Quanta inutile strumentalizzazione. Magari a conoscere un po' di spagnolo (parlo dei giornalisti de "Il Giornale"). Si tratta di centri speciali che accoglieranno gli studenti immigrati da paesi esterni all'UE che si trovano in Spagna a corso già iniziato e che non sono in regola col sistema scolastico. Il centro mira proprio a metterli al passo con gli altri studenti. Dopo il passaggio in questo centro i bambini vengono reintegrati nel sistema scolastico. Dov'è la discriminazione?
Vabbè dai, è inutile...
A dire il vero da come è scritto nell'artico de El Paìs si capisce che è una vera e propria "scuola" da frequentare finché non si recupera e si entra "in corso" e si sono apprese le nozioni fondamentali sulla società spagnola, per poi tornare nella scuola "normale" una volta che si è recuperato. A me sembra un'iniziativa volta a facilitare l'integrazione, non a discriminare.
speriamo sia davvero così
Giordano dirige anche El Pais?
E' lui che ha scelto il titolo di questo articolo?
La Generalitat segregará a los inmigrantes en centros especiales
Mi potete tradurre il titolo dallo spagnolo che io non capisco che vuol dire?
Lo sapevo, gira e rigira, è sempre colpa di mediaset e del berluska...
Come per l'arresto di DelTurco, membro fondatore e nella cricca dirigente del PD..nell'altro topic il protagonista è diventato il berluska per le sue inopportune (ma caz*o non ha qualcuno che gli chiuda la bocca in tempo ogni tanto??) dichiarazioni.
Poi se ste scuole serviranno, meglio; magari le faranno anche qua. Cioè no, mi correggo, se qualcuno proponesse qua scuole speciali solo per immigrati ci sarebbe chi griderebbe al ritorno della segregazione e delle leggi razziali.