ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 6 di 34 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 51 a 60 su 334

Il razzismo della lega

Tyler Durden
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Piaciuto: 523 volte

Predefinito

uhm... sogni il grande nord.. è l'unica spiegazione

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    uhm... sogni il grande nord.. è l'unica spiegazione
    Semplicemente, come detto, mi metto nei loro panni e non posso fare a meno di pensare che ragionerei allo stesso modo se i ruoli fossero invertiti (NON sconfinando nel razzismo, RIBADISCO).

Ora come ora mi limito ad appoggiarli in linea di principio e a sperare di trovarmi dalla parte "giusta" se i loro progetti dovessero del tutto andare in porto-----

Tyler Durden
    Uomo 37 anni

Predefinito

ma come si fa a non sconfinare nel razzismo se è TUTTO basato sul razzismo? (la questione di nord sud intendo).. per la lega il sud è un peso, i malati del sud non dovrebbero essere curati al nord, i professori del sud non dovrebbero insegnare al nord, i cuochi del sud non devono lavorare nei ristoranti del nord..
    se vuoi possiamo trovare una parola alternativa che non suoni brutta come razzismo.. ma ti assicuro che il concetto è quello..

(ci sarà un motivo x il quale quelli del sud al nord vengono chiamati TERRONI e quelli del nord al sud vengono chiamati ESSERI UMANI)

twix ™
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da lakeofire Visualizza il messaggio
    Quindi a Tv non c'è il rispetto per la gente... ma è una delle poche città veramente pulite, in cui non si buttano neppure le carte per terra. Cos'è per te il rispetto della gente?
    E l'econommia non mi sembra che stia andando a rotoli...per nulla

Ritornando al post di prima il mio era un esempio. Cosa vuoi che dia la Lega, a te personalmente? A parte che spero nulla con tutte le parole che gli dici
    Io mi riferivo agli immigrati, può anche dire che li brucerebbe tutti ma intanto gli da una casa, l'accoglienza e l'inserimento corretti.
    Magari altri....non faccio nomi parlano parlano ma poi li lasciano vivere in quei cessi dei campi, con tutto ciò che ci sta dietro -.-""
    Oh giusto perché buttare le cartine a terra significa rispetto del prossimo, mentre negare i diritti umani come il poter pregare in santa pace no eh!
    Quanto sono stupida..

Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Piaciuto: 66 volte

Predefinito

ma come si fa a non sconfinare nel razzismo se è TUTTO basato sul razzismo? (la questione di nord sud intendo).. per la lega il sud è un peso, i malati del sud non dovrebbero essere curati al nord, i professori del sud non dovrebbero insegnare al nord, i cuochi del sud non devono lavorare nei ristoranti del nord..
    se vuoi possiamo trovare una parola alternativa che non suoni brutta come razzismo.. ma ti assicuro che il concetto è quello..

(ci sarà un motivo x il quale quelli del sud al nord vengono chiamati TERRONI e quelli del nord al sud vengono chiamati ESSERI UMANI)
    Finchè per te è razzismo sono d'accordissimo con te.
    C'è soloun piccolissimo particolare: non è razzismo

Quote Originariamente inviata da twixina Visualizza il messaggio
    Oh giusto perché buttare le cartine a terra significa rispetto del prossimo, mentre negare i diritti umani come il poter pregare in santa pace no eh!
    Quanto sono stupida..
    Negare i diritti umani????????????? twix ma che minchiate dici????
    A Tv sono negati i diritti umani????????????????

Tyler Durden
    Uomo 37 anni

FdT-dipendente
    Uomo
    Iscrizione: 4/7/2007
    Piaciuto: 1 volte

Predefinito

Leggendo ciò non riesco a vedere come la lega possa essere razzista.

Cmq alcuni meridionali ci chiamano POLENTONI e non ESSERI UMANI

twix ™
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da lakeofire Visualizza il messaggio

Negare i diritti umani????????????? twix ma che minchiate dici????
    A Tv sono negati i diritti umani????????????????
    Oh si non sai che vietano ai musulmani di pregare anche in edifici privati?

twix ™
    Ospite

Predefinito

Prima erano a Paese, poi a Monigo
    Islam in parrocchia: sottoterra

Ponzano, musulmani nel seminterrato dell'oratorio
    di Laura Canzian

Torna la moschea a Paderno di Ponzano, torna la preghiera islamica in ambienti della parrocchia. Dopo il niet del vescovo di Treviso, che nei mesi scorsi aveva vietato al parroco don Aldo Danieli di concedere i suoi locali a riti di altre religioni, da qualche settimana sono ripresi, sia pure in forma «carbonara» e semiclandestina, gli incontri dedicati al Corano in un seminterrato dietro la chiesa. Si tratta di piccoli gruppi di persone. Ma il sabato, per feste collettive, nascite o altro, si ritrovano anche 60-80 persone, che alla fine pregano collettivamente. Sabato ad esempio i musulmani si sono riuniti in 150 per una festa, seguita da un momento spirituale.

La notizia ha scatenato una nuova bufera. Il senatore leghista Piergiorgio Stiffoni spara a zero su don Aldo Danieli: «Ha disubbidito al vescovo, va rimosso». L'anziano sacerdote, intanto, precisa di non aver mai concesso i locali parrocchiali ai fedeli di Allah per incontri di preghiera. «Gli spazi servono per incontri e feste. Se poi stendono i tappeti e si inginocchiano, io di certo non vado a controllare». Il centrosinistra trevigiano si schiera con i musulmani, giudicando gravissima la necessità di doversi nascondere per pregare segretamente il proprio Dio. E la comunità islamica si difende: "Andiamo lì a pregare da quando i politici ci hanno impedito la preghiera del venerdì. Non abbiamo alternative", dice uno degli organizzatori delle riunioni "carbonare".

Un rito che si ripete ogni sera e che occupa non più di 3 minuti. "Questa situazione non può più andare avanti - continua il frequentatore delle "catacombe" -: sembra che siamo peggi odegli spacciatori". "Non ne so nulla", taglia invece corto Youssef Tadil, esponente di vertice della comunità islamica di Treviso. Per non rinfocolare ulteriori polemiche.

E' ormai un'odiessea senza fine la storia della "moschea che non c'è" in provincia di Treviso. Prima le riunioni nella canonica di Ponzano, poi i divieti del capoluogo, su ordine dell'ineffabile vicesindaco-sceriffo Giancarlo Gentilini, quindi una diaspora di settimane spostandosi di volta in volta in quei 4-5 Comuni che si erano messi a disposizione. Fino alla scelta estrema dei giovani islamici di Seconda generazione: pregare per strada. Con il Comune che mandava i vigili a far sloggiare per occupazione di spazi pubblici non autorizzata.

(14 luglio 2008)

Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Piaciuto: 66 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da lower Visualizza il messaggio
    Leggendo ciò non riesco a vedere come la lega possa essere razzista.
    Domanda e risposta. Non fatico + di tento

Vuol dire che Gentilini apre alla moschea? «Questo non è un mio problema, va affrontato in sede governativa. Io non posso dire nulla dei centri di preghiera. Io voglio solo massima legalità e trasparenza, altrimenti non si fa niente. Questo è l’accordo preso oggi con persone oneste e integrate, non con estremisti». Il console, di rimando: «C’è la volontà comune di lavorare insieme e risolvere sia i problemi reali che quelli artificiali nati a Treviso»

Pagina 6 di 34 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima