e delle fragoline rare di cui il Papa ne va ghiotto?nè parlo perfino il telegiornale,ha speso una cifra per averle,e ripeto: ha speso... non sono state regalate,cmq riassumendo: può essere AMMISSIBILE,ma anche no :D
Visualizzazione stampabile
Se li ha realmente spesi è un insulto, non ho alcun problema a dirlo ;)
Semplicemente cerco di essere "giusto", diciamo.....dando a ciascuno le colpe che ha (tutte quante, senza problemi) e non imputandogli fatti che invece non ha commesso o parole che invece non ha detto. Tutto qua :D
princip£ex@, quanti anni hai?
Forse sarò ingenuo, ma non hai mai sentito parlare di cose come "pubblicità", "ritorno di immagine", ecc.??
Ci avrà anche lavorato giorno e notte 2 settimane su quelle scarpe,o anche 1 mese, ma se non le avesse fatte non l'avrebbe sentito nominare nessuno e adesso non ne staremmo parlando.
Così invece una semplice ricerca su internet in tutto il mondo lo può ricollega alle calzature del Papa, quindi manufatti sicuramente di qualità eccezionale.
Mi sembra che le 2 settimane di lavoro abbiano reso molto più in questo modo e che i 2000-3000 € che avrebbe potuto far pagare (sempre che poi le avessero comprate comunque da lui) in confronto ad una pubblicità globale non siano niente.
Io al Papa (e alla chiesa tutta) non farei aprire bocca MAI!
In queste 5 pagine c'è una marea di fesserie.
A partire dall'elucubrazione mentale di chi si arroga il diritto di decidere che non si è liberi di regalare un paio di scarpe (UN PAIO DI SCARPE, attenzione, non stiamo parlando di un attico nel centro di New York) al Papa, proseguendo per chi, con ignoranza assurda, continua a parlare di come la Chiesa (e il Papa nello specifico) non faccia niente di positivo.
Mamma mia, se c'è qualcosa di cui ho paura, è dell'ignoranza cieca. E' veramente impossibile anche solo cercare di fare una discussione costruttiva, perchè c'è davvero gente con i paraocchi!
Va bene non essere d'accordo su determinate cose (d'altra parte il mondo è bello perchè è vario), ma arrivare a strumentalizzare qualunque cosa per poter parlare male di chi non ci piace, è veramente troppo.
E a mio parere è anche segno di poca maturità, a dispetto dell'età che si può avere.
Siamo partiti da un messaggio del Papa, tra l'altro molto carino a mio avviso, per arrivare a parlare di un paio di scarpe. C'è qualcosa che non va.
scusa ma te che ne sai se gliel'hanno regalate? non è sicuro,e poi basta con queste scarpe,ognuno pensa ciò che vuole,c'è chi crede ai regali e chi purtroppo No. ho già espresso la mia,NON CI CREDO.Può mettersi tutte le scarpe che vuole cmq,poi mi chiedo se davvero significa Sacrificio il colore rosso delle scarpe.. La Chiesa sta diventando sempre più ridicola,il sacrificio fatto in pelle? scuoiando l'animale? a questo punto il sacrificio l'ha fatto l'animale non il Papa. Mi sembra un paragone perfino ironico.... mah
Forse perchè chi gliele ha fatte ha detto che l'ha fatto gratis e non per soldi? Facile far finta di non credere alle cose solo perchè scomode.
Ah, ora la pelle non va bene...il tuo discorso sul costo è andato a tr+ie e ora ti inventi la questione del materiale?!?O del colore??
Cos'è, deve andare in giro in Nike?? O con sandali di corda? :lol::lol:
E poi dici BASTA con le scarpe?? CAro/a mia, mi sembra che sia stato/a proprio tu a introdurre l'argomento, con tanto di fotografia allegata.
Qua si sta delirando/degenerando.
Che sono state fatte da un artigiano già lo sapevo,non ho detto che il papa deve andare in giro con le scarpe dei cinesi,poi ho tirato fuori la storia delle scarpe per parlare del lusso smoderato da parte del vaticano. per me essere cattolici non vuol dire vestirsi di lusso,che tu sia al vaticano o meno. Non ho condannato il papa per aver detto:buone vacanze. la cosa che mi ha dato fastidio è che lui abbia detto--> sto vicino anche a chi dovrà sopportare il caldo nelle città-quando poi lui se ne andrà sulle montagne al fresco. Io apprezzo la semplicità,poteva magari risparmiarsi di dire quella frase,è ipocrita e senza senso. Almeno per me. Per concludere,ho detto "basta parlare di scarpe" perchè si sta degenerando sul serio,e sta diventando sempre più asfissiante,mi state addosso come degli avvoltoi,ma non esisteva la libertà di pensiero? Potete dirmi:"no guarda,ti sbagli"allora ok,ma state a fare un poema,sembra che abbia bestemmiato il papa o non so cosa. così mi sono stancata,e si ritorna in topic. il lusso cmq,rimarrà nel vaticano a marcire. e buone vacanze al papa.
Parte del messaggio non letta
Credo che è quello che + o - hanno fatto tutti quelli non d'accordo con la tua opinione, x quanto riguarda i poemi hai aperto tu la discussione e non credo tu ti possa lamentare riguardo la lunghezza dei commenti altrui visto che il tuo messaggio iniziale così come il resto dei tuoi messaggi non sono di certo cortissimi.
Il lusso rimarrà nel Vaticano: probabimente è vero, c'è da sempre e forse non cambierà mai (e credo di essere obiettiva nel dire questo visto che sono cattolica). Il lusso però non c'è solo nel Vaticano e x quanto ti possa sembrare ipocrita il commento del Papa dovresti pensare anche ai tuoi giudizi gratuiti quando non mi sembra che tu sia S.Francesco, così come nessuno di noi, del resto.