi. a me il passato interessa relativamente
    Hum, dato che non ti interessa il passato xkè paragoni il presente ad esso? retorica spicciola?

    ah, guarda che anche rapportando il tenore di vita degli antichi egizi e il nostro, non mi sembra che costruire piramidi in cambio di ciotole di pane stantio sia migliore che raccogliere pomodori in cambio di 3 euro all'ora, almeno con tre euro ti ci compri anche gli affettati.

  10. #19
    No pain no gain
    39 anni
    Iscrizione: 27/3/2007
    Messaggi: 2,813
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da twix ™ Visualizza il messaggio
    Si vede che non hai letto il mio post sulla schiavitù in Puglia, pur sempre che tu non voglia negare l'evidenza.

    http://forum.fuoriditesta.it/attuali...vo-puglia.html

    negalo ancora! mi raccomando
    A parte il fatto che, prima di risponderti, non vado a cercare tutti i tuoi post precedenti, mi sono preso la briga di leggere l'interessante documento che hai postato.

    Sicuramente è una cosa indecente e da condannare (la mafia non mi sembra un'organizzazione umanitaria) ma, almeno per quello che si è letto, mi pare una cosa diversa dall'argomento del topic...



  11. #20
    twix ™
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lord Brummel Visualizza il messaggio
    A parte il fatto che, prima di risponderti, non vado a cercare tutti i tuoi post precedenti, mi sono preso la briga di leggere l'interessante documento che hai postato.

    Sicuramente è una cosa indecente e da condannare (la mafia non mi sembra un'organizzazione umanitaria) ma, almeno per quello che si è letto, mi pare una cosa diversa dall'argomento del topic...

    sempre di schiavitù di tratta! il tuo penultimo messaggio non è stato molto carino!

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Ennesimo incidente, ennesimo morto
    Da lakeofire nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 76
    Ultimo messaggio: 25/7/2008, 11:45
  2. Risposte: 55
    Ultimo messaggio: 14/7/2008, 22:54
  3. schiavitù bambini rom
    Da Usher nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 30/12/2007, 17:13
  4. Ragazze prendete esempio da Anna Kuornikova
    Da Karisteas nel forum Trash
    Risposte: 46
    Ultimo messaggio: 9/6/2005, 4:31